il minoxidil 5% non si può preparare più di 100ml

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ragazzi volevo sapere una cosa,.
in una farmacia ho ordinato un minoxidil 5% galenico e ho chiesto se me nè potevano preparare un bel pò. mi hanno detto che al 5% più di cento ml insieme non si possono preparare perchè il composto altrimenti non si mantiene mescolato bene, è vero?

cmq me nè sono fatto preparare 2 boccette da 100 ml, mi hanno detto che l'importante è aprire l'altra dopo aver finito la prima. anche a voi hanno detto le stesse cose?

grazie se mi potete rispondere perchè se non è così la prossima volta me lo faccio preparare in un'altra farmacia che è comunque consigliatissima per le preparazioni galeniche.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ragazzi volevo sapere una cosa,.
in una farmacia ho ordinato un minoxidil 5% galenico e ho chiesto se me nè potevano preparare un bel pò. mi hanno detto che al 5% più di cento ml insieme non si possono preparare perchè il composto altrimenti non si mantiene mescolato bene, è vero?

cmq me nè sono fatto preparare 2 boccette da 100 ml, mi hanno detto che l'importante è aprire l'altra dopo aver finito la prima. anche a voi hanno detto le stesse cose?

grazie se mi potete rispondere perchè se non è così la prossima volta me lo faccio preparare in un'altra farmacia che è comunque consigliatissima per le preparazioni galeniche.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ragazzi volevo sapere una cosa,.
in una farmacia ho ordinato un minoxidil 5% galenico e ho chiesto se me nè potevano preparare un bel pò. mi hanno detto che al 5% più di cento ml insieme non si possono preparare perchè il composto altrimenti non si mantiene mescolato bene, è vero?

cmq me nè sono fatto preparare 2 boccette da 100 ml, mi hanno detto che l'importante è aprire l'altra dopo aver finito la prima. anche a voi hanno detto le stesse cose?

grazie se mi potete rispondere perchè se non è così la prossima volta me lo faccio preparare in un'altra farmacia che è comunque consigliatissima per le preparazioni galeniche.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non c'è alcuna logica in quello che ha detto il farmacista. L'importante è consumare il prodotto entro la data di scadenza. Ogni tanto c'è qualcuno che si inventa una cosa nuova. Che ci vuoi fare superman84...[:)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
grazie della risposta, l'avrà fatto per guadagnarci di più. non ho richiesto neanche i composti che mi devono mettere perchè mi sono fidato di quelli che scelgono e di come la preparano loro. comunque questa farmacia non mi vede più, oramai mi tocca usarlo.
non ho chiesto neanche quanto me lo fanno pagare. vuoi vedere che adesso mi chiedono un botto ?! :)
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
la prossima volta filo alla novasalu. anche se stà più lontana, lì mi fanno trovare anche il k-max ultimo uscito.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
si sono presi 23 euro per ogni boccetta di 100 ml di minoxidil al 5% e il composto è lo stesso del rogaine. hanno detto che è identico.
 

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
incredibile quanto speculino sulle esigenze delle persone...23€ per 100ml è una cosa assurda per un galenico!!