il medico non prescrive proscar

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Eh sì, nè il medico di base nè il mio dermatologo vogliono prescrivermi proscar, nonostante sappiano benissimo che è uguale a propecia.

Voialtri del forum come fate?
 

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
sì, ok :)

ogni consiglio è ben accetto, propecia prima e carefinast poi mi stanno dissanguando, non ho più soldi per questo lusso...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Galenico fatti fare la ricetta per FINA 1mg,con 12-15 euro fai un mese,dipende dalla farmacia
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
Proxy ha scritto:
Galenico fatti fare la ricetta per FINA 1mg,con 12-15 euro fai un mese,dipende dalla farmacia


Si, è successo anche a me .. .dipende dalla farmacia. Con una prescrizione che contiene il principio attivo, ho dovuto girare qualche farmacia per trovare quella che me lo ha concesso. Per essere più convincente, ho dovuto acquistare il tagliapillole.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ma l'hanno capito che non devi assumerlo 5mg per volta, ma in quartini da 1,25mg??? Per quale motivo non vogliono prescrivertelo??

Comunque in alternativa potresti andare in farmacia con la ricetta del propecia, ma chiedere il generico. Hai comunque lo svantaggio di doverti far rifare la ricetta ogni due mesi (ovvero quanto ti dura la finasteride generica divisa in quartini), ma almeno spendi 8 euro ogni due mesi invece che 60 al mese!