Il mio caso...datemi una mano...

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ciao a tutti, sono nuovo, e vorrei esporvi il mio caso, che sinceramnte ancora nn mi è chiaro...e sono quasi due anni che cerco di capirlo...
Ho quasi 25 anni, e 2 anni fà comincio a vedere che i miei capelli cominciano a diratarsi.Li ho sempre portati molto lunghi, e per me questa scoperta è davvero pesante...
Comincia allora la trafila dei dermatologi...
Comincio con propecia, per 5 mesi.Certo nn chiedevo miracoli, ma la situazione, in soli 5 mesi, è precipitata: avanza terribilmente la linea frontale9(fino ad allora stabile),il diratamento continua senza sosta, la caduta aumenta(più di prima), comincia il prurito e la forfora(mai avuti prima...). Arrivo a trovare sul cuscino fino a 30 capelli al giorno....!
Allora mi scoraggio...e provo un altro dermatologo. Lui dice che è telogen effluvium, comincio allora una dieta e applicazioni di idrocortisone. La situazione nn migliora, forse diminuisce solo un pò la caduta, ma in modo molto passeggero...il diratamento nn si ferma....
Ora sono in cura da un terzo dermatologo, sia per lui che per il primo è senza dubbio androgenetica...
Ora, i miei dubbi:
-mio padre e mia madre nn hanno alcun problema di capelli
-la mia caduta mi sembra eccessiva e anomala per un'androgenetica:
me ne cadono tantissimi,sempre, in ogni stagione e soprattutto cadono ovunque...anche dalle basette mi vengono via,anche da dietro... proprio da quelle zone che in teoria nn vengono attacate dall'androgenetica...e il diratamento in quelle zone nn è tanto diverso da quello che ho su tutta la parte alta. Mi sembra un diratamneto piuttosto omogeneo, e che avanza molto molto velocemente.In un anno penso di aver perso il 50% dei miei capelli...

Che cos'ho....
Non riesco proprio a capirlo...
fino a 23 anni nulla...e ora così....
E poi perchè tutto così in fretta....
Un androgenetica? Un telogen cronico?Una punizione divina?
Sò solo che sono abbastanza disperato...o desperado appunto....
Vi prego...aiutatemi...ditemi che ne pensate...

Un abbraccio a tutti

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ciao a tutti, sono nuovo, e vorrei esporvi il mio caso, che sinceramnte ancora nn mi è chiaro...e sono quasi due anni che cerco di capirlo...
Ho quasi 25 anni, e 2 anni fà comincio a vedere che i miei capelli cominciano a diratarsi.Li ho sempre portati molto lunghi, e per me questa scoperta è davvero pesante...
Comincio con propecia, per 5 mesi.Certo nn chiedevo miracoli, ma la situazione, in soli 5 mesi, è precipitata: avanza terribilmente la linea frontale9(fino ad allora stabile),il diratamento continua senza sosta, la caduta aumenta(più di prima), comincia il prurito e la forfora(mai avuti prima...). Arrivo a trovare sul cuscino fino a 30 capelli al giorno....!
Allora mi scoraggio...e provo un altro dermatologo. Lui dice che è telogen effluvium, comincio allora una dieta e applicazioni di idrocortisone. La situazione nn migliora, forse diminuisce solo un pò la caduta, ma in modo molto passeggero...il diratamento nn si ferma....
Ora sono in cura da un terzo dermatologo, sia per lui che per il primo è senza dubbio androgenetica...
Ora, i miei dubbi:
me ne cadono tantissimi,sempre, in ogni stagione e soprattutto cadono ovunque...anche dalle basette mi vengono via,anche da dietro... proprio da quelle zone che in teoria nn vengono attacate dall'androgenetica...e il diratamento in quelle zone nn è tanto diverso da quello che ho su tutta la parte alta. Mi sembra un diratamneto piuttosto omogeneo, e che avanza molto molto velocemente.In un anno penso di aver perso il 50% dei miei capelli...

Che cos'ho....

Un abbraccio a tutti

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ora, i miei dubbi:

Che cos'ho....

Un abbraccio a tutti

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Difficile poterti aiutare in maniera concreta Desperado,visto che ancora non si sa da cosa sei affetto,già gli stessi dermatologi ti hanno fatto diagnosi diverse...in effetti la caduta è davvero abbondante purtroppo! Ti consiglio vivamente un'ulteriore visita da un vero esperto di capelli:vedo che sei del Lazio quindi non ti verrà difficile recarti a Roma dal dr.Campo che,a detta di altri utenti,è davvero molto preparato ed in gamba!...CIAU

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
desperado l'unico consiglio che posso darti e di andare dal dott. campo che è molto preparato. è un esperto in materia. la prima visita costa 100 euro ma credimi quando ti dico che non sono assolutamente soldi buttati via.

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Grazie delle risposte...
Continuate a darmi i vostri pareri...ve ne prego..[:)].

Dottore, secondo lei cosa devo fare per capire esattamente di che si tratta?
E se fosse androgenetica a decorso veloce......?
E' possibile invece che un telogen effluvium duri così tanto?quasi due anni...?

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
desperado,vivo la tua stessa situazione...son quasi due anni che perdo capelli ovunque,soprattutto dietro.avrò meta capelli rispetto a due anni fa....la cosa che + mi irrita è che in questi due anni,nonostante cure di ogni tipo,la caduta non si è mai arrestata.
è proprio questo senso di incertezza che mi fa incacchiare...preferirei sapere di avere a.a cosi inizierei a farmene una ragione...un'altra cosa che mi irrit è il fatto che secondo la gente non ho alcun problema e che tutto sia normale xke cmq dall'esterno non si notano grandi problemi....ma io che dalla nascita ho avuto sott'okkio i miei capelli ogni giorno SO che la situazione è nettamente peggiorata.[:(!]

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
marco idem.....anche a me mi dicono che non ho niente(amici etc), solo chi conosce la propria capigliatura può rendersi davvero conto della situazione e cmq i due dermatologi a cui mi sono rivolto mi hanno diagnosticato a.a....
x desperado: se hai notato una diminuzione della caduta durante il periodo di somministrazione di idrocortisone forse è un effulvio......cmq dovresti guardare i capelli che ti cadono, se sono miniaturizzati, più corti, etc.

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
io uso una lozione di minoxidil e idrocortisone da 4 mesi oltre ad integrar ferro,zinco e vitamine...ma niente,la caduta è ininterrotta ormai da 2 anni[V]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Desperado potrebbe trattarsi di efflivio (visto che i capelli cadono da tutte le parti), misto ad androgenetica (che miniaturizzando ti dà l'effetto di diradamento).

Anche io, come molti altri, mi sento di consigliarti Campo. Se nn altro saprai veramente di cosa soffri. E poi il Doc sa come intervneire nei casi di effluvio acuto!!

Facci sapere...

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ciao ragazzi,grazie ancora per le risposte, e scusate se ritardo tanto a ritornare alla discussione...

Infatti Iron...secondo me la fina fa proprio quello:io all'inizio avevo solo diratamento diffuso,in 5 mesi di fina mi si è alzata la fronte...come spiegarlo...?se è una coincidenza è una coincidenza proprio strana..

Mamma mia °marco° quanta solitudine mi togli dicendomi questo...mi dispiace che anche tu viva questa situazione...

blackangelion,siamo in tre a quanto pare...
sì,una diminuzione della caduta sotto cortisone c'è stata,ma nn riesco davvero a capirci niente cmq...

Grazie Salvy,una spinta ottimistica fa sempre bene...ma temo di aver ereditato qualcosa dal mio nonno materno...almeno uno dei derma ha ipotizzato questo....bà...

Anch'io oramai sono due anni che provo di tutto contro la caduta diffusa m----86....e nulla...

Probabilmente è come dici tu annferri...anche se io continuo a sperare che l'androgenetica nn ci sia(speranze sempre più vane...)
Da Campo ci vado il 4 luglio..e spero davvero sia così bravo quanto dite...oramai è la mia ultima speranza...

Grazie ancora a tutti!

E una cosa buttata lì...ma sta caduta enorme,diffusa, e inarrestabile...ma nn dipenderà soprattutto dal fatto che siamo stressati...ansiosi... io in questi ultimi 2 anni lo sono stato e lo sono,come mai in vita mia....e se fosse solo quello...?
Oltre a Campo,e più di Campo, è questa la mia vera speranza: tornare a star bene dentro,davvero, e vedere così,magari,anche ricrescere i miei capelli....

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
desperado,anche io spero che la mia caduta abbia poco o nulla di genetico...il problema è che ancora non ho avuto una risposta precisa.

cmq ci son dei periodi che in ogni momento se inizio a fare un po di forza sui capelli me ne rtrovo in mano un bel po,e questo quasi all'infinito...non smttono mai.basta pochissima pressione per farli staccare dalla cute...boh,io non o + cosa fare.

non so cosa darei per bloccare questa caduta...son convinto che se si bloccasse tornerei in pochi mesi ad avere una capigliatura pessoche perfetta visto che ho una buona ricrescita.

boh speriamo...il fatto è che adesso sono anche io molto stressato avendo gli esami e non essendo molto preparato...

dai,ti faccio gli auguri...teniamoci aggiornati visto che siamo nella stessa barca[8D]

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
ma un effluvio cronico che va avanti da 2 anni puo portare alla nascita di capelli sottilissimi e corti??anche nella zona posteriore sopra al collo?

e invece l'a.a puo far nascere capelli sottilissimi e corti nella zona posteriore?

xke il fatto è che io i capelli li perdo da 2 anni dappertutto,anche dietro hanno perso consistenza e nascono dei vellus...bohh

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
cakkio °marco°...ma fossimo gemelli...[:D]
fratelli di sfiga sicuramente...[B)]
e abbiamo comiciato a perderli anke in contemporanea praticamente!
esattamente come te: appena li tocco vengono via, all'infinito, più ci sto e più cadono.

ank'io ho le stesse domande... anke a me sono ricresciuti capelli finissimi anke dietro e di lato,che poi cadono presto a loro volta....mah, ki ce capisce e' bravo...
Comunque ho letto che anke il telogen effluvium fa ricrescere capelli più fragili e fini...
ma alla fne...ke pensare...
stay tuned bro'!

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
son contento di averti trovato...come si dice mal comune mezzo gaudio[:D]

magari in due riusciremo a trovare una soluzione,miseriaccia ladra...

ciao ciao[ov]