Caro castanochiaro
coloro che si divertono a lanciare frecciatine ed a fare battute sui capelli hanno purtroppo un problema molto più irrisolvibile del nostro perchè il loro intoppo non sta sulla testa, ma nella testa.
Se e' vero che ognuno di noi giudica la vita altrui in base ad un metro di giudizio che fa riferimento a se stessi allora evidentemente divertirsi sottolienado quello che, per altri, può essere un disagio, denota una scarsa considerazione di ciò che si porta dentro! Spesso si ironizza per esorcizzare le proprie paure per cui queste cose dovrebbero farti sorridere più che piangere.
Perchè continuare a soffrire dando retta a persone che non meritano di starti vicino perchè ti scherniscono e, magari, giudicano in base a quanti capelli puoi contare? Ignorale e rifiuta di perdere il tuo tempo, e soprattutto la tua serenità, dietro le loro stupidate. Guardati in giro ricordando che sei sempre solo tu a scegliere chi frequentare e chi no. Il viaggio della nostra vita è caratterizzato da incontri giornalieri..a volte i compagni di viaggio ci arricchiscono, a volte ci impoveriscono ed a volte semplicemente ci stanno accanto senza dare nè avere. Saper dare, ad ognuno, il giusto valore ci consente di godere pienamente del viaggio. Se tu guardi le persone per ciò che sono realmente allora pretendi che coloro che fanno o faranno parte della tua vita facciano altrettanto con te stesso.
Sai, ho sofferto come te per le stupide affermazioni di gente che, con leggerezza e non curanza, esprimeva divertita giudizi sul mio aspetto estetico e non, ma ho imparato con il tempo a volermi più bene ed a dare a me stessa il valore che merito...ho leccato le ferite provocate da altri ed ho tirato fuori le mie unghie. Oggi sono una persona diversa...a volte ancora mi scopro a fermarmi un secondo in silenzio se qualcuno accenna al mio capello fuori posto, perchè la strada da fare è tanta, ma è un attimo velocemente spazzato via da un sorriso che non è per la battuta ma per la consapevolezza, in quel momento, di quanto poco, adesso, tutto ciò possa toccarmi!
Ti abbraccio con la speranza che tu possa presto capire quanto poco valore dare a tutto ciò!
Stefania
X Emily...[:X]