il minox e la temperatura

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
è un po che volevo chiederlo ma lasciare la confezione al caldo in macchina puo' causare problemi di mutazioni al minox oppure possiamo andare tranquilli?

me lo sono sempre chiesto

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
è un po che volevo chiederlo ma lasciare la confezione al caldo in macchina puo' causare problemi di mutazioni al minox oppure possiamo andare tranquilli?

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
diciamo che se succede una sola volta potresti sperare che non ci siano problemi. Certo non è garantito che fili tutto liscio. L'importante cmq è evitare frequenti sbalzi termici.

tipetto

Utente
28 Settembre 2007
257
0
265
gradirei una risposta anche dal dottore

insomma appena comprato l'ho lasciato al sole dentro al cruscotto e la confezione era calda

mica mi cadono i capelli se lo metto causa una mutazione genetica?

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Per quanto tempo è restato dentro al cruscotto al caldo? In ogni caso è sempre meglio tenere le lozioni al riparo da luce solare, umidità e calore.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
no tipetto, al massimo non efficace.

Sicuramente non causerà la tua morte, se è quello che pensi! [:D]

fresko59

Utente
14 Novembre 2007
45
0
15
Questa discussione mi ha incuriosito e volevo sapere:

anche se lascio la boccetta nel cassetto del cruscotto al riparo dalla luce, la lozione perde effetto e potrebbe alterarsi?

Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh non credo che c'entri la luce... Se la temperatura nella macchina al sole (e quindi nel cruscotto) arriva a 45 gradi, certo che non è un toccasana per le lozioni! Cruscotto o meno... Si parla di temperatura e non di luce...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
I medicinali in genere non vanno conservati a temperature superiori ai 25°. Credo che a temperature superiori le lozioni possano diventare instabili, quindi perdere la loro efficacia.

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
Allora mi sorge un dubbio.. Acquistare le lozioni online potrebbero arrivare a casa tutte accaldate causa del trasporto del corriere che si fa svariati km per portarcela... Dai ragazzi, non facciamoci paranoie per queste cose, io penso che la lozione possa risentirne solo se è sottoposta a molti sbalzi di temperature..

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
no alexio molte ore nel cruscotto ad elevata temperatura una sola volta posson rovinar la lozione,lo dico per esperienza personale in quanto mi e' accaduto con vari prodotti minox incluso..l'alterazione l'ho notata quando il flacone si e' nuovamente raffreddato perche' ho visto precipitare dei componenti,non so quali ma e' cosi'.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
beh scusate ma per il trasporto dei medicinali mi pare anche ovvio che usino celle frigorifere per non mandare tutto a male no?
Pensate che una volta volevo rendere ua confezione ancora sigillata alla farmacia, e non se la sono ripresa perché mi hanno detto che non sapevano come avevo conservato il medicinale.....[B)] (N.B. l'avevo acquistato la mattina e sono andata a renderlo all'ora di pranzo...)

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
i medicinali che arrivano alle farmacie credo che arrivino nelle celle apposite ma quelli che compriamo online tipo alla farmacia sant'antonio arrivano per semplice corriere dentro una scatola..