Il Locoidon può fare al caso mio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
http://calvizie.net/search.asp?target=title&look_for=idrocortisone&.x=0&.y=0
se hai dubbi senti Marliani.
L'idrocortisone,viene spesso messo i lozione con minox e usata praticamente sempre.
Questo ti fa capire che a basse % non ha alcun effetto secondario

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
L'idrocortisone si usa nell'effluvio in telogen non perché lo blocca o desincronizza il ciclo del capello...

Quello che può fare è aiutare la fisiologica ricrescita contribuendo ad attivare il metabolismo energetico del bulbo su vari fronti (attivazione cAMP e della glicogenesi)

Trattandosi di un corticosteroide non alogenato la potenza relativa è piuttosto bassa e ne permette l'uso continuativo senza gli effetti collaterali tipici dei corticosteroidi alogenati

http://calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

ciao

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Il locoidon contiene 0.1 % di principio attivo.
Le lozioni galeniche col minoxidil ne contengono meno?
Perché se non erro ho sempre letto che locoidon va usato per 2 volte a settimana e per dei periodi.
Non sempre.

Comunque il locoidon lozione che ho trovato io in farmacia é un contenitore molto piccolo con un beccuccio integrato,ergo non c'é modo di capire quanto se ne mette in testa.
Volendo ho una pipetta graduata a casa,ma come farei a utilizzarla visto il tipo di confezionamento del locoidon?
La confezione è questa
2pt5mdy.jpg

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
La % di idrocortisone butirrato nei galenici dipende ovviamente dalla prescrizione del medico ma solitamente si va dallo 0,05 allo 0,1%

Per l'applicazione tramite pipetta o sfili il beccuccio erogatore che è solo inserito a pressione o traferisci il contenuto in una altra boccetta col classico contagocce a vite per chiuderlo

Ciao

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Dep ha scritto:
La % di idrocortisone butirrato nei galenici dipende ovviamente dalla prescrizione del medico ma solitamente si va dallo 0,05 allo 0,1%

Per l'applicazione tramite pipetta o sfili il beccuccio erogatore che è solo inserito a pressione o traferisci il contenuto in una altra boccetta col classico contagocce a vite per chiuderlo

Ciao

Ok tecnicamente poso togliere il beccuccio,però mi chiedevo una volta tolto come conservarlo correttamente.
Come ben saprete ha anche un tappo la lozione..basterebbe avvitare il tappo per conservarla correttamente anche se ho rimosso il beccuccio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
Miiii si puoi fare cosi',non c'e' nitroglicerina dentro e' una soluzione alcolica[:D]
Il doc Marliani ad esempio,consiglia l'uso anche quotidiano di locoidon,nei periodo di effluvio.
Vedo che non mi hai ascoltato e non lo hai contattato[:D]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Proxy ha scritto:
Si ma non si tratta si serie A e serie B sono semplicemente due cose diverse.
Tipo il Folligen secondo me e'sempre stato il migliore,avendo alte concentrazione ed un minox di peptidi,contro il Tricomin che ne ha solo uno.
Ricordiamoci che ad esempio entrambi i prodotti sono usciti dalla stessa mente,il doc Pickart,che con Folligen ha creato un'evoluzione alla portata di tutti
www.skinbiology.com

Non sono ancora disponibili,ci sta lavorando DEP,abbiamo delle campionature ,tutto verra'reso pubblico non appena il prodotto sara'in fase quasi terminale.
http://s2.postimg.org/pe71ruqkp/IMG_20160107_WA0001.jpg
La composizione dei nostri e' chiara,per qualunque dubbio o curiosita'chiedi a Dep[;)]

Non sono ancora disponibili cosa?
State creando un prodotto tipo folligen?
Perché tu mi hai consigliato i rame peptidi,e volevo provare.
Ho letto che folligen é il migliore,ma nello shop mi pare che non c'é.

Comunque spero che ci siano folligen e simili 'a buon prezzo',perché spendere 30/40/50 euro al mese di rame peptidi non mi va molto..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
Raiden:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632
ed e' tanto che parliamo[:D][:D]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Ah ok quindi sono giá disponibili nello store?
Questo giusto?
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX22&cat=3&path=

P.S. Ma per il Locoidon lozione serve ricetta medica?
Lo chiedo perché
1) quello che ho postato in foto l'avevo preso a suo tempo ma é scaduto
2) quando l'ho preso quella volta,la farmacista mi ha chiesto se l'avevo mai usato o meno..mi ha fatto capire che 'servirebbe la ricetta' ma se giá l'ho usato tutto te lo vendo lo stesso
Mah..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
Si sono quelli del link,sono disponibili gia' da qualche mese,c'e' anche una discussione dedicata.

Si per il Locoidon serve la ricetta,poi come sempre sta al farmacista decidere se dartelo o meno senza.
Di norma viene usato per altro,dermatiti ecc ecc non per gli effluvi,infatti se lo accenni,cadono dalle nuvole[:D]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Proxy ha scritto:
Si sono quelli del link,sono disponibili gia' da qualche mese,c'e' anche una discussione dedicata.

Si per il Locoidon serve la ricetta,poi come sempre sta al farmacista decidere se dartelo o meno senza.
Di norma viene usato per altro,dermatiti ecc ecc non per gli effluvi,infatti se lo accenni,cadono dalle nuvole[:D]

Ah ok,strano peró che serve la ricetta..da come leggevo tanti l'hanno preso senza.io stesso in passato.
Non vorrei dire fesserie ma forse tanti anni fa era anche nella categoria di farmaci senza obbligo di ricetta (tipo quelli con il simbolo della croce rossa)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
No sempre stato con ricetta,anche 15 anni fa',quando l'ho usato la prima volta