il massimo di biotina

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
salve a tutti

a causa di una forte dermatite seborroica psoriasiforme faccio cicli di biotina. la biotina è eccezzionale, ma appena la stoppo per due settimane la cute si ricopre di squame.

posso prenderla continuativamente? prendo anche altri integratori e finasteride!

grazie!!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
salve a tutti

a causa di una forte dermatite seborroica psoriasiforme faccio cicli di biotina. la biotina è eccezzionale, ma appena la stoppo per due settimane la cute si ricopre di squame.

posso prenderla continuativamente? prendo anche altri integratori e finasteride!

grazie!!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
salve a tutti

grazie!!

pitxurri

Utente
23 Dicembre 2009
10
0
5
Se posso, quanta biotina al giorno prendi? e da quanto tempo? dove ti fornisci/spesa? sarei interessato anch'io per lo stesso problema...ah effetti benefici sui capelli?!?grazie ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Il miglior rapporto qualità prezzo che conosca si ha acquistando da johnny, il venditore ufficiale di molti prodotti qui sul forum. se non ricordo male 60 compresse di biotina da 10 mg vengono intorno ai 9-10 euro. Attenzione, parlo di compresse da 10 mg! magari la compressa può essere divisa e si possono assumere due porzioni da 5 mg nell'arco della giornata.
Se qualcuno conosce qualcosa di più economico si faccia avanti ovviamente.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
sebbene non si trati di unprodotto tossico nel lungo termine meglio fare cicli di cura alteranmti a pause sloprattutto in estate quando la aseborrea migkliora spontaneamente
saluti

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
non c'è niente sotto . Più volte Claudia ci ha riferito di prodotti che qui in italia hanno un certo prezzo e in germania costano una fesseria.

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Non so cosa dire ma mi vien subito da sospettare!!
La biotina in compresse (o cmq in bustine) nelle farmacie italiane raggiunge prezzi moooolto differenti di quelli citati sopra;
Io prendo una confezione di NEBIOTIN (medicinale equivalente) con 30 compresse da 5mg, ben 13 Euro!!
E consumandone 3 al dì, in 10 gg ho finito la confezione e devo spendere altri 13 Euro.

Ecco perchè leggendo quel prezzo mi sorgono molti sospetti e poche certezze.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Capisco i tuoi sospetti ma è proprio come ti ho detto. Anche io ho acquistato la biotina da johnny e l'ho pagata il prezzo che ti ho detto.

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
exterior allora visto che non c'è niente sotto, diciamo kiaramente il marchio di biotina che avete acquistato da johnny...
Così magari vediamo se è un prodotto trasparente o no.
Saluti

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Smash, vedi che è un fatto psicologico, il massimo per tenere a bada la DS lo ottieni da finasteride che ha anche questa funzione. La biotina serve a poco e nulla.
Infine ti dico che anche la DS in quanto tale si può tenere sotto controllo con una giusta alimentazione e contenimento dello stress.
Ciao

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Dexter80 quindi tu pensi ke l'uso di biotina in casi di DS dia pressokè inutile?
Hai avuto esperienze in merito?
Lo kiedo xkè mi interessa e xkè ho sospettato + volte ke la biotina non facesse nulla..
Attendo impaziente risposte; grazie

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Penso che la biotina sia inutile per chi usa finasteride. Infatti la fina riduce ed avvolta azzera del tutto l produzione di sebo perché dipende anch'essa dagli ormoni androgeni.
La biotina può avere un razionale in caso di assenza di farmaci e dentro un regime alimentare ben preciso (alimentazione iperproteica con riduzione di carboidrati più frutta,verdura acqua e pesce azzurro).
Gli integratori infatti non sono altro che contenitori di vitamine che servono ad integrare diete opportunamente bilanciate e la biotina è una vitamina (se non sbaglio del gruppo B).
Ciao

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Io son quasi sicuro che la biotina funzioni. Mi riduce notevolmente il sebo. Prima di prendere finasteride ero in una situazione disastrosa, ma non mi basta... Nonostante la finasteride ho una fortissima dermatite.

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
La biotina è una vitamina D+ ed è utilissima alla pelle...
Poi come detto, ogni cosa è soggettiva (discorso ke si applica a quasi tutti i prodotti dermatologici), ma voglio segnalare, per chi non la consce già, LIPOSKIN integratore...
Contiene svariate vitamine tra i quali biotina, e serve anch'esso a regolare il miglioramento della funzione sebacea epiteliale ed epidermica.
Vorrei provarlo presto, anche perchè mi sto svegliando la mattina con una desquamazione mai vista prima... Scagli ovunque della grandezza di 1 cm!! QUALCOSA DI VERGOGNOSO!!
Nonostante stia assumendo biotina e applicando Triatop Shampoo 2 volte la settimana.. :(