IL PUNTO SULLE CURE ATTUALI. CONSIDERAZIONI FORUM

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Inizio col dire che Ieson.com è di certo un ottimo forum per non cadere nei macro-luoghi comuni dei capelli: che se li tagli diventano forti, o che se ti fai la doccia te ne cadono, che se ti rasi ti diventano più forti ecc ecc che sono tutti assolutamente falsi!

ELOGIO, QUESTO FORUM, perche' non propina agli utenti l'acqua colorata Crescina, e che diffida dalla pubblicita' di Medicenter, o di Compagnia sempronio anticaduta. MA, mi diverte osservare da spettatore, sotto ai miei occhi attenti, che in un certo senso, alcuni utenti stanno assumendo delle patologie psicologiche davvero strane proprio A CAUSA DI QUESTO PUNTO DI RITROVO.

Molti infatti, si credono scienziati, e credono ad ogni cosa che viene scritta qui, propinandola poi, al primo disinformato che giunge e cosi' via. Cosi' si vengono a creare delle vere e proprie FILOSOFIE parallele che non sono altro che lo specchio, e pure rotto, o l'altra faccia.. delle cure VERE, quelle dove vengonoi eseguiti test su test, dove viene comprovata l'utilità o meno di una cura.
Catene su catene di fesserie, dove avviene il classico Gioco del io dico a te tu dici a me, quello dice all'altro, e poi alla fine l'ultimo a cui arriva l'informazione, praticamente capisce una cosa diversa da quella di partenza, dall'informazione vera. Ci avrete giocato pure da regazzini, tutti messi in circolo dici una parola e l'ultimo della fila si accorge poi di aver capito male, ma non per sua colpa, ma perche' c'e' stato un filtro della parola stessa causato dal passa parola in se (scusate il gioco di parole).. Questo avviene anche qui. Ecco perchè, dopo tutta questa premessa vorrei dire alcune cose:

Sfatiamo inizialmente alcuni miti che girano SU QUESTO FORUM dove si fa spesso disinformazione, e dove è comprovato che il valore scientifico dell'intervento degli utenti è pari a 0. Lo scrivo giusto, per chi, galvanizzato dal suo piccolissimo diradamento, scrive palate di messaggi su messaggi passando ore, mattinate, pomeriggi, sera, ecc ecc su questo forum.

Qui si fa disinformazione (e alle volte la fanno anche i dermatologi che danno consulenza gratis) perchè si va spesso contro a degli studi, che per fortuna, sono stati fatti sulle due colonne portanti delle cure attuali: IL MINOXIDIL, e la Fina (Propecia, Proscar)

MINOXIDIL
Il minoxidil a 2 per cento applicato solamente la sera (1) fa effetto placebo, o quasi, hanno testato svariate volte prima di arrivare alla Posologia attuale
 

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
L'importante è che te ne vai dal Forum.
Le tue sono certamente parole da un finto ottimista che crede di aver superato psicologicamente il problema della caduta.

E' per me quando dici che bisogna rassegnarsi e lasciare che il gene faccia la sua strada diventi anche un perdente, xke c'è un modo per invertire quella strada, non è ancora stato scoperto ma esiste. E non dico questo perchè sono fiducioso e ho speranza, di quella ne ho poca, ma perchè conosco la potenza della scienza, siamo capaci di clonare animali (magari anche uomini), vuoi vedere che non si trova il rimedio per l'alopecia?
Mi fai ridere.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Mi sa che svariati utenti di Ieson, più che il buon vino, il pianoforte o il sole, apprezzeranno il tuo abbandono del forum... comunque in bocca al lupo per tutto!
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
sai una cosa?ho io la soluzione per tutti i tuoi problemi!!sparati un colpo in testa e vedrai che non avrai piu' alcun tipo di problema nella vita e la calvizia sarà solo un ricordo... [:D]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ahahahah release sei davvero un grande, mi hai fatto morire dal ridere e allo stesso tempo mi hai trasmesso qualcosa di importante,
ad ogni modo ha ragione il commissario, sveriati utenti apprezzeranno il tuo gesto, ma non io,
a me dispiace perdere un ragazzo così brillante, mi dispiace davvero, perchè la polemica è uno dei fattori di crescita così come la concorrenza!

e mi fa piacere ke almeno tu abbia il coraggio di dirle in faccia le cose, mi fa piacere anke ke tu mi abbia citato, in effetti ultimamente mi sentivo un tantino invisibile e illegibile(nel senso che quando replano molti utenti fanno finta ke il mio messaggio non esista[:D])
senti un pò, spiegami almeno cosa intendevi dire però, perchè non ho capito ciò che volevi dire...

E' come andare su marte con una nave spaziale degli anni 70, se non c'e' lo studio dietro non vi sono certezze, se non ci sono certezze c'e' la casualità e tutto il resto che comportano: crescita delle tette (mitico progesterone e antiandrogeni da evitare, che Akira(scusa se ti cito), ora rifila in ogni suo scritto, ovviamente lobotomizzato da questo forum), ipertensione, e altri side che non vengono minimamente citati.

(mi darebbe mucho gusto ricevere la spiegazione con un messaggio privato)

ciao, 1 abbraccio, spero che tu sia davvero pronto ad affrontare questa dura realtà ora, perchè ti dirò, io non lo sono affatto, gradirei tenermi i capelli almeno per altri 6 o 7 anni, perchè dopotutto mi sento ankora un bambino[8D]grazie!
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Bhe ad una certa, lascio che le pecorelle si buttino tutte insieme nel suicidio di massa collettivo. Una bella fila di batuffoli bianchi, che seguendo il pastore, cadono una ad una sfracellandosi a terra. Contenti tutti, me ne vado con felicità anchio, e non ho più compassione nel darvi consigli.

Falso ottimista? puoi crederci non crederci, sta di fatto che c'è chi è 300 volte meglio di te, che riesce a ridere pure se ha questo problema, che non e' un matto feticista che si guarda continuamente allo specchio e che ha tutto quello che puo' avere dalla vita.

(non parlo di me, non ho mai voluto parlare perche' non mi sento superiore a nessuno e poi ho piu' volte detto che io ci sto ancora lavorando, o solo uno straccio di convinzione, comunque comprovata di quanto dico.)


Poi vedremo chi avrà ragione. (certo buttare 20 anni di vita a tenersi due peli in testa per poi avere la conferma di aver toppato tutto e' una cazzata da evitare. il mio messaggio era rivolto proprio per metterlo in testa, che poi io non sia diplomatico è un dato di fatto e un mio difetto. Non riesco a moderare la favella ahime)


Comunque per chi ha criticato, il mio messaggio era profondamente positivo, seppur romantico a tratti verso la fine.
Mi dispiace che non abbiate carpito, infondo io voglio il vostro bene, perchè in primis ho riscontrato in passato la vostra stessa patologia psicologica.

Saro' falso ottimista? vabbe', credetelo, ciao ciao!


Ps: la soluzione definitiva comunque c'e'. Tagliatevi le palle, gli eunuchi sono gli unici maschi che non hanno problemi di capelli fino alla morte.

Ps2: nissano, se hanno trovato come arrivare su marte, e hanno scoperto l'atomica, vuol dire CHE SOLO a matti come alcuni qui dentro, interessa in modo cosi' sviscerale avere i capelli. Il modo ci sara' sicuramente, forse in futuro saremmo tutti pelati o tutti capelloni, pero' alla fine chissenefotte. Non avete capito che l'uomo, per fortuna, non ha interesse a risolvere L'aga e che quei pochi che sembrano interessarsene sono solo dei farabbutti!...

DI certo comunque, la soluzione alla caduta non la troverai qui su Ieson...
 

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Naturalmente so che c'è qlc che è meglio di me 300mila volte ma come tu stesso hai detto non sei tu, proprio perchè tu sei come me o meglio dici di esserlo stato. Ma la verità è che lo sei ancora e questo post è una dimostrazione, xkè se fossi davvero cambiato avresti lasciato questo forum senza postare tutte quelle cose che hai detto per rispetto a chi sta ancora vivendo il problema che tu difficilmente hai superato.

E' normale, la cosa più brutta per me non è la perdita di capelli in sè ma il fatto che questo problema mi sta impedendo di vivere al meglio.. Non sono uno di quelli che si bombarda di medicinali, ne tantomeno do consigli tecnici agli altri utenti; mi limito a seguire la cura prescrittami dal dottore e chiedo informazioni.
Ti dirò, a volte dimentico anche di metterlo il minox, quindi...

Poi per quanto riguarda che agli scenziati poco importa di risolvere l'aga è una triste verità.. ma io vengo e posto su ieson non per trovare una ipotetica cura, ma per sapere le esperienze degli altri, per constatare l'efficacia delle cure.
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
spero una cura esca....grazie a propecia ho potuto passare 3 anni sereni ...nn andavo più a scuola....
 

gianz

Utente
14 Dicembre 2005
23
0
15
gli eunuchi non hanno problemi di alopecia fino alla morte perke non hanno i testicoli...sto pensando di provare a togliermene uno.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
grazie per l'aiuto release ma se te ne vai fuori dal forum c'aiuteresti ancora di +
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
[:D]Bè in effetti ci avevo pensato ank'io alla castrazione come risoluzione del problema,
ma poi c'è l'inconveniente di cambiare leggermente sesso...
ma sono sicuro che qualcuno che ha davvero le palle lo farebbe,
d'altronde come disse una volta il caro Geppolino i capelli nella vita sono tutto, l'unica cosa per cui valga la pena vivere!!![sp]
Te lo ricordi Release? C'era pure chi applaudiva...
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Sinceramente mi dispiacerebbe molto se Release se ne andasse dal forum.
Una voce come la sua, in questo luogo, è necessaria.
E' necessaria perchè è una voce contro-corrente. E' una voce che non si piega ai piagnistei generalizzati di cui ogni tanto faccioparte anche io.
E' una voce che ricerca la risoluzione del problema AGA non nella finasteride (una droga...) non nel minoxidil, non nella dutasteride (ma siamo pazzi? inibizione totale dei meccanismi che trasformano il testosterone: ragazzi ma ci rendiamo conto che è grazie al testosterone che abbiamo la barba ed il pistolino?...), quanto nella nostra più grande croce e nella nostra + grande delizia: la nostra testa.
Senza tanta retorica. Se puoi resta, anche andando contro tutti e tutto (nella vita serve). Le tue osservazioni sono molto utili.
In attesa di riscontro (come scrivo negli atti in Tribunale...), ti abbraccio!
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
In effetti cugino IT mi ha soffiato la fascia di mister capellone del mio quartiere....

Però...release sei molto ironico e duro...ma vero al 100%...chiunque ti scrive di andartene e altro è perchè si è sentito tremendamente descritto nel tuo fantastico post!

Mitttttttico!!!![;)]
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Guarda Release, io apprezzo i tuoi interventi anche se spesso non li condivido, per il tuo costante tentativo di rimanere fuori dal coro, diciamo, ma penso che molti utenti non sopportino i paternalismi del tipo io voglio il vostro bene cercate di vivere in modo sano etc. etc. e poi scusa tanto, apri il post dicendo che il valore scientifico dell'intervento degli utenti è pari a zero, per quale motivo allora una persona dovrebbe prendere per oro colato le informazioni che fornisci su Minoxidil e Propecia?
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Release, Io personalmente vedo numerose contraddizioni nel tuo post, prima dicendo che il forum è molto interessante e subito dopo dicendo che fa disinformazione, prima dicendo di non prendere per oro colato tutto quello che viene scritto (e questo è giusto) e subito dopo dicendo che solo minoxidil e finasteride funzionano e consigliando vivamente questa cura a tutti quanti, giovani e vecchi, esperti e novellini, dimenticando che proprio i prodotti che tu hai citato sono FARMACI e quindi più di altri necessitano di controllo medico e supervisione periodica, quindi non certo candidati alla cura fai da te.
 

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Non ho parole per definire il coacervo di informazioni pseudo-scientifiche che proponi.

L' unico punto su cui sono d' accordo è il minox, il resto è solo disinformazione dutasteride inclusa naturalmente.

Riguardo la tua uscita dal forum è una scelta libera e va rispettata, solo mi sembra che tu sia il primo che non l' abbia fatto continuando a scrivere messaggi.

A parte questo in bocca al lupo per tutto.

[:)]
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Mi permetto di seguire le risposte di questo thread prima di smettere di usare internet per l'aga. Salus, per contraddizzioni ti posso assicurare che io non vedo ne bianco ne nero, quindi questo forum è buono perchè diffida da fregature enormi, ma in un certo senso ne da altre...

LE mie affermazioni pseudo scientifiche, ovviamente non si propongono di esserlo, perche' non sono un medico. Vi ho detto la mia esperienza dopo 4 o 5 visite in diversi dermatologi di Roma, Dell' I.d.i anche.

Ho fatto diverse visite, E non sono stato restrittivo parlando delle cure, cioe', c'è chi pensa (uno dei piu' valenti dermatologi dell'istituto nazionale di dermatologia), che il propecia non vada neanche preso (che non conviene, perche' moltissimi gli uomini hanno l'aga quindi e' inutile). Razionalmente, ci pensai anche io a questo, e per un periodo ho smesso di prendere fina, perche' ca**o, E' UN FARMACO. seppure innoquo, è una m**da di farmaco, e' sintetico. E' SINTETICO, capite? ora sono meno spaventato e so comunque che non lo prendero' in eterno, bisogna mettersi in testa che l'alopecia non si cura, al massimo si ritarda, perche' prima o poi il gene dominante esce.


Quello che critico e' che qui, alcuni derma sono di manica larga nel curare ecc ecc, quindi se potete, sentite sempre una voce fuori dal coro. LE mie considerazioni sui farmaci ovviamente erano personali anche se avvalorate dalla mia esperienza e dalle consulenze dermatologiche avute, la contraddizione sta di aver scritto nozioni soggettive in un contesto che tende a voler essere oggettivo ma e' solo un mio modo duro di esprimermi perche' per me la discussione per poter portare a qualcosa deve essere accesa nei limiti del rispetto altrui.

Era ovvio che bisogna fidarsi sempre di noi stessi, questo non vuol dire, Salus, che sia sbagliato sentire una voce fuori dal coro, perche', credo che, almeno qui su internet, io abbia la stessa valenza scientifica degli altri. Quindi visto che tanto se ne sentono di tutte, visto che la gente che entra qui e' praticamente LOBOTOMIZZATA dalle stesse filosofie che girano, mi sono permesso di dire la mia e contraddire in un certo senso il mio Treadh stesso in tal senso. In poche parole diffidate dagli altri, anche dal mio scritto, ma che il mio scritto vi serva per riflettere.

Io la penso in quel modo su propecia e su minoxidil, se sia disinformazione o meno andatelo a scoprire dal dermatologo sotto casa. O perlomeno provatene 2 o 3 coscienziosi.

NON ESISTONO, dermatologi esperti in capelli, esistono quelli che sanno e quelli che non sanno, quelli coscienziosi che tengono alla vostra salute e quelli che se ne fregano. C'e' di tutto e di piu' al mondo, ragionate con la vostra testa.


Ultimo appunto, i miei scritti danno fastidio perche' se consiglio un qualcosa, inevitabilmente sembra che io mi metta su un piedistallo perchè si intende che io ci sia gia' arrivato. MA questo non e' vero, io non mi voglio mettere sopra a nessuno, posso essere peggio di voi, un uomo di m**da quello che vi pare, non me ne frega niente. Non provo godimento a sentirmi superiore a qualcuno, poi tantomeno su internet.



Ps. ultima cosa che volevo sfatare: I CHIRURGHI CANADESI. Gli italiani, si sa, sono sempre stati esterofili, ma mi fa' ridere guardare quest'opera di pubblicità che viene fatta su internet da parte di questi chirurghi. C'e' pure un consulente di Alvi armani.. hehe, qui come su altri forum ovviamente. Hasson Wong e Compagnia bella non so assolutamente se siano bravi o meno, ma SO', con certezza che qui in italia ci sono medici competenti che raggiungono risultati anche impressionanti (Antonio Conte?!?) ma persino el berlusca, alla sua eta' quella capigliatura glie sta benone in termini di risultato artistico/estetico. A me di avere 5000 graf sul frontale e poi ritrovarmi a 50 anni con il frontale da paura e dietro con i capelli un po' piu' fini e quindi esteticamente diradati, non me ne frega nulla. Non valutate solo per il numero di capelli che vi mettono in testa, (ecco un'altra cosa fuorviante che fa rinco***onire il cervello: i numeri. Per molte persone quello che costa di piu' vuol dire che qualitativamente e' meglio, idem per i capelli trapiantati, se Hasson mette venti milioni di capelli sul davanti e' un fenomeno. Magari dopo 20 anni il risultato estetico fara' ribrezzo, pure se il paziente sara' totally covered.. o come se scrive)
 

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Realese ma tu che vuoi veramente da noi?
Alla fine hai detto ciò che tutti noi qui dentro più o meno sappiamo di nostro, non hai detto ne fatto niente di nuovo.
Lascia perdere, la figura del buon sammaritano non ti si addice.
 

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
ma non avevi detto, nel post d'apertura, che quello era il tuo ultimo messaggio?
non sei neanche un uomo di parola e stai lì a pontificare e a fare il santone
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Citazione:Messaggio inserito da IronMan
secondo me sarebbe buona coas allra iniziare,regione per regione, a fare i nomi dei dermatologi che si ritengono validi ad esempio ,invece di citare solo i soliti nomi.


Iron se fossi donna ti darei una bella limonata!!!!![:p]

stra stra stra stra quotooooooooooooooooooooo[ov]