Il minoxidil danneggia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,710
7,420
2,015
Beh ovviamente non fa bene alla cute e ne risentono anche i capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
40
5
15
Comunque ieri ho fatto una visita dall’unico tricologo specializzato in capelli nella mia provincia, ne hanno parlato bene

Ho una forma di areata incognita e il minoxidil non ha giovato per niente, sicuramente non sarà la causa della mia alopecia ma ha contribuito al peggioramento.

Comunque sia dice di non esserci traccia di aga. Ho un diradamento diffuso su tutta la testa ma senza avere effluvi

Cura : sxhiuma per 3 mesi
Pareri?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,710
7,420
2,015
Comunque ieri ho fatto una visita dall’unico tricologo specializzato in capelli nella mia provincia, ne hanno parlato bene

Ho una forma di areata incognita e il minoxidil non ha giovato per niente, sicuramente non sarà la causa della mia alopecia ma ha contribuito al peggioramento.

Comunque sia dice di non esserci traccia di aga. Ho un diradamento diffuso su tutta la testa ma senza avere effluvi

Cura : sxhiuma per 3 mesi
Pareri?
se vuoi farti una cultura a riguardo, magari ti ci ritrovi


che schiuma??


Chi ti ha visitato?
Dimmi in pvt
Si dove sei?
 

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
40
5
15
se vuoi farti una cultura a riguardo, magari ti ci ritrovi


che schiuma??


Chi ti ha visitato?
Dimmi in pvto
Si dove sei?
se vuoi farti una cultura a riguardo, magari ti ci ritrovi


che schiuma??


Chi ti ha visitato?
Dimmi in pvt
Si dove sei
Olux schiuma, non ho dermatiti o psoriasi
Ma mi ha detto dopo una biopsia che la incognita ha un buon risultato di cura con questo prodotto

Tra l’altro non capisco come favorisce la ricrescita del diradamento ma questa è la apposita cura
 

Lucy89

Utente
21 Aprile 2024
6
0
5
Purtroppo ancora non posso darti un buon consiglio, oggi ho una visita e vedrò che mi dice.
Comunque purtroppo io anche dopo aver sospeso il farmaco (ormai 1 anno) i miei capelli non si sono ripresi per nulla
Appena saprò qualcosa di più ti farò sapere, forse ti conviene continuare per non fare ancora più danni
quindi hai sospeso da un anno e non hai notato nessun miglioramento ? in sostanza hai subito l'effluivo e basta. I capelli che hai perso sono morti e stop.

mi stai dicendo questo ?
 

Lucy89

Utente
21 Aprile 2024
6
0
5
Ciao, penso stia succedendo la stessa cosa anche a me. Dopo due anni di utilizzo del minoxidil sono peggiorato e non so come procedere
lo hai usato per due anni in maniera costante e nulla ? solo peggioramenti ?

hai aga oppure no ?
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
532
110
265
ovvero, sospendere il minoxidil crea danni irreversibili ? Non si dovrebbe tornare allo stato originario ?
Io da quando nn uso più il minoxidil scalato lentamente ho avuto un peggioramento sul front e dopo un anno nn è più tornato come prima e anche la consistenza dei capelli
 

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
40
5
15
quindi hai sospeso da un anno e non hai notato nessun miglioramento ? in sostanza hai subito l'effluivo e basta. I capelli che hai perso sono morti e stop.

mi stai dicendo questo ?
Quello che ho notato su di me è che dopo qualche mese di utilizzo i capelli sono cambiati, non in modo positivo
Non ho avuto particolari effluvi alla sospensione ma passati 3/4 mesi dal non utilizzo si sono diradati molto.
Se non hai particolari peggioramenti non sospenderlo, credo sia meglio per te
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
532
110
265
Non andare in paranoia per il.nulla e sapere che sto usando un farmaco e non una lozione cosmetica
Parlo per me nn sono mai andato in paranoia anzi. A me come effetto collaterale quello con il trichisol dava solo prurito e niente più