Il prossimo passo dopo il GRANDE passo??

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
Allora ragazzi..
Dopo due anni di INUTILI applicazioni locali di diverse ti pe di lozioni ho deciso di passare alla pillolina.
Giusto oggi sono stato dal derma..
Il problema è fino ad ora ho sempre sperato in nuove sostanze da provare localmente... Il minoxidil non andava, gli altri nomi che non ricordo nemmeno ecc... Oltre ciò avevo sempre la consolazione che avrei sempre potuto passare ad assumere sostanze via orale...
Adesso che però sto facendo questo grande passo, assumendo finasteride, mi sento un tantino impaurito [V] perchè non so più cos'altro potrei provare....
A parte il fatto che mi è sembrato di capire che la finasteride agisce ben poco sul frontale(quello di cui io ho bisogno!!!)...Mi sento scoraggiato sin da adesso [:(]
Oltre il trapiano o la rassegnazione finale... Ci sono altri metodi efficaci da poter provare[tp]?!

Grazie a tutti [;)]

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
Allora ragazzi..
Dopo due anni di INUTILI applicazioni locali di diverse ti pe di lozioni ho deciso di passare alla pillolina.
Il problema è fino ad ora ho sempre sperato in nuove sostanze da provare localmente... Il minoxidil non andava, gli altri nomi che non ricordo nemmeno ecc... Oltre ciò avevo sempre la consolazione che avrei sempre potuto passare ad assumere sostanze via orale...
Adesso che però sto facendo questo grande passo, assumendo finasteride, mi sento un tantino impaurito [V] perchè non so più cos'altro potrei provare....
A parte il fatto che mi è sembrato di capire che la finasteride agisce ben poco sul frontale(quello di cui io ho bisogno!!!)...Mi sento scoraggiato sin da adesso [:(]
Oltre il trapiano o la rassegnazione finale... Ci sono altri metodi efficaci da poter provare[tp]?!

Grazie a tutti [;)]

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
Allora ragazzi..

Grazie a tutti [;)]

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao, visto che sei già in cura da un derma posso solo consigliarti di avere molta pazienza e costanza (in particolare per il frontale). Con la fina io non ho visto risultati prima di 7-8 mesi, se tu sei un buon risponditore potresti comunque migliorare prima...

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
si, il derma mi ha detto di aspettare almeno sei mesi.. Solo che poi adesso leggendo il forum mi è parso di capire che per il frontale serve a poco[:(][:(][:(]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La finasteride funziona anche suil fromntale il resto sono tute bufale internettiane di medici senza laurea..
saluyti

bomba

Utente
9 Marzo 2008
27
0
15
pero sul frontale a me sembra meno efficace.. mi spego al tatto nella zona del vertex i capelli sembrano belli solidi, mentre sul frontale mi danno sempre l'idea di precarietà...

uso finax da novembre

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh c'è anche da considerare che spesso l'aga è più aggressiva sul frontale per cui magari i benefici sono meno evidenti

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
esatto epoi bisogna anche considerare lo stato iniziale dell capello in una data zona..se in partenza son molto piu' sottili sul frontale che sul vertex e' normale che occorra piu' tempo per migliorare,al di la' della maggiore o minore efficacia di fina sul frontale..

refleton

Utente
30 Gennaio 2008
41
0
15
il dottor campo mi ha prescritto una lozione a base di progesterone a me non sembra una buonissima soluzione anticalvizia...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
infatti se nella lozione c'e' solo progesterone secondo me e' poco da solo contro l'aga,ma se posti la composizione come dice kerberus ne capiremo di piu'

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
personalmente in due anni penso di aver provato tutte le lozioni possibili e nessuna mi ha dato un minimo di risultato se non qualche simpatico scherzetto di dermatite seborroica! Magari adesso dovrei essere pelato come il palmo di una mano e quindi hanno evitato questo.. Ma dubito fortemente. Spero che la fina mi dia qualche risultato[X]