il NAC voi che ne pensate?

salvio78

Utente
22 Giugno 2004
39
0
15
Raga' conoscete il NAC? Ovvero N-acetilcisteina? Dicono che associato al minoxidil ne aumenti di parecchio le proprietà specialmente per la capacità antiossidante, voi che ne pensate?

Poi qualcuno sa se in farmacia preparano lozioni a base di NAC?

Grazie a tutti.

salvio78

Utente
22 Giugno 2004
39
0
15
Raga' conoscete il NAC? Ovvero N-acetilcisteina? Dicono che associato al minoxidil ne aumenti di parecchio le proprietà specialmente per la capacità antiossidante, voi che ne pensate?

Grazie a tutti.

salvio78

Utente
22 Giugno 2004
39
0
15

Grazie a tutti.

salvio78

Utente
22 Giugno 2004
39
0
15
grazie bat, ma io mi chiedevo se qualcuno lo ha usato, non per via orale ma per via topica, il fatto e che vorrei aggiungere un antiossidante, ho letto in un post di un prodotto alla melatonina che sarebbe abbastanza buono, credo che cio' cipenda dalle forte proprietà antiossidanti della melatonina a livello cellulare.

Il problema è che non so se è possibile aggiungerlo a livello galenico.

So che la melatonina esiste galenica, ma non ho idea dei dosaggi.

Se qualcuno ha vaga idea in merito a NAC o ad altri antiossidanti usati a livello topico e delle concentrazioni per favore mi illumini, grazie.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Ciao io ho usato per parecchio tempo il Fluimucil 600( ottimo antimucolitico) che e' proprio NAC, credo sia il piu' potente antiossidante in commercio, il prodotto proposto nello shop,sembra ottimo, anche per il prezzo.
Il Fluimucil 600 costa 9.00 per 20 compresse, questo costa 24 per 100 compresse da 600.
Io lo ritengo piu' attivo nella forma sistemica, il Nac era presente nei prodotti del dottor Proctor se non sbaglio.
ciauzz[cp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Proxy, lui vuole per uso topico,non orale.
Salvio, non ho trovato nulla sulla NAC topica.Cmq, aggiungo soltanto che l'AcetilCisteina ( Fluimucil , NAC ) è controindicata ovviamente,nell'ipersensibilità ai componenti del prodotto e ad altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Le compresse effervescenti, contenendo Aspartame, sono controindicate nei pazienti affetti da fenilchetonuria.E per finire, il prodotto va generalmente controindicato in gravidanza, nell'allattamento e in persone diabetiche.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Si avevo capito, infatti ho detto che credo sia piu' efficace nella formulazione sistemica e che gli unici prodotti che la contenevano , sono quelli di Proctor ( irreperibili in Italia)

ciauzz[cp]

salvio78

Utente
22 Giugno 2004
39
0
15
Ragazzi scusate se insisto ma antiossidanti potenti da introdurre in lozioni?Vorrei tentare perchè vedo molti capelli decolorati, già uso il folligen ma vorrei mettere quest'antiossidante nel minox voi che mi consigliate?

e in che percentuali??

thanx

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Ci sarebbe anche picnogenolo, ma penso sia difficile da trovare come galenico:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.352

ciauzz[cp]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Il dottor Rinaldi molto esperto di questo tipo di sostanze prescrive antiossidanti sistemici ma anche in lozione e mi sembra di ricordare che prescriveva a qualche suo pazienete del forum una lozione di fitotocotrienoli(antiossidante 30 volte piu' efficacie della normale vitamina E) allo 0,5%.....

salvio78

Utente
22 Giugno 2004
39
0
15
scusa matteo potresti essere piu' preciso per favore?

Sulla ricetta uno cosa dovrebbe farsi scrivere?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
è una lozione commerciale che è difficilissima da trovare in farmacia e fitotocotrienoli sistemici sono dei prodotti difficili anche questi da trovare..l'unica cosa è ordinarli direttamente alla casa produttrice la fitoben

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
come antiossidanti per via sistemica (orale) provate l'acido lipoico (che è eccezionale e soprattutto agisce direttamente sui mitocondri) il coenzima q10 e la melatonina

in farmacia si trova melatonina vivificata del Dr. Giorgini 68 compresse da 4 mg costano circa 15 euro e con una compressa al giorno ci fai più di due mesi

e con la melatonina vi regalate sonni da favola

ultimamente ha fatto un nuovo prodotto in polvere che si chiama Cistina suprema

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se ti serve l'indirizzo della FITOBEN:Via Del Corno Don Giuseppe,Milano.
CEP 20132.
Fono:022567136

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
io ho provato sia la lozione a base di fitotocotrienoli e l'ho trovata terribile: è puzzolentissima e lascia i capelli impiastricciati e duri.[xx(]
PEr quanto riguarda oxipalm, sono capsule sempre a base di fitotocotrienoli(vit. E) edanche questa cura, seppur fatta per mesi non mi ha dato alcun risultato (a parte l'ingente esborso economico)

Comunque, se vi interessano, tutti questi prodotti li trovate a Milano alla Farmacia Ponte Vittoria in Via Francesco Sforza.
ciao ciao

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
Sai Omega,senza rancore ma a volte mi viene da pensare che tu sia il tanto famigerato doc Giorgini....[;)]

Perchè non lo è? [:p]

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Se ti serve l'indirizzo della FITOBEN:Via Del Corno Don Giuseppe,Milano.
CEP 20132.
Fono:022567136

Grandissima Bat,

proprio come piace a me...una donna ancora capace di sorprendere[;)]

Basilio