Il mio giudizio definitivo

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Bene, come già postato su questo forum, la mia non è una situazione grave: ho 41 anni, ho un leggero inizio di diradamento. Il mio dematologo mi ha detto che ho una AA. Prima di iniziare la terapia con il Minoxidil consigliatami dal dermatologo, mi sono detto visto che la situazione non è grave proviamo con una terapia cosmetica e ho tentato il Revivogen (shampoo + lozione). Ieri ho finito la mia terza boccetta ed ecco le mie conclusioni dopo sei mesi di trattamento:
- qualità complessiva del capello decisamente migliorata, questo anche grazie all'ottimo shampoo;
- capelli decisamente più spessi con una certa ricrescita;
- noto un deciso calo nella perdita dei capelli.
Quindi il mio giudizio è più che positivo, tanto che ho deciso di riprendermi un altra confezione e di posticipare l'uso del minoxidil quando e se eventualemte noterò un certo peggioramento di una situazione che ripeto, la mia è tuttaltro che grave.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Hai usato solo 3 boccette in 6 mesi???Ne usi 1 ml al giorno???
Scusa vorrei solo chiederti qual'è esattamente la tua situazione...lo applichi solo sulle tempie?
Sono contento che ti sia trovato bene pure tu ma a dire il vero mi suona quasi assurdo che tu sia riuscito ad usarne così poco...Ma lo applichi tutti i giorni??

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
Hai usato solo 3 boccette in 6 mesi???Ne usi 1 ml al giorno???
Scusa vorrei solo chiederti qual'è esattamente la tua situazione...lo applichi solo sulle tempie?
Sono contento che ti sia trovato bene pure tu ma a dire il vero mi suona quasi assurdo che tu sia riuscito ad usarne così poco...Ma lo applichi tutti i giorni??

Certo un mlg al giorno, non l'ho usato durante le vacanze al mare (2 settimane) ed in effetti in quel periodo ne ho risentito. Lo applico su vertex e fronte tempie dove notavo un certo diradamento. Ora devo dire che il diradamento si è fermato, anzi mi pare che sia molto più difficile vedere la cute, i capelli in generale sono più sani. Tant'è che ho appena comprato la seconda confezione. Lo Shampoo, ripeto è per me fenomenale.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Anche secondo me lo shampoo è qualcosa di veramente eccelso,ormai uso solo quello da 2 anni e mezzo e non potrei farne a meno!Poi dura tantissimo,in 2 anni e mezzo ne ho forse acquistati 4 o 5,quindi...Comunque se ti piace tanto lo shampoo io ho pure provato una volta il balsamo ed è sensazionale pure lui,se lo tieni in testa 10 minuti dopo lo shampoo senti una freschezza sulla cute indescrivibile e poi ha un ottimo effetto sui capelli.Comunque dovrai insegnarmi come si fa a mettere 1 ml d lozione su vertex ,tempie e frontale...a me solo per le tempie vanno via 2 ml garantiti ogni applicazione!Ma hai i capelli rasati a zero??

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Anche secondo me lo shampoo è qualcosa di veramente eccelso,ormai uso solo quello da 2 anni e mezzo e non potrei farne a meno!Poi dura tantissimo,in 2 anni e mezzo ne ho forse acquistati 4 o 5,quindi...Comunque se ti piace tanto lo shampoo io ho pure provato una volta il balsamo ed è sensazionale pure lui,se lo tieni in testa 10 minuti dopo lo shampoo senti una freschezza sulla cute indescrivibile e poi ha un ottimo effetto sui capelli.Comunque dovrai insegnarmi come si fa a mettere 1 ml d lozione su vertex ,tempie e frontale...a me solo per le tempie vanno via 2 ml garantiti ogni applicazione!Ma hai i capelli rasati a zero??

Vado a gocce, 1 mg ha circa una 15 di gocce.... 6 su zona vertex, 5 su zona frontale e 2 su ogni tempia... più o meno.
proverò anche il balsamo. Revivo l'ho comprato direttamente (la priam volta tramite questo sit) perchè risparmio il 20 %

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io non ce la farei mai a cavarmela con 2 gocce,non mi farebbero neanche il solletico!!Anche perchè la mia area di diradamento è evidentemente ben più estesa!!Io 2 ml li uso solo x le tempie ripeto!...sarò esagerato ma è così!Non mi hai ancora detto se hai i capelli totalmente rasati però...perchè forse da rasati ci può anche stare,anche se x le tempie 2 gocce sono inconcepibili per me!In caso avessi i capelli lunghi veramente non so come riesci!!Devi avere oltretutto una superpipetta per far cadere la lozione goccia a goccia!
Io se dovessi far scendere la lozione così lentamente avrei il problema della separazione delle 2 fasi,soprattutto perchè come avevo già spiegato tempo fa,soprattutto a fine boccetta,la scomposizione dopo l'agitazione è veramente repentina!

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Io non ce la farei mai a cavarmela con 2 gocce,non mi farebbero neanche il solletico!!Anche perchè la mia area di diradamento è evidentemente ben più estesa!!Io 2 ml li uso solo x le tempie ripeto!...sarò esagerato ma è così!Non mi hai ancora detto se hai i capelli totalmente rasati però...perchè forse da rasati ci può anche stare,anche se x le tempie 2 gocce sono inconcepibili per me!In caso avessi i capelli lunghi veramente non so come riesci!!Devi avere oltretutto una superpipetta per far cadere la lozione goccia a goccia!
Io se dovessi far scendere la lozione così lentamente avrei il problema della separazione delle 2 fasi,soprattutto perchè come avevo già spiegato tempo fa,soprattutto a fine boccetta,la scomposizione dopo l'agitazione è veramente repentina!

pensa che porto i capelli lunghi (5/8 cm)... no il problema della separazione delle due fasi non è così evidente (agito tantissmo prima). La pipetta è quella in dotazione. Ti ripeto il mio è un lieve diradamento che lo scorso maggio (prima del trattamento) aveva iniziato a preoccuparmi. Oggi dopo tutto sono ottimista perchè la situazione mi sembra migliorata. Il mio obiettivo è quello di un buon mantenimento e possibilemente posticipare il più possibile il trattamento con il minoximan che mi è stato prescritto.

loky

Utente
12 Settembre 2006
63
0
65
Ciao Domino, ordini il Revivogen tramite il sito di anagen ? Hai pagato la dogana, c'e il pericolo ?