Il miglior galenico per l'effluvio

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
In questo periodo brutto per i miei capelli, mi sono tornate in mente le lozioni galeniche per coloro che hanno effluvio... Già in passato ne abbiamo parlato: estrone base, melatonina e idrocortisone.

Ok, lo sappiamo.. ma vogliamo stabilire una lozione bilanciata in modo perfetto di queste 3 sostanze? (inserendo anche solventi vari)

Se vi va, aiutatemi.. [:I]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
In questo periodo brutto per i miei capelli, mi sono tornate in mente le lozioni galeniche per coloro che hanno effluvio... Già in passato ne abbiamo parlato: estrone base, melatonina e idrocortisone.

Ok, lo sappiamo.. ma vogliamo stabilire una lozione bilanciata in modo perfetto di queste 3 sostanze? (inserendo anche solventi vari)

Se vi va, aiutatemi.. [:I]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
In questo periodo brutto per i miei capelli, mi sono tornate in mente le lozioni galeniche per coloro che hanno effluvio... Già in passato ne abbiamo parlato: estrone base, melatonina e idrocortisone.

Ok, lo sappiamo.. ma vogliamo stabilire una lozione bilanciata in modo perfetto di queste 3 sostanze? (inserendo anche solventi vari)

Se vi va, aiutatemi.. [:I]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
stefania colgo la palla al balzo x farti una domanda: che relazione c'è tra estrone base e 17 alfa estradiolo?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Non esistono bilanciamenti perfetti perchè tutto dipende dalla situazione tricologica...
Comunque una lozione generica valida è questa:

-estrone base 0.03%
-idrocortisone butirrato 0.05%
-melatonina 0.2%
-glicerina 5 ml
-etanolo 70° q.b. a 100 ml

Ciao
-Dep-
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
per me, senza starsi a impelagare in un galenico, con poco più di 3 euro puoi usare con tranquillità il Locoidon che il Dott. Marliani consiglia sempre per le situazioni di effluvio acuto.

 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Io lo uso già il Locoidon... ahimè... ma mi sa che devo proprio aspettare che passi questo momento catastrofico [:(]

Dep, tu non vedi l'utilizzo della melatonina in % più alte?

Yeahoo, la differenza proprio tecnicamente non saprei dirtela... so' solo che entrambi sveoglono bene o male la stessa azione.. e laddove si utilizza uno, si rende inutile l'utilizzo contemporaneo dell'altro... Di più, non so'... [:I]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Visti gli studi sulla melatonina topica, direi che lo 0.2% è una percentuale più che sufficiente....inoltre considera che si tratta comunque di un qualcosa in più su cui è meglio non fare troppo affidamento...
ciao
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
grazie stefi, te l'ho chiesto perché sentivo perché ho una mezza idea di acquistare l'ell crannel, tu lo hai mai provato?

quanto ai cortisonici, nella mia modesta eperienza lo scalpicin mi ridusse la caduta più di quanto ha recentemetne fatto il locoidon.
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
[:D]Ho usato locoidon in passato x quasi 4 mesi senza nessun o quasi nessun risultato! Ora marliani mi ha consigliato Scalpicin (che uso da 2 settimane 2 volte a settimana)e in più ho acquistato da Galenico l'Ell Cranell. Vi farò sapere i risultati tra qualche tempo!!!![:D][:p]
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
ma Yeahhoo sei una femminuccia o un maschietto??? Hai letto il post che ti ho scritto in privato???