Il latte è dannoso.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
No vabè ragazzi la situazione è un pò più complessa. In realtá bevo tazze piene di latte e caffè. Questo caffè mi destabilizza completamente anche se ricevo una botta di energia notevole appena lo bevo (e questa cosa crea appunto la dipendenza). Mi destabilizza nel senso che sono sempre stanco e tremolante. Alterno fasi up a fasi down. Il problema dell'urina penso sia proprio dovuto al latte che ha tantissimi acidi che poi i reni devono smaltire. Stessa cosa per i dolori. Non riesco mai a digerire il latte. Il latte fa più male che bene.

Perchè bevo così tante latte? Beh, per sfogarmi credo, un pó come fanno le donne con il gelato e la Nutella (anche io eh quando in casa c'è sta roba ahaha). Ma anche per abitudine, mi piace alla sera guardare la tv e bere il latte. E anche al pomeriggio. Pensate bevo cosí tanto latte che una volta la cassiera del supermercato ha detto a mia madre cosa ci doveva fare con tutto quel latte.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Il caffè rende l'urina maleodorante.
Per le coliche non saprei dirti.

In entrambi i casi: qui sul forum non risolvi niente. Quando si parla di salute Internet in generale va evitato e bisogna rivolgersi ad un medico. Senza se e senza ma.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
koz ha scritto:

Il latte è risaputo essere ricco di fattori di crescita..


Ovvero? Sii più preciso a me interessa perché non bevo molto latte
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Tempo fa ebbi un discussione con una ragazza vegana studentessa in medicina la quale mi disse che il latte è ricco di ormoni per incrementare la produzione nei bovini senza contare che noi siamo gli unici mammiferi che continuano a bere latte in età adulta e che il latte provoca acidificazione del sangue con tutto quello che ne consegue. Sarà tutto vero? Ci aggiungo...

Milk comes from a very large pregnant mammal and it contains lots of hormones many of which are readily converted to DHT in the human body.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io lo evito (bevo quello di soia saltuariamente),ma preferisco thè,orzo o caffè per colazione con 3/4 mandorle,1/2 cucchiai di polline e in certi periodi un paio di bustine di lievito vitaminizzato sohn (non se bevo la soia ovviamente)
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Vi posso garantire comunque che stavo molto meglio a livello di salute quando non bevevo il latte. Per esempio, la dermatite è favorita dal latte. Però al tempo stesso non bere il latte mi fa dimagrire in una maniera incredibile. E non ditemi che devo integrare con altre cose perchè io non ho la possibilitá di farlo, la mia famiglia ha sempre mangiato in un certo modo e non cambierá mai, è troppo poco elastica. Non andrá mai mia mamma a comprare la soia o le lattughe.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Leopoldo, ti stai autodistruggendo e sei anche giovanissimo. Io ti invito nuovamente a prendere contatti con uno psicologo o un qualsiasi altro specialista in grado di aiutarti ad affrontare e superare questo tuo disagio sociale.
Il tuo stile di vita non sembra affatto salutare, sia a livello fisico che psicologico.

Non credo tu sia troppo stupido o troppo debole per riuscire ad uscire da questo limbo. Sono sicuro che ce la fai se lo vuoi, devi solo volerlo. Ma devi farti aiutare da qualcuno di competente.

 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Mi sta bene tutto, Leopoldo. Ma non uscire affatto di certo non ti giova. Nè psicologicamente, nè fisicamente.

Esci anche da solo se le compagnie che hai intorno non ti aggradano. prendi il treno o la macchina e vai a visitare qualche bel posto che hai a portata di mano Siamo in Italia, anche senza cercare le mete turistiche più note abbiamo paesini e posti favolosi anche se sconosciuti. Anzi...spesso i posti sconosciuti alle masse sono veri e propri gioiellini.

Poi comunque nella vita dovrai fare qualcosa prima o poi, no? Studio, lavoro....sport...qualsiasi cosa in qualsiasi campo, ma un verso lo dovrai prendere, no?

Se, come dici, soffri di una specie di fobia nello stare in mezzo alla gente io credo che almeno su questo devi trovare qualcuno che ti aiuti. Non sta scritto da nessuna parte che per stare bene si deve per forza avere mille amici o fare una vita mondana. Ma nemmeno che non si riesca a vivere (nel vero senso della parola) in mezzo alla gente(e non parlo mica di folle da mega concerto!).
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
De Rossi ha scritto:
Quindi il latte andrebbe bevuto oppure no?

Ho appena letto che in realtá il latte sottrae ferritina quindi tra questa e la dermatite per uno che si preoccupa dello stato della propria capigliatura penso proprio di no. Senza contare che aggrava la situazione di chi soffre di acne.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
kiske202 ha scritto:
Hai letto giusto,senza contare il falso mito del latte che apporta calcio a volontà...


Domanda: dove dovremmo prendere allora il Calcio??!!
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
secondo il prof berrino (noto oncologo)
il latte è fondamentale nel periodo della crescita ma poi in età adulta andrebbe consumato con moderazione,
dagli studi non è possibile trovareuna risposta univoca quindi meglio evitare estremismi

guardate qui
https://www.youtube.com/watch?v=z9MEdDgxmBk
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Il latte fondamentalmente si porta dietro oltre al calcio tantissime altre sostanze che il nostro corpo per eliminarle deve usufruire di una quantità maggiore di calcio rispetto a quella in entrata. Dovremmo prendere il calcio da cibi vegetali o secchi.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Legumi,frutta secca,spinaci,crucifere in genere,cipolle,cardi,alghe (senza contare i prodotti tipo latte/yogurt di soia che però ne sono arricchiti)
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
kiske202 ha scritto:
Legumi,frutta secca,spinaci,crucifere in genere,cipolle,cardi,alghe (senza contare i prodotti tipo latte/yogurt di soia che però ne sono arricchiti)


Allora, 100 grammi di semi di sesamo contengono ben 1000 mg di calcio ma come si consumano i semi di sesamo? Apriti sesamo!!

Mi sa che è più facile attingere calcio dai cavoli che per 100 gr ne contengono 139 mg (non molti).

nb: cosa ne pensate dello yogurt tradizionale come fonte di calcio? Mia madre prende il Danaos