Il mio autotrapianto dopo 4 anni

manuels

Utente
20 Aprile 2016
7
0
5
Ho 28 anni. Ho effettuato l’autotrapianto con metodo FUE a 24 anni. Nel mio caso sono state necessarie 3300 U.F. e l’intervento è durato relativamente poco (circa 7 ore, poco meno).

Posso affermare che sono molto soddisfatto della mia scelta. Può bastare? Ho palesato e condiviso la mia felicità con parenti, amici e “sconosciuti” che come me hanno avuto o soffrono di calvizie ereditaria.

Dopo anni di “cure”, ho capito che medicinali e prodotti vari non servivano a nulla. Almeno non nel mio caso! Ho utilizzato la schiuma cutanea Regaine per 7 mesi!! Nessun risultato. Dai 19 anni fino a pochi mesi prima dell’operazione ho usato Bioxsine Shampoo. Tanti soldi spesi per nulla! Nonostante la mia alimentazione fosse abbastanza sana, il mio dottore ha detto che questa poteva influenzare i problemi di capelli. Quindi ho assunto delle vitamine, come mi ha detto, ma non è cambiato praticamente nulla. Ho preso la Biotina e acquistato altri shampoo costosi…… per nulla. Ho fatto quello che ho potuto, ho speso tanti soldi ma i capelli continuavano a cadere [:(]

Un mio amico, coetaneo, mi ha raccontato poi del suo trapianto di capelli in Turchia con metodo Fue e ho potuto vedere io stesso i risultati. Ero abbastanza geloso, lo ammetto! Lui aveva praticamente risolto il suo problema e io ancora no! Così ho deciso di mettere qualche soldo da parte e di partire anch’io a Istanbul per l’autotrapianto (Fue).

Ed eccomi qui, dopo 4 anni, felice come un bambino [^]
Inizialmente ho provato un po’ di vergogna; poi ho detto “ma chi se ne frega?!”. E’ un problema così comune… perché nasconderlo?

Lo scorso anno, dopo 3 anni, ho contattato la clinica a Istanbul. Purtroppo il dottore che mi ha operato (Abdulaziz Balwi) era occupato. Ho voluto ringraziare nuovamente i medici che hanno contribuito alla mia felicità [:)]
 

manuels

Utente
20 Aprile 2016
7
0
5
Comunque la clinica si chiama Istanbul Florence Nightingale Hospital
e io ho prenotato da loro https://elithairtransplant.com/italy/

All'epoca avevano il sito web solamente in tedesco. Ma ora hanno e danno tutte le informazioni e l'assistenza anche in italiano.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
abbiamo pensato la stessa cosa.



JulienSorel ha scritto:
ma cosa vuoi fare pubblicità? [:D]
 

manuels

Utente
20 Aprile 2016
7
0
5
Ahahahaha noo! Però tutti nominano le cliniche e i propri dottori, così ho pensato di fare lo stesso. [xx(]
thecrow ha scritto:
abbiamo pensato la stessa cosa.



JulienSorel ha scritto:
ma cosa vuoi fare pubblicità? [:D]

 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Hai fatto benone ma avresti dovuto postare foto pre/post...la turchia continua a sfornare chirurghi a raffica ultimamente e contando che è difficile rimanere pienamente soddisfatti anche da un top con migliaia di casi alle spalle,il dilubbio sorge spontaneo;-)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Esatto,posta delle foto,come fanno gli altri utenti[;)]
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Tra l'altro a prezzi bassissimi, direi. La cosa è sempre più sospetta [:D]

Poi, abbi pazienza, ma il tuo sembra tutto meno che un post scritto spontaneamente. Magari il mio è solo pregiudizio e mi sbaglio.....
 

davidez

Utente
16 Settembre 2015
80
0
65
kiske202 ha scritto:
difficile rimanere pienamente soddisfatti anche da un top con migliaia di casi alle spalle,il dilubbio sorge spontaneo;-)



Domanda ignorante: cosa si intende per non rimanere soddisfatti?

Stavo facendo qualche ricerca per i trapianti e vorrei capire come mai c'è tanta differenza di prezzo tra alcuni dottori e altri, si ok si paga esperienza e la bravura, ma dato che io porto i capelli semilunghi e non proprio pettinatissimi, se un medico mi farebbe risparmiare migliaia di euro in cambio di una capigliatura un pò più disordinata, a me andrebbe bene, basta che rimangono attaccati!!!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ciò che fa la differenza sono - naturalezza (la si ottiene distribuendo in ricevente le uf con criterio ,cercando di rispettare una densità giusta rispetto alla condizione indigena) - massima competenza durante estrazione e innesto (pena cicatrici/white dots in donor e in alcuni casi anche in ricevente)-capacità del chirurgo di valutare una soluzione soddisfacente ma allo stesso tempo conservativa,che tenga conto di una eventuale evoluzione futura
 

manuels

Utente
20 Aprile 2016
7
0
5
jamesflipper ha scritto:
In certi punti un italiano improbabile, sa un po' di pubblicità [:)]


Perché italiano improbabile? Se c'è qualche errore, credo capiti a tutti, no?

Proxy ha scritto:
Esatto,posta delle foto,come fanno gli altri utenti[;)]


E' quello che sto cercando di fare, ma non riesco. -_-
 

manuels

Utente
20 Aprile 2016
7
0
5
10clt9z.jpg

6zok5e.jpg

2u7ow1w.jpg

2zi2dt4.jpg

2itj2hz.jpg

24x3ygj.jpg

i5rytf.jpg
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Ci puoi descrivere un'po' le immagini?
Date ecc ecc
Hai qualche foto del giorno dell'intervento,zona di estrazione ecc

grazie[;)]