IL MIGLIORE SHAMPOO CONTRO A. A.

italia

Utente
28 Dicembre 2005
95
0
65
Ragazzi vi consiglio come shampoo contro l'alopecia androgenetica Bioesse Shampooskin Gel Zinco (zinco piritione, ketoconazolo, acido salicilico, acido azelaico solubile, fitosfingosina, acido lipoico) altrnato con skinsan delicato polivitaminico con lipoaminoacidi vegetali (protein, aminoacidi, acido linoleico, cheratina, paba, ecc......)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie infinite Italia per la segnalazione...tuttavia ci terrei a precisare che non esistono shampoo contro l'alopecia androgenetica poichè il problema nasce dal bulbo interno e non dal fusto esterno che è la parte su cui agiamo con un prodotto detergente. Inoltre la permanenza sullo scalpo è troppo breve e la penetrazione decisamente scarsa.
Al massimo si può parlare di coadiuvanti nella prevenzione contro la caduta dei capelli visto che è importante preservare lo scalpo da infiammazioni e problemi di diversa natura e curare il fusto evitando che si danneggi!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Concordo con Cleopatra[;)]
Il Bioesse shampooskin è un detergente che contiene diversi principi attivi utili per ridurre-eliminare dermatiti, forfora, irritazioni etc....

Tuttavia ritengo non valga assolutamente la pena spendere oltre 18€ per 75 ml (cioè circa 250€ al litro !!!!!!!) per uno shampoo piuttosto tradizionale (molti altri prodotti hanno accoppiate simili di principi attivi) e che ha una base lavante decisamente comune (il tensioattivo primario è lo SLES)
Molte meglio, per esempio, il Galenia Lipioil in farmacia (prezzo normale, base lavante di qualità e ottime sostanze funzionali inserite)
ciao

italia

Utente
28 Dicembre 2005
95
0
65
Tempo fa ho letto alcuni studi è stato notato che persone che hanno utilizzato shampoo con principio attivo di ketoconazolo è stato riscontrato un aumento del diametro dei capelli infine il BIOESSE ha anche acido azelaico e zinco che dovrebbero loccare i recettori del 5 alfa reduttasi ( quindi dovrebbe risolvere anche se in modo blando l'A.A.) infine il galenia lipioil è uno shampo da ottime sostanze solo che non l'ho mai usato ma mi sono promesso che appena finisce lo SKINSAN utilizzerò il GALENIA.
Infine volevo chiedervi informazioni sullo shampoo DELTACRIN della Pharcos grazie e aspetto vostre notizie

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
sicuramente cm formulazione il più delicato è il galenia! poi cmq nessuno shampoo può realmente agire sul follicolo e influenzarne la crescita. inoltre le sostanze contenute sullo shampoo nn riescono ad essere assorbite perchè i capelli si risciaquano dopo alcuni minuti. Quindi non esistono quindi shampoo anticaduta o shampoo che fanno cadere i capelli”. L'unica cosa è utilizzare shampoo con tensioattivi delicati cm il decyl glucose, capryl glucoside ecc... se questi tensioattivi sn scritti cm primi ingredienti nella composizione di uno shampoo allora è delicato!

joe

Utente
5 Gennaio 2006
2
0
5
Ciao a tutti!
Mi sono appena registrato.. e questo è il mio primo messaggio. Mi chiamo Giovanni, 24 anni, ..e soffro di alopecia androgenetica. La questione shampoo mi interessa molto.. pur consapevole, come avete già sottolineato, che non risolve il problema. Il punto è che ho notato come, col passare del tempo, i miei capelli, oltre a risultare più deboli, tendano a diventare più grassi, unti, ..immagino anche (se non soprattutto) a causa dell'eccessiva produzione di sebo. Un paio di giorni fa ho chiesto in una farmacia il galenia lipioil.. di cui avevo letto buone cose proprio in questa parte del forum.. ma mi sono sentito rispondere che non l'avevano mai sentito nominare..!
Cosa mi suggerite? Provo in un'altra farmacia.. o mi suggerite un altro prodotto? Sempre a prezzi abbordabili..

Vi saluto e vi ringrazio sin d'ora..
bye,
Joe [:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da ITALIA
Tempo fa ho letto alcuni studi è stato notato che persone che hanno utilizzato shampoo con principio attivo di ketoconazolo è stato riscontrato un aumento del diametro dei capelli
Caro Italia
se sono gli effetti positivi degli shampoo a base di Ketoconazolo ad interessarti troverai sicuramente utile questa discussioni in cui vi è anche un elenco abbastanza dettagliato dei prodotti detergenti che contengono, tra le altre cose, anche piroctone olamina (PCO) che sembrerebbe essere altrettanto efficae:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=16508

X joe
benvenuto su ieson.
Prova magari prima in un'altra farmacia...in caso negativo sempre in questa sezione troverai tanti suggerimenti in proposito! [;)] Cmq, l'untuosità si può combattere anche sistemicamente mediante integrazioni mirate di lievito di birra o biotina!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
anche io sn andato in 3 farmacie e mi hanno detto la stessa cosa! cmq cm shampoo validi per i capelli grassi puoi trovare quelli della biokap, helan, seres, verdesativa, erbolario tutti in erboristeria e costano tutti sui 10 euro. sn davvero shampoo con una base delicata che nn contengono sles o latri tensioattivi più aggressivi!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
shampoo ortica helan ....8,5 euro per 250ml e una base lavante di qualità con alta % di sostanze funzionali

joe

Utente
5 Gennaio 2006
2
0
5

Ho trovato il Galenia Lipioil..! Solo un giorno di attesa perchè arrivasse in farmacia. Il profumo dello shampoo è decisamente buono, per quanto può contare, ..spero sia buono anche coi miei capelli!
E.. che altro.. con cosa potrebbe essere integrato per contrastare al meglio la tendenza dei capelli ad indebolirsi, assottigliarsi e cadere?

P.S.: per completezza aggiungo che purtroppo il mio portafogli non permette spese consistenti.. sigh sigh!

Ciao a tutti! ..il sito, tra l'altro, è ricchissimo di spunti, consigli, esperienze, ..c'ho girato un po' in questi ultimi giorni e mi complimento con tutti voi..!

Joe [^]

italia

Utente
28 Dicembre 2005
95
0
65
ANCHE IO OGGI HO COMPRATO LIPIOIL SHAMPO COSI LO ALTERNO CON QUELLO DELLA BIOESSE GEL ZINK SICCO ME HO I CAPELLI RASATI A ZERO PERO' NON SO COME LASCIA I CAPELLI SE VOLUMINOSI ECC.. POTRESTI JOE O CHI L'HA PROVATO FARMI SAPERE COME LASCIA I CAPELLI? GRAZIE A TUTTI

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq joe per uno shampoo nn vale la pena spendere molti soldi quindi hai fatto bene a comprare il galenia!