Il minox causa peluria???

costantino86

Utente
2 Novembre 2004
26
0
15
Ho saputo che il minox provoca un aumento della peluria sul viso di chi appunto lo usa??E' attendibile questa affermazione ??[?][?][?]

Grazie chiunque mi risponda!![:D][:D]

Non può pivere per sempre...
 

costantino86

Utente
2 Novembre 2004
26
0
15
Ho saputo che il minox provoca un aumento della peluria sul viso di chi appunto lo usa??E' attendibile questa affermazione ??[?][?][?]

Grazie chiunque mi risponda!![:D][:D]

Non può pivere per sempre...
 

costantino86

Utente
2 Novembre 2004
26
0
15
Ho saputo che il minox provoca un aumento della peluria sul viso di chi appunto lo usa??E' attendibile questa affermazione ??[?][?][?]

Grazie chiunque mi risponda!![:D][:D]

Non può pivere per sempre...
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Il minoxidil per uso topico ha un effetto locale sui follicoli in cui penetra.
Se ti goccia sul viso o sulla fronte, tutti i giorni, sempre nello stesso posto, magari qualche pelo ti cresce pure.

Ad esempio invece i peli sui polpastrelli che lo applicano non possono crescere... perché li non ci sono follicoli!

[:D]

 

clear

Utente
28 Gennaio 2005
178
0
165
Ciao,maradona...Ti volevo kiedere se hai collaudato toppik facendoti un bagno in mare o in piscina?
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
La mia derma, nel dirmi di maneggiare il Minox con cura, mi ha raccontato di un suo paziente che, nel mettersi la lozione, si bagnava involontariamente la spalla. E' andato avanti cosi' un 5-6 mesi, e gli e' cresciuto un ciuffetto proprio li'[ov][:(]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum, Clear!!!Purtroppo, Maradona ignora l'uso del toppik.
Qto al minox, so che nelle donne che l'usano si verifica un modesto aumento della peluria sopra l'estremo laterale delle sopracciglia e nella regione preauricolare. Qto agli uomini, non ho mai sentito niente di rilevante alla peluria.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Costantino
concordo con Bat...però devo aggiungere che a volte ho sentito anche uomini lamentarsi di una leggera intensificazione della peluria sulla fronte e tra le ciglia... credo che non sia un effetto collaterale del minox, ma semplicemente una manifestazione (se così vogliamo chiamarla) in soggetti predisposti!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Iddio solo lo sa!!![:p]

X Cleo: nel caso femminile la peluria nelle regioni citate è veramente effetto collaterale.[;)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Si cara Bat
lo so... infatti che non fosse un effetto collaterale era riferito agli uomini in generale![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Però è innegabile che a molti uomini l'uso di minox ha provocato aumento della peluria, sulla parte bassa del collo.

Forse aumenta la peluria nei soggetti predisposti (e posso crederci), ma che nn l'ha mai aumentata a nessuno nn è vero!! [;)]
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Non vorrei dire una castroneria ma mi sembra di ricordare che sul bugiardino dell'Aloxidl come possibil effetti collaterali fossero indicati sbalzi di pressione e aumento di peluria ( non in testa ahimè[;)])...CIAU
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Hai ragione, Andre!!!
Ecco:Gli effetti indesiderati più frequenti verificatisi durante gli studi clinici con Aloxidil sono stati reazioni dermatologiche minori. L'effetto indesiderato più frequente è stato l'irritazione locale, consistente in desquamazioni,eritemi, dermatite, cute secca, ipertricosi (in aree diverse da quelle trattate con Aloxidil), sensazione di bruciore e rash. Altri effetti indesiderati verificatisi non frequentemente, comprendono: reazioni allergiche (sensibilizzazione, orticaria, eritema generalizzato ed edema facciale), vertigini, formicolii, cefalea, debolezza, neurite, edema, irritazione agli occhi, alterazione del gusto, infezioni delle orecchie (particolarmente otite esterna) e disturbi visivi.
 

hyblon

Utente
31 Gennaio 2005
30
0
15
Sinceramente, leggendo queste vostre discussioni,comincio ad avere paura.

Io già sono irsuto, ho molta peluria anche sulle spalle e su tutta la schiena.


Diventerei una scimmia!!! aiutoooooo![:D]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
No, penso che se già li hai nn dovrebbe crearti problemi!!

Il problema è a chi nn li ha e potrebbe farglieli spuntare!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da hyblon
Sinceramente, leggendo queste vostre discussioni,comincio ad avere paura.

Io già sono irsuto, ho molta peluria anche sulle spalle e su tutta la schiena.


Diventerei una scimmia!!! aiutoooooo![:D]

[:D][:D][:D]Mi ammazzate di ridere...adesso capisco i problemi alla mandibola!!!
Cmq, simpatico Hyblon, non ti preoccupare!!! Nel caso di diventare scimmia ti presento un mio amico del forum che usa nick di calciatore e ti invio al posto del minox,il bananox:
animaux_109.gif

Parlando sul serio...cerca di stare tranqui!!!
 

hyblon

Utente
31 Gennaio 2005
30
0
15
E' da oggi che uso il Minoxidil. Il medico mi ha consigliato la soluzione contenente moli del 2% di Minoxidil. In farmacia al posto del classico Regaine, ho trovato un prodotto sostitutivo che è l'Aloxidil(prodotto in Italia), praticamente la composizione chimica è la stessa...poi non so se ci sono sostanziali variazioni.


Riguardo alla peluria, ci sto molto attento...stamattina pensavo <<se mi cadesse sul viso, dovrei farmi prestare la mannaia del macellaio per farmi la barba?>>

Ieri pomeriggio ho acquistato il farmaco, ho letto il foglietto con le istruzioni. Mi sono accorto che sono più elencati gli effetti collaterali che quelli posologici, sarcasticamente pensavo <<Mi sa che appena apro il flacone esce fuori una nuvoletta di fumo a forma di teschio con le ossa come nei cartoni animati.>>

Gli effetti positivi si noteranno fra 4 mesi, così c'era scritto, bah. Speriamo che tra 4 mesi mi trovo un ciuffo come quello di Rod Stuart negli anni '80.[:)]