Mi sta bene tutto, Leopoldo. Ma non uscire affatto di certo non ti giova. Nè psicologicamente, nè fisicamente.
Esci anche da solo se le compagnie che hai intorno non ti aggradano. prendi il treno o la macchina e vai a visitare qualche bel posto che hai a portata di mano Siamo in Italia, anche senza cercare le mete turistiche più note abbiamo paesini e posti favolosi anche se sconosciuti. Anzi...spesso i posti sconosciuti alle masse sono veri e propri gioiellini.
Poi comunque nella vita dovrai fare qualcosa prima o poi, no? Studio, lavoro....sport...qualsiasi cosa in qualsiasi campo, ma un verso lo dovrai prendere, no?
Se, come dici, soffri di una specie di fobia nello stare in mezzo alla gente io credo che almeno su questo devi trovare qualcuno che ti aiuti. Non sta scritto da nessuna parte che per stare bene si deve per forza avere mille amici o fare una vita mondana. Ma nemmeno che non si riesca a vivere (nel vero senso della parola) in mezzo alla gente(e non parlo mica di folle da mega concerto!).