Il piagnisteo (orrendo) dell'intelligentsia....

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
[:X][:X] Claudia [:X]
ha ragione !!!
IVO [:(!]

....il sistema democratico è stata una conquista
così come la Costituzione del 1948 ; noi non dobbiamo
essere sfamati da nessuno!
Abbiamo creato (con il sangue) un sistema,democratico appunto,che
non è un sistema perfetto, lo studioso filosofo italiano
Norberto Bobbio trovò diversi punti sfavorevoli di tale sistema, ma ad oggi esso non ha alternative migliori praticabili!
Sono d'accordo con bertosantos , il sistema va ottimizzato...
Se hai una Ferrarari e sbagli la miscela la Ferrari non parte o funziona male...Cosa vuol dire,che la Ferrari è da buttare?
no è solo da sostituire lo sporco della miscela con miscela pulita.
E' lo scenario DI TUTTI i benzinai ad essere tragico...

Solo che chi sta al potere difficilmente ci rinuncia,e pur di non scardinare questo sistema, pure chi è in opposizione fa lo stesso gioco...è questo il fatto.
Tutti contro tutti, ma alla fine TUTTI PER UNO...[8D]
e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.
Altro che quelli sono meglio di quegli altri...

Ciao.
P.s
Fermate Ivo, Fermate Ivo [:D]

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Non riesco a spiegarmi. Io provengo - sin da bambino - da una formazione culturale di natura marxista-laica-progressista, come del resto tutti qui in Emilia. Qui le cose funzionano, c'è un'amministrazione discretamente abile nel fare girare le cose. Ma il potere che dura ininterrottamente da 60 anni (sessant'anni!) ha prodotto qui delle INCROSTAZIONI che si chiamano collusioni con le cooperative, nomine politicizzate al 100%, un sistema consociativo che qui è fortissimo ed anche assai opprimente. Nel senso che tutto è rigidamente TARGATO dall'unico megapartitone (che qui ha preso in città il 53%).
Allora io dico che questa burocrazia - che studia da sindaco sin dall'adolescenza - va cambiata. E cosi' è avvenuto a Parma anni fa e la cosa ha portato dei benefici. Modernizzazione. Perchè l'italiano medio quando fa il politico per più di 5 anni tende a RUBARE perchè siamo una Nazione dallo spirito levantino, è noto.
Allora ben venga il cambiamento a Roma: stiamo a vedere cosa fanno questi, e poi li rimandiamo a casa. Ci vuole il cambiamento. Mio fratello è della Lega e mi dice sempre una frase di Bossi: Guai a fermare il cambiamento. Guai a stare fermi, si imputridisce. Il paese è a crescita 0-0.2% da due anni, la nostra economia è in putrefazione, crisi dei consumi, crisi occupazionale gravissima, due generazioni di precari a vita; sistema scolastico da buttare, sistema dei trasporti e dei servizi da buttare. E' un paese in pieno DECLINO. Qualsiasi scossone pertanto io lo saluto con favore.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Si è un peccato L'Emilia Romagna è una gran regione...
dove per molti anni c'è stato benessere e le cose hanno
funzionato sul serio, è vero!
...ed è una cosa che non tutte le regioni possono vantare.

Il principale problema nazionale resta il precariato, è davvero una piaga anti-costituzionale ; Art. 4 e 1 della stessa Costituzione
dove si parla di DIRITTO ! e di impegno della Repubblica nel
favorire il godimento di questo DIRITTO.

IVOFOREVER!!!

Ciao.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Arrhenius, certamente Berlusconi è un mostro impresentabile. Il nanetto di Arcore che ne ha fatte di tutti i colori. Ok.

MA RICORDATI BENE CHE IL PRECARIATO IN ITALIA LO HA INTRODOTTO IL CENTROSINISTRA CON IL FAMOSO PACCHETTO TREU (GOVERNO DELL'ULIVO COI VOTI DI RIFONDAZIONE COMUNISTA) questo pacchetto di norme che ha introdotto i cococo e liberalizzato tutta una serie di paccottiglia contrattuale che ancora oggi E' UNA LAMA NEL CUORE DI TANTI RAGAZZI.

Peraltro, la legge del prof. Biagi (insegnava qui a Modena, assassinato dalle BR) se uno la legge CALMIERAVA il DELIRIO DEL PACCHETTO TREU.
Ministro Treu, Margherita governo ULIVO.

ok?
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
nessuno di noi si è speso in elogi per la sinistra.ma la medicina berlusconi-bossi l'abbiamo già provata.una vera cloaca.abbiamo già dato,grazie.
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Quoto Overbliss.
Capisco chi dice preferisco la destra perché credo che tutto sommato sia migliore della sinistra. Lo capisco perché è una sua opinione e lo capisco perché i politici italiani di sinistra non sono poi così irresistibili.

Quello che non capisco è come si fa a riporre fiducia nella destra italiana e a pensare che possa essa risolutiva, quando in 5 anni di governo non ha prodotto una benemerita ceppa ed ha contribuito alla decadenza del Paese che ora si vorrebbe attribuire solo e soltanto alla breve esperienza di governo della sinistra.

Berlusconi lo straconosciamo e non merita un minimo di fiducia. Ha fatto male in passato, perché dovrebbe fare bene in futuro? Se poi uno lo ha votato perché pensa che comunque sia meno peggio degli altri lo capisco e rispetto la sua opinione.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Ma quale male ha fatto bene, anzi benissimo...

ma alle sue tasche (ha scalato la classifica degli uomini piu ricchi del mondo in 5 anni) e si è salvato il culetto x la galera...

meglio di cosi che poteva fare....
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
e dire che c'è gente in giro che lo vota pensando che farà l'interesse di tutti...mamma...invece l'italia sarà sempre più povera e mediaset sempre più ricca...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015

Ivo, a mio avviso, sei l'incoerenza a forma di uomo. Vuoi scoprire perché un qualsiasi ha perso lavoro di anni in una Radio qualsiasi e non te ne frega niente essere governati da un tiranno.
Quoto Fabricius e Overbliss!!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Vabbè Bat... un tiranno! Mica è Adolfo Hitler, mica è Ceausesco. E' solo un furbetto del quartierino (in grande). Berlusconi è l'italiano medio - stile film di Sordi - che fattosi ricco cerca, con manie di grandezza, di sistemare il paese intendendolo come un'azienda privata. Secondo me non ce la fa. Vedremo.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015

So che lui non è Hitler, prima perché al massimo Italia avrebbe come tiranno un Mussolini (una miscela di film di Pasolini con Nerone in notte di ispirazione); secondo, perché finora Italia non ha subito l'umiliazione che ha portato il popolo tedesco a prendere l'austriaco come massimo protagonista della sua storia, finendo in un ediondo olocausto.
La questione è essere o non essere coerente colla nozione di onestà e serietà. E Berlusconi andrebbe bene come sostituto di Rocco o sultano in un harem pieno di donne che vendono l'anima ed il corpo per un attimo di fama, potere e soldi;non come esponente massimo di Italia.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Che mortorio raga... abbiamo avuto governi ben peggiori di questo che si presenta in questi giorni. Alcune idee innovative le hanno. Vediamo se modernizzano il paese, siamo già condannati - e lo sapete bene tutti - alla catastrofe. Se mancheranno gli impegni li mandiamo tranquillamente a casa molto presto.
Abbiamo digerito per 45 anni Andreotti e i suoi putridi affari... digeriremo anche il nano imprenditore.
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
li mandiamo a casa presto?ma non pensi che il consenso e le notizie possano essere manipolati attraverso le tv?il governo cdl 2001-06 è stato un fallimento totale,nonchè una barzelletta vivente ma è durato 5 anni,mentre i vari mimun,mazza e rossella ci dicevano che tutto andava bene.povera italia.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
berluscponi stavolta contiinuera i piani della sua cara loggia massonica P2,,, 1 punto lo ha gia proposto,, ed era il nellecose da fafre del programma P2 coincidenza mhha,,,,