il parere degli altri ovvero battutacce

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
come vivete il problema dei capelli con gli altri? mi riferisco alle battute, agli sfotton, all'ironia in generale quando questa colpisce direttamente nel segno.

quando ero al clu della caduta sviluppai un diradamento evidente e una ragazza che avevo rifiutato ebbe una reazione molto cattiva, inizio' a prendermi in giro sui capelli, cosa che mi fece soffrire moltissimo primo perchè ero in un momento molto delicato, secondo perchè non riuscivo a credere che la gente potesse essere cosi' bastarda.

voi come vivete questo problema? la gente è davvero superficiale, spesso anche i cosidetti 'amici'.
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Guarda io sono una ragazza e quando mi hanno presa in giro per i capelli ci sono rimasta di m**da e non volevo più uscire. Di gente insensibile ce ne al mondo, a volte quando certi miei amici prendono in giro un altro loro amico calvo vorrei tanto che diventassero calvi anche loro, così capirebbero la sofferenza e l'imbarazzo di essere presi per c**o davanti a tutti
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
quoto pienamente greida.
io sono molto pungente quando qualcuno fa battutine, perche' su queste persone si trova sempre qualcosa di peggio da dire rispetto ai capelli!
 

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Mi rendo conto che certe battute danno molto fastidio e fanno anche male ma pirtroppo bisogna sforzarsi di capire che chi non ha mai avuto e mai avrà problemi di capelli non si renderà mai conta di quello che significa e quindi prende la cosa con leggerezza e se colui che è preso sotto mira sembra apparenttemente fregarsene ai suoi occhi continua ad infierire pensadno che il tipo con proble,mi di capelli è un tipo che non si fa problemi.
Ho scritto in maniera pietosa...
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Se né amici né nemici riescono a ferirti,

Pur tutti contando per te, ma troppo mai
nessuno;

Se riesci ad occupare il tempo inesorabile
Dando valore a ogni istante della vita,

Il mondo è tuo, con tutto ciò che ha dentro,

E, ancor di più, ragazzo mio, sei Uomo!

Rudyard Kipling
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro castanochiaro
coloro che si divertono a lanciare frecciatine ed a fare battute sui capelli hanno purtroppo un problema molto più irrisolvibile del nostro perchè il loro intoppo non sta sulla testa, ma nella testa.
Se e' vero che ognuno di noi giudica la vita altrui in base ad un metro di giudizio che fa riferimento a se stessi allora evidentemente divertirsi sottolienado quello che, per altri, può essere un disagio, denota una scarsa considerazione di ciò che si porta dentro! Spesso si ironizza per esorcizzare le proprie paure per cui queste cose dovrebbero farti sorridere più che piangere.
Perchè continuare a soffrire dando retta a persone che non meritano di starti vicino perchè ti scherniscono e, magari, giudicano in base a quanti capelli puoi contare? Ignorale e rifiuta di perdere il tuo tempo, e soprattutto la tua serenità, dietro le loro stupidate. Guardati in giro ricordando che sei sempre solo tu a scegliere chi frequentare e chi no. Il viaggio della nostra vita è caratterizzato da incontri giornalieri..a volte i compagni di viaggio ci arricchiscono, a volte ci impoveriscono ed a volte semplicemente ci stanno accanto senza dare nè avere. Saper dare, ad ognuno, il giusto valore ci consente di godere pienamente del viaggio. Se tu guardi le persone per ciò che sono realmente allora pretendi che coloro che fanno o faranno parte della tua vita facciano altrettanto con te stesso.
Sai, ho sofferto come te per le stupide affermazioni di gente che, con leggerezza e non curanza, esprimeva divertita giudizi sul mio aspetto estetico e non, ma ho imparato con il tempo a volermi più bene ed a dare a me stessa il valore che merito...ho leccato le ferite provocate da altri ed ho tirato fuori le mie unghie. Oggi sono una persona diversa...a volte ancora mi scopro a fermarmi un secondo in silenzio se qualcuno accenna al mio capello fuori posto, perchè la strada da fare è tanta, ma è un attimo velocemente spazzato via da un sorriso che non è per la battuta ma per la consapevolezza, in quel momento, di quanto poco, adesso, tutto ciò possa toccarmi!

Ti abbraccio con la speranza che tu possa presto capire quanto poco valore dare a tutto ciò!
Stefania

X Emily...[:X]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
come vivete il problema dei capelli con gli altri? mi riferisco alle battute, agli sfotton, all'ironia in generale quando questa colpisce direttamente nel segno.

quando ero al clu della caduta sviluppai un diradamento evidente e una ragazza che avevo rifiutato ebbe una reazione molto cattiva, inizio' a prendermi in giro sui capelli, cosa che mi fece soffrire moltissimo primo perchè ero in un momento molto delicato, secondo perchè non riuscivo a credere che la gente potesse essere cosi' bastarda.

voi come vivete questo problema? la gente è davvero superficiale, spesso anche i cosidetti 'amici'.


scusa se sono cattivo,ma visto che non hai piu problemi di capelli,e che cmq non avevi aga,cosa resti a fare qui?

 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro castanochiaro
coloro che si divertono a lanciare frecciatine ed a fare battute sui capelli hanno purtroppo un problema molto più irrisolvibile del nostro perchè il loro intoppo non sta sulla testa, ma nella testa.


grande Stefy![8)]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Cleopatra
Ti abbraccio con la speranza che tu possa presto capire quanto poco valore dare a tutto ciò!
Stefania

ecco non dovevi dirmi che ti chiami Stefania! (dove sono le faccine 'innamorate'???)

04.gif
68.gif
love34.gif


....vabbè è una lunga storia. comunque grazie, hai scritto delle cose molto sagge che solo chi ci è passato puo' davvero comprendere, peccato che ci sia anche qui' gente tanto superficiale, credevo che anche la sofferenza formasse la personalità, ma non è sempre cosi' (riferito all'O.t non a questo topic).

Raiden, dall'effluvio si recupera ma si ripresenta. io ho avuto un brutto problema (emorraggia gastrica) ed ho avuto di conseguenza una carenza di ferro con un'anemia che mi ha indotto una brutta caduta di capelli e col ferro ho avuto sempre dei problemi (ecco perchè ha cronicizzato).

aver recuperato 'tutto' è molto soddisfacente, ricadere è una mazzata terribile e comunque posso sempre dare qualche consiglio nell'altra sez. sai c'è sempre bisogno di avere un punto di riferimento, un legame con chi è 'nella stessa barca'.

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Castano
mi dispiace..la prossima volta firmerò Cleopatra! [:D][:p][:D][:p]
Non devi ringraziarmi...come si dice una pena condivisa è una pena dimezzata! Inoltre sono contenta che, anche se passata, tu sia qui a dare la tua testimonianza...sapere che altri sono riusciti a venirne fuori o al superare il peggio (qualsiasi sia la causa della caduta) aiuta a superare i momenti più difficili consentendo scambi di esperienze che non possono che fare bene.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

x rik...[:X][:X][:X]
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Giorni fà in un bar un tizio si divertiva a prendere in giro il suo amico per via dei capelli (avranno avuto 30 anni)...nello scontro il più triste era sicuramente l'amico che ironizzava il problema dell'altro. Il ragazzo con i capelli dava un immagine perdente di sè stesso, ed era palese come quel gesto di prendersi gioco dell'amico fosse semplice insicurezza e fallimento personale. Sfogava palesemente la sua frustrazione.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:era palese come quel gesto di prendersi gioco dell'amico fosse semplice insicurezza e fallimento personale. Sfogava palesemente la sua frustrazione.

sono d'accordissimo con te. è la pura verità.
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
A me x fortuna nessuno mi ha preso in giro x i capelli...ma qualkuno se nè accorto e quando mi ha fatto la fatidica domandama ti stanno cadendo i capelli?oltre a negare l'evidenza ci rimanevo di mer.da....certo se un giorno,qualkuno mi dovesse sfottere x il fatto ke perdo i capelli,con tutti i complessi ke ho beh....non so se risponderei pacatamente....spero non avvenga mai...
ovviamente sono d'accordo con voi...ke ki sfotte gli altri x via dei capelli è solo qualkuno ke si attacca alle cose estetiche....e kissà quanti difetti avrà dentro di sè... e così x sentirsi più forte cerka di mettere a disagio ki già è incasinato x i fatti propri
 

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165
La gente ha tanto potere su di noi a seconda di quello che gli concediamo.
Questo è ovvio.
Se qualcuno ci insulta noi insultiamo e stiamo male.
Se qualcuno ci da una sonora pacca sulla spalla noi siamo felici e pensiamo il meglio di quella persona.
Non siamo mai liberi.
Siamo schiavi di quel che pensano gli altri di noi.
E' ovvio che l'unico modo per spezzare queste catene è SMINUIRE dentro di noi le impressioni negative che riceviamo, seno' è ovvio che saremo sempre in balia degli altri...
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
parole molto sagge Alex. io personalmente ho smesso di dare confidenze agli altri, ci metto piu' tempo e la do solo a persone 'selezionate'. degli 'altri' mi frega onestamente poco, conta il parere di chi si ha stima, il resto reagisce solo per odio, rancore, invidia e chi sfotte e ironizza spesso lo fa perchè sta male lui per primo e per non affrontare se stesso da addosso agli altri cercandone i difetti.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Alex1982
La gente ha tanto potere su di noi a seconda di quello che gli concediamo.
Questo è ovvio.
Se qualcuno ci insulta noi insultiamo e stiamo male.
Se qualcuno ci da una sonora pacca sulla spalla noi siamo felici e pensiamo il meglio di quella persona.
Non siamo mai liberi.
Siamo schiavi di quel che pensano gli altri di noi.
E' ovvio che l'unico modo per spezzare queste catene è SMINUIRE dentro di noi le impressioni negative che riceviamo, seno' è ovvio che saremo sempre in balia degli altri...



Moderatore ad honorem. Incredibile ragionamento, ingegno allo stato puro.
Il parere degli altri in ogni caso rimane un parere. Non devi assolutamente costituire un vincolo. Un parere altrui è una parola che l'altro getta li', noi la intepretiamo nel peggior modo possibile facendole assumere necessariamente il peso di essere un parere negativo.
Certe ragazze ti vengono dietro perchè gli piaci...e tanto, forse sei anche un gran bel ragazzo. Appena tra te e loro nasce una rivalità o qualcosa tra te e lei va male...diventi il più brutto del mondo..quando non lo sei.
Essere leali stà nel non giudicare..io sono un tipo molto deciso, per tanti costituisco il ragazzo che si crede ed è fin troppo sicuro di se. Forse un po' lo sono.
Quando qualcuno ha tentato di offendermi (e non parlo di capelli) ma di qualsiasi aspetto (dal carattere all'università, al calcetto) io ho sempre reagito da signore, ma non ho dimenticato a distanza quelle parole specie se hanno cercato di farmi male.
A volte è l'invidia..lasciateli perdere.
 

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165
Certo Castanochiaro, verissimo.
Pero' se siamo sinceri con noi stessi anche le prese in giro di chi non conosciamo danno molto fastidio...
Per questo è bene SMINUIRE le impressioni negative che riceviamo, seno' stiamo sempre male caro mio.
[:)]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ci sono battute e battute e poi bisogna vedere da chi vengono. cmq io cerco sempre di soprassedere ironicamente perchè altrimenti fai vedere a tutti che non ci stai + dentro per colpa dei capelli.