Il ritorno degli Spandau Ballet - Time Machine

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dico che The Beatles mai sono stati in Brasile (almeno cosi penso);ma, sono conosciuti ovunque!!! Devo cercare spandau su internet!!!
Saluti!!!
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
mmm...essere dovunque non vuol dire solo fare concerti...per vendere dischi in un posto devi convincere qualcuno a distribuirli, per convincere qualcuno a distribuirli devi promuoverli, per promovuerli devi spendere tempo e soldi (passaggi televisivi, passaggi radio,etc etc). Gli Spandau sono famosi principalmente in Europa, molto in Italia dove diventarono la controparte dei Duran Duran e poco in America del Nord. Gli Spandau Ballet sono un gruppo di livello, ma la loro musica è molto incastonata in un genere e la voce del cantante è tipica dei crooners americani, quindi niente di nuovo!

In Sudamerica non hanno credo quasi provato ad entrare, probabilmente i discografici hanno pensato che non fosse un mercato attaccabile con quel tipo di musica o che l'investimento in promozione fosse troppo rischioso.

Gli A-ha per esempio hanno avuto mercato negli anni 90 quasi solo in Sudamerica e dall'Europa sono soomparsi come band di successo alla fine degli anni 80.


the world ain't all sunshine and rainbows. It's a very rough, mean place... and no matter how tough you think you are, it'll always bring you to your knees and keep you there, permanently... if you let it. You or nobody ain't never gonna hit as hard as life. But it ain't about how hard you hit... it's about how hard you can get hit, and keep moving forward... how much you can take, and keep moving forward. If you know what you're worth, go out and get what you're worth. But you gotta be willing to take the hit
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Anche gli A-ha di Morten ahrket hanno sempre continuato a fare dischi e presto ne uscirà uno nuovo a distnza di 2 anni dal precedente, l'ultima volta che hanno suonato è stato in italaia nel 2001..tra l'altro l'ulimo album degli A-ha della fine del 2006 è davvero ottimo...


Calvi si nasce, non si diventa..
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Sono fan degli A-ha, in effetti sono molto famosi In Brasile e sudamerica, soprattutto negli anni della loro nascita come gruppo anni 80. Fino al 92-93 erano ancora un gruppo molto famoso e consolidato a livello internazionale. Man man che ci si avvicinava agli anni 90 hanno lentamente abbandonato lo stile che li aveva caratterizzati ai loro albori per dedicarsi a un pop più tradizionale. Nel 2000 però sono tornati e con un grande album. E' allora che li ho conosciuti e iniziato ad apprezzarli.
Gli spandau ballet sono un gruppo molto famoso in italia, anche se il loro nome potrebbe suonare senza senso per chi non è appassionato di musica anni 80 ma basta ascoltare qualche loro canzone per rendersi conto che un pò tutti li conosciamo.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Exterior tra l'altro da pochi giorni è uscito il nuovo singolo degli A-HA che precede l'uscita dell'album

http://www.aha-italia.com/forum/produzioni/5639-brano-foot-mountain.html

Calvi si nasce, non si diventa..
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Sì lo so....già lo avevo ascoltato per vie traverse....:D

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)