Il link del racconto di Oscar Wilde.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Qui c'era un bel racconto di oscar wilde [:D],
adesso c'è questo suggestivo ma un pò anonimo link:


.http://www.pinu.it/princi_felice.htm

lo spazio per chi volesse lasciare commenti ed altro è quello dei pvt.

 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Qui c'era un bel racconto di oscar wilde [:D],
adesso c'è questo suggestivo ma un pò anonimo link:


.http://www.pinu.it/princi_felice.htm

lo spazio per chi volesse lasciare commenti ed altro è quello dei pvt.

 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Qui c'era un bel racconto di oscar wilde [:D],
adesso c'è questo suggestivo ma un pò anonimo link:


.http://www.pinu.it/princi_felice.htm

lo spazio per chi volesse lasciare commenti ed altro è quello dei pvt.

 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Quando lo lessi per la prima volta questo bel racconto, fece commuovere anche me..[:)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Caro Rondinotto disse il Principe, tu mi parli di cose meravigliose, ma più meraviglioso di qualsiasi cosa è il dolore degli uomini e delle donne.

[:X]

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
É una storia che ho letto tempo fa, Klimt;se non sbaglio, Wilde ha pure un altro racconto bellissimo su un uccello.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Klimt, la prossima volta metti il link però, così si evita di rubare spazio al forum, grazie
http://www.pinu.it/princi_felice.htm
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Klimt
questo è stato uno dei primi racconti di Oscar Wilde che ho letto da piccolissima. Poi, non ho più smesso...
Mi ha riportato alla mente un periodo bello e particolare della mia vita..grazie! [:X]
Se non fosse che sono sempre così incasinata ricorderei ancora, come facevo prima, tutti i suoi aforismi a memoria..li adoro.

Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto [:D]

Bacioni
Cleopatra...[:)]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
non posso non rispondere a claudia,
se tu mi avessi scritto questo consiglio in pvt, ti avrei risposto in privato, dal momento che hai preferito farlo in pubblico rispondo qui.

La particolarità di questa comunità è di essere uno spazio di servizio, ovvero finalizzato all'informazione e all'approfondimento dei temi legati ai capelli. Detto questo in qulsiasi forum del mondo, da quelli in cui si parla specificamente di salute a quelli meno impegnati, c'è una sezione appunto o.t che viene utilizzata per postare temi -liberi- appunto per non intasasare altre sezioni.

Allora se qualcuno avesse inserito un tema letterario su una qualsiasi altra sezione di questo forum, avresti avuto ragione a esprimere quel concetto. Ma questa è appunto una sezione off topic, nata per il tema libero, dunque una 3d a tema letterario qui è assolutamente appopriato (anche se la discussione naturalmente può piacere o non piacere, ma a quanto ho visto, c'è stato chi ha apprezzato)...
..e non mi sembra che una discussione del genere possa appesantire il forum (a meno che non si inseriscano 20 foto in alta definizione,) e partendo da questo tuo, specifico presupposto, allora a quel punto anche i topic con 10000000 post sui temi più disparati, con immagini, quotes a bizzeffe e quant'altro possono appesantire e rubare spazio al forum,
ma non mi sembra che nessuno abbia mai detto nulla a proposito.

Ioltre mi sembra che in questo spazio si sia parlato di qualsiasi argomento; si sono aperti topic in cui ad esempio si parlava di sesso esplicito ed altri in cui l'amico listadevil racontava delle sue scopate con doviza di particolari, ancora più espliciti ...
e nessuno ha mai detto nulla in proposito...anzi
e di esempi come questo in in più di due anni di partecipazione potrei postarene ad infinitum. Dunque non mi sembra che un topic dedicato alla letteratura di oscar wilde con 4 foto da 20kb possa creare sconquassi.

Se poi questo intervento è motivato dal fatto che abbiamo espresso opinioni del tutto divergenti nella sezione psicologia e questo non ti ha fatto piacere, allora me ne dispiace, ma la mia intenzione era di poter esprimere liberamente la mia opinione al riguardo senza voler ledere la sensibilità di nessuno.


Cmq a prescindere da quali siano le motivazioni che ti hanno portato a scrivere quella cosa, più che da amica,... in questa occasione sei venuta a scrivere come capo di ieson e dunque essendo un iscritto e non potendo non riconoscere la tua autorità ..
immediatamente tolgo il post..
e come amico..
ti faccio il baciamano...


Arrivederci...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Klimt?[:O]
Ma che avete tutti?
Scusa ti ho fatto un appunto chiedendoti la prossima volta di inserire il link perché si guadagna spazio, allo stesso modo per cui passo ancora le ore a cancellare i quotes....
Conta poco la sezione, è che se si può fare qualcosa per occupare meno spazio, ma esprimere lo stesso identico concetto, perché non farlo????
Fra poco sto forum esploderà e come abbiamo detto molte volte, tra i quotes e il resto, tocca archiviare più discussioni magari interessanti per far posto agli off topic...
Ma questo discorso lo facciamo da tempo ed è molto generale, soprattutto vale per tutti.
Non te l'ho scritto in pvt per quello.... perché vale per tutti e quindi era una informazione da dare non solo a te ma a tutti.
Se pensi davvero che io me la prenda perché abbiamo opinioni divergenti mi sa che di me hai capito poco, ma ti scrivo un pvt che è meglio...
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Naturalmente riceverò con molto piacere il tuo pvt, ma scusami se ti dico che i forum sono stati creati perchè la gente ci scriva dentro ed apra i post e sriva inn o.t quello che può ritenere interessante (naturalmente evitando di inserire elementi come le foto ad alta definizione).

Poi dato che il concetto vale per tutti, se da adesso in poi vogliamo aprire topic fatti di soli link (dato che ieson scoppia) e risposte magari anch'esse con link che rimandino ad altri forum con più spazio per scriverci dentro ... allora va bene tutto.


 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Klimt possibile mai che per un appunto tu te la debba prendere come un affronto personale? Non mi pare di averti cancellato il post, ti ho chiesto per favore la prossima volta magari metti il link......
abbi pazienza che ti scrivo subito...
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Non la prendo come un affronto, posso solo constatare che quando si scrive di caxxate si possono tranquillamente scrivere 7 pagine senza che nessuno dica niente sulla mancanza di spazio in ieson
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
già, infatti un topic sui presertivi durex lubrificati 2 in uno, aperto da giorni, dove c'è scritto che il c**o è unisex ecc..ecc..
quello si che nobilita il forum, a differenza dei temi di letteratura, a differenza delle poesie di brian may ecc..

Ma quello si che ha un valore etico sociale , non mi sembra d'aver letto nussun tipo di intervento riguardo l'alto valore -funzionale- del topic..

Comunque come ho scritto in pvt, io ritengo sia importante promuovere la cultura, in tutte le sue forme. Magari si moltiplicassero in questo forum dei topic su temi del genere.



 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro klimt
sinceramente credo che ci sia un piccolo errore interpretativo. Claudia voleva solo sottolineare quanto è importante cercare di limitare il più posibile il peso informatico di questo forum che, come sai, non gira proprio su sistemi di ultima generazione. Converrai che non si possono sostituire i post con i link ed è per questo che si cerca di farlo dove è possibile.
Non c'entra nulla la cultura e le sue forme..anzi..cerchiamo quanto più è possibile di mantenerla alta in questo spazio come altrove. E difatti i tuoi post sono sempre molto graditi ed apprezzati..e lo sai! [;)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Per il resto dei topic (e qui parlo in generale) non è sbagliato che trattino anche argomenti più goliardici e strambi (chiamiamoli così) perchè questa sezione nasce proprio per svagarsi...ma la volgarità non è mai stata tollerata e si rimedierà adeguatamente.
Purtroppo non si può essere ovunque, in ogni momento e non si può sempre intervenire con celerità..il forum è grande e a gestirlo non siamo in molti..anzi...sembriamo sempre meno!!!! Credo che si comincerà ad adattore una linea un pò più dura (passatemi la parola) perchè davvero ci sono momenti in cui questo sito sembra impazzire..non ce ne vogliate.

Detto questo credo che faccia a tutti piacere continuare a leggere post culturali o di qualsiasi altra natura quando sono propositivi, riflessivi, divertenti e coinvolgenti
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
ok per la sincera amicizia che si è creata in questi anni
anche se ritengo che determinati interventi rappresentino un valore aggiunto al forum e per questo non possono essere ridotti a link come fossero un video di youtube, senza che perdano tutto il loro significato (e non potevo credere che un topic sui preservativi lubrificati girasse meglio sui sistemi di ultima generazione),

.. galantemente tendo la mano a claudia

..e faccio il secondo baciamano della serata (ad entrambe).
[:X]