il migliore amico della vostra ragazza /o

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
La questione è posta male klaus...nessuna donna fidanzata andrebbe da sola in vacanza con uno che è solo il suo migliore amico.Ma se la questione di draven in realtà è, come è, la paura degli amici intimi allora è diverso.....il timore che un rapporto di amicizia con la tua donna abbia il privilegio di un'esclusività a te sconosciuta mi sembra emblematico solo di umana fragilità.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
E' ovvio che può andarci ma per il ragazzo è comunque una seccatura se ci va con una sua amica, perchè deve rimanere da solo...
poi scusate nel post iniziale la ragazza confessa che ha un'amicizia intima con un ragazzo...mah...che poi vogliono partire pure insieme, non si può proprio sentire...
credo che eric abbia fatto 1 ipotesi comunque...

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
nella forte amicizia tra uomo e donna solitamente c'è uno dei due che ha una certa infatuazione, molte volte la cosa rimane nascosta e si fa finta che non ci sia...

io l'ho sempre vista così.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
questo geko succede quando 1 dei due è 1 idiota, una persona del tutto falsa-_-

ma questo è un mio parere...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:khil
come si può sperare di tenersi una donna avendo paura dei suoi amici...??..se ami una donna che stimi (le due cose andrebbero assieme) la questione nn si pone nemmeno.L'occasione fa l'uomo ladro, la donna porcella etc. etc. etc. ma un rapporto che teme le 'occasioni' è ridicolo per definizione...in quanto appunto 'occasionale'....oggi ( la da ) a me domani a te.Paura degli amici di lei = autostima tendente a zero

Khil, qui non si tratta di avere 'paura' dei suoi amici o delle 'occasioni' . la domanda è 'mandereste la vostra dolce metà con il suo migliore amico da sola con lui in vacanza'

penso semplicemente che sarebbe poco rispettoso che una ragazza vada da sola in vacanza con un amico 'intimo'. è il concetto di per se ad essere errato perchè solo io sono il suo amico 'intimo', altri sono amici e basta. l'intimità è una cosa della coppia e non degli amici.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da cloud
se alla tua donna viene voglia di partire con una sua amica tu la tartassi di domande sul vostro rapport? e perchè? deve per forza essere esclusivo e simbiontico? non può farsi una vacanza se le capita una occasione fuori programma? deve chiedere il permesso?

Mea culpa! Non ho specificato. In effetti non intendevo dire che una vacanza con una amica implica porsi delle domande sul rapporto (ci mancherebbe), ma semplicemente che, se tale vacanza è un evento straordinario, magari verrebbe da chiedersi come mai prima no e ora si.. tutto li

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
non si tratta di 'possesso', almeno per me ne faccio una questione di rispetto legato al concetto di intimità. per me l'intimità si divide col proprio/a partner, non con l'amico/a.

dai siamo onesti, quanti accetterebbero se la propria ragazza andasse in vacanza con l'amico? oppure, la mia ragazza per motivi di lavoro non puo' andare in ferie e io che faccio, gli dico cara, resta tu a schiattare in città a ferragosto, io me ne vado con la mia amica una settimana a godermi l'estate....

sarebbe un'assurdità ed essere cosi' permissivi aprirebbe mille altre situazioni non piacevoli, inoltre quel senso di possesso nella coppia secondo me fa sentire amati. (possesso non come prevaricazione ma come tu sei mia io sono tuo non so se rendo l'idea).

al contrario la libertà nella coppia è importantissima per avere i propri spazi e non soffocare anche se ci si ama alla follia, ma almeno per come la vedo io ci sono dei limiti. anche la gelosia è importante se non è maniacale.

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Concordo con Castano, di politica non capisce una cippa lippa ma ora non ha tutti i torti, inutile essere ipocriti. Il 99% degli uomini non permetterebbe alla propria ragazza di partire o frequentarsi in modo assiduo con un amico speciale.
Mi è capitato con la mia prima ragazza, lei aveva un tipo con cui andava molto d'accordo, lui però ha avuto sempre un pensiero per lei. Non ci credo tanto nei rapporti di amicizia. Solo a certe condizioni.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da mismo
se la mia ragazza andrebbe in vacanza con un suo amico gli direi di non tornare.

quotone!

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Premesso che stiamo parlando di pippe e soda..xchè una con le palle va dove vuole e nn vi chiede il permesso....dopodichè sta a voi scegliere tra l'introspezione e gli origami ...ma il concetto è un altro....

la questione posta così nella pratica non esiste...
una donna innamorata vuole stare con l'uomo che ama...quindi se per vacanze si intende la pausa agostana non esiste, appunto, che la medesima pianifichi le sue vacanze annuali con l'amico e lasci a casa il partner...

aggiungo però che le amicizie uomo donna con approccio cristallino da entrambe le parti esistono, anche se nn abbondano.

solo che eric draven prima parla di amicizia esclusiva e poi-a suo dire per farsi capire meglio- crea la storia dell'ipotesi vacanziera.....in realtà proietta sue paure dando loro un'oggetivazione fattuale che nn possono avere nei termini in cui la mette lui.

castano...nn centra nulla il rispetto....se tu per avere dimostrazioni di rispetto da lei hai bisogno di non credere alla genuinità dei suoi sentimenti d'amicizia avete un problema che nn è esattamente l'amico.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
beh se l amico è gay allora ce la mando...pero deve essere proprio gay al 100 per cento...
perkè se già lo è al 98 per cento col kazzo ke ce la mando....le donne quando hanno voglia sarebbero capaci di farlo drizzare pure ad una mummia...

skerzo...

cmq no nn ce la manderei mai primo perkè io sn il suo migliore amico....secondo perkè nn c è rispetto...terzo perkè nenake me la dovrebbe kiedere una cosa del genere...

se poco poco le kiedo io d partire in vacanza cn la mia migliore amica m ritrovo cn il biglietto di sola andata per la siberia in compagna di tre teneri negroni gay....
percio nn vedo perke dovrebbe andarci lei

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:khil
castano...nn centra nulla il rispetto....se tu per avere dimostrazioni di rispetto da lei hai bisogno di non credere alla genuinità dei suoi sentimenti d'amicizia avete un problema che nn è esattamente l'amico.

no, non chiedo dimostrazioni, intendo rispetto per come la vedo. credo cmq che è un problema che alla fine non mi riguarda, forse riguarda solo chi sceglie una partner di cui non ha fiducia e si fa queste paranoie.