Fratello mio, non so quanti anni hai ma io ne ho quasi 27 e magari avessi i tuoi capelli! Mi ritrovo invece con densità ridotta soprattutto sul frontale, con diradamento evidente se tirassi i capelli tutti all'indietro, mentre pettinandoli di lato la situazione regge più che bene.
Non faccio questo commento per accusarti di nulla, figuriamoci, ma anzi per tranquillizzarti! Fai una cura a base di fina (io ad esempio no e non ho intenzione di assumerla per ora), hai una densità di capelli che io avevo nel 2016 ovvero quando ancora a 22 anni appena compiuti non ero nemmeno sfiorato dall'idea che sarei potuto diventare calvo (tra l'altro ingannato dal fatto che mio padre ha ancora tutti i capelli a 63 anni e mezzo, quindi abituato a vederlo sempre in casa ero portato a credere sarei stato sempre come lui). Seriamente, se tu non fossi andato dal tricologo credo che nessuno avrebbe pensato già all'AGA!
Ora, io non capisco le paranoie che molti si fanno per i capelli quando la loro situazione è più che invidiabile, quasi pagherei soldi al diavolo per stare come te
Pensa che io, con una densità decisamente minore della tua, mi accetto per come sono e non ho di tutte queste preoccupazioni. Non nego di guardarmi i capelli ogni giorno, capire come sistemarli, rimpiangere come erano più densi qualche anno fa se solo fossi intervenuto prima, ma vedendomi nelle foto mi accorgo che la situazione è ancora buona anche se non impeccabile e non sento la disperazione dentro di me.
Non capisco quindi perchè dovresti avvertirla tu, stai tranquillo, sul serio. Pensa anche che per arrivare a livelli ben peggiori ti serviranno molti anni dato che assumi finasteride, quindi partendo da una situazione così ottimale ne deve passare di acqua sotto i ponti ancora.