il NAC voi che ne pensate?

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
No, non lo sono Basilio,

sono soltanto una persona laureata in Giurisprudenza che da sempre si interessa di fitoterapia e nutrizione ortomolecolare, mi sono formato leggendo i libri di Adolfo Panfili, Massimo Pandiani, Bruno Brigo editi dalle Tecniche Nuove per chi fosse interessato,

che si appassiona anche di chiropratica e osteopatia

Nonchè di omeopatia e omeotossicologia

A livello personale ho assunto sia integratori chimici come Berocca e Supradyn

Sia prodotti nutrizionali della Phoenix che Cantassium

Tra i prodotti a base di erbe ho provato le tinture madri della Boiron

i granuli omeopatici della Boiron

e i preparati omeotossicologici della HEEL (fantastici si comprano solo in farmacia)

Tra tutte le case produttrici di prodotti erboristici e omeopatici a mio avviso la migliore è quella del Dr. Giorgini

Produttore italiano che vende i suoi prodotti attraverso le erboristerie e le farmacie

Personalmente mi sono trovato sempre molto bene e si sono trovate molto bene le persone alle quali ho consigliato i suoi prodotti

Alcuni ammetto sono cari

Ma molti sono concorrenziali e senz'altro migliori di quelli che esistono in commercio

ma io sono una persona laureata in giurisprudenza non un chimico farmaceutico

Auguri
Omega

miliziano

Utente
20 Ottobre 2004
41
0
15
Ciao Salvio e auguri a tutti.
Io ho messo nella mia lozione :
Minoxidil base 4%
Minoxidil solfato 2%
Nac ( N-acetil-cisteina) 1.5%
Arginina (L-arginina base) 0.8%
Ornitina (L-ornitina) 0.4%
Acetone 5%
Alcool a 80°
Il risultato è però una soluzione fluida (apparentemente normale) che si asciuga in un attimo lasciando una colla difficile da togliere anche dalle mani.
Ornitina e Arginina insieme ho letto che dovrebbero amplificare l'azione del NAC.
La prossima volta porterò la somma totale degli amminoacidi a non più di 2% per limitare l'effetto colla. Forse dimezzo NAC e arginina e aggiungo un 0.4% di Serina.
Dubito però che il NAC penetri topicamente peché ad esempio nella lozione Neril, dove sono presenti quasi tutti gli amminoacidi solforati (compresi leucina, lisina, prolina e altri), manca proprio il NAC.
Ci vorrebbe una delucidazione chimica, specialmente sull'effetto colla.
Per quanto riguarda il fluimucil, io l'ho preso in sostituzione alle compresse di Cistdil. Cercando di far corrispondere i dosaggi per ottenere una comparazione, devo dire che i risultati sono completamente diversi: con il fluimicil non ho notato alcunché, con il Cistdil (Cistina levogira) i capelli dopo un mese mi si inspessiscono notevolmente e cala il sebo.
Queste sono le mie esperienze...
Al momento per questi e altri motivi mi sento di concordare con chi asserisce che il minox va preso da solo, magari anche in una lozione più acquosa con alcool tra i 60 e i 70°.
Impressioni...
Ciao a tutti.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Confermo quanto detto da omega...il Dott. Giorgini non vende via internet!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

zorro

Utente
10 Settembre 2003
29
0
15
a proposito di antiossidanti da associare al minoxidil, si può provare con il MSM (metilsulfonilmetano)

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da omega
No, non lo sono Basilio,

sono soltanto una persona laureata in Giurisprudenza che da sempre si interessa di fitoterapia e nutrizione ortomolecolare, mi sono formato leggendo i libri di Adolfo Panfili, Massimo Pandiani, Bruno Brigo editi dalle Tecniche Nuove per chi fosse interessato,

che si appassiona anche di chiropratica e osteopatia

Nonchè di omeopatia e omeotossicologia

A livello personale ho assunto sia integratori chimici come Berocca e Supradyn

Sia prodotti nutrizionali della Phoenix che Cantassium

Tra i prodotti a base di erbe ho provato le tinture madri della Boiron

i granuli omeopatici della Boiron

e i preparati omeotossicologici della HEEL (fantastici si comprano solo in farmacia)

Tra tutte le case produttrici di prodotti erboristici e omeopatici a mio avviso la migliore è quella del Dr. Giorgini

Produttore italiano che vende i suoi prodotti attraverso le erboristerie e le farmacie

Personalmente mi sono trovato sempre molto bene e si sono trovate molto bene le persone alle quali ho consigliato i suoi prodotti

Alcuni ammetto sono cari

Ma molti sono concorrenziali e senz'altro migliori di quelli che esistono in commercio

ma io sono una persona laureata in giurisprudenza non un chimico farmaceutico

Auguri
Omega

Omega [;)] chiaramente scherzavo, aprezzo molto i prodotti che mi hai fatto conoscere..e devo dire che parlando anche con un amico erborista mi ha confermato che i prodotti del dott.Giorgini sono davvero tra i migliori..

Grazie

Basilio

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
una curiosità Basilio a quali prodotti ti riferisci?

Che cosa di preciso hai provato?

Non ti preoccupare, scherzavo anche io

Però ci tenevo un po' a puntualizzare perchè ammetto che certe volte parlo dei suoi prodotti in maniera molto entusiasta

Fammi sapere

Omega

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
senza entrare specificatamente in prodotti farmacologici o altamente tecnici, volevo solo segnalare che la lozione cosmetica Jonicap Anagen2 Donna, è a base di acetilcisteina...si tratta solo di un cosmetico, ovviamente, per cui non si sa quale sia il suo dosaggio e tantomeno la sua efficacia...era solo per citare un prodotto commerciale contenete questa molecola molto usata in pneumologia, la cui reale efficacia,tuttavia, non è molto stimata presso la classe medica...si tratta infatti di un farmaco di supporto...ciao

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Riprendo un vecchio thread, perché sono curioso di sapere se nel frattempo qualcuno avesse provato una lozione galenica a base di Nac ( N-acetil-cisteina).

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.

boy_88

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
Citazione:Messaggio inserito da miliziano
Ciao Salvio e auguri a tutti.
Io ho messo nella mia lozione :
Minoxidil base 4%
Minoxidil solfato 2%
Nac ( N-acetil-cisteina) 1.5%
Arginina (L-arginina base) 0.8%
Ornitina (L-ornitina) 0.4%
Acetone 5%
Alcool a 80°
Il risultato è però una soluzione fluida (apparentemente normale) che si asciuga in un attimo lasciando una colla difficile da togliere anche dalle mani.
Ornitina e Arginina insieme ho letto che dovrebbero amplificare l'azione del NAC.
La prossima volta porterò la somma totale degli amminoacidi a non più di 2% per limitare l'effetto colla. Forse dimezzo NAC e arginina e aggiungo un 0.4% di Serina.
Dubito però che il NAC penetri topicamente peché ad esempio nella lozione Neril, dove sono presenti quasi tutti gli amminoacidi solforati (compresi leucina, lisina, prolina e altri), manca proprio il NAC.
Ci vorrebbe una delucidazione chimica, specialmente sull'effetto colla.
Per quanto riguarda il fluimucil, io l'ho preso in sostituzione alle compresse di Cistdil. Cercando di far corrispondere i dosaggi per ottenere una comparazione, devo dire che i risultati sono completamente diversi: con il fluimicil non ho notato alcunché, con il Cistdil (Cistina levogira) i capelli dopo un mese mi si inspessiscono notevolmente e cala il sebo.
Queste sono le mie esperienze...
Al momento per questi e altri motivi mi sento di concordare con chi asserisce che il minox va preso da solo, magari anche in una lozione più acquosa con alcool tra i 60 e i 70°.
Impressioni...
Ciao a tutti.

Quante compresse di Cistidil assumi al giorno?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'utente che ha postato queel'intervento non scrive più dal 2005, dubito che ti risponda...