Il Lace si puo riparare.

freddi

Utente
7 Maggio 2003
75
0
65
Cari ragazzi l'altro giorno a causa di una piccola distrazione ho rotto il Lace della protesi.
Al posto della spazzola stavo usando un comunissimo pettine il quale a quanto pare si e' agganciato nelle maglie del Lace creando una spaccatura nello stesso pari a 5 cm.
Come risolvere questo problema?
Ebbene ho risolto il tutto con un po di filo bianco da sarta e un comunissimo ago e dopo aver ricuccito il tutto ho proveduto a colorare il filo con una mattita per trucco.
Risutato finale ottimo.
Ho voluto scrivere questa mia esperienza in modo tale che se in futuro dovesse succedere anche a voi la stessa cosa potrete risolvere il danno solo con un po di pazienza.
P.s
Non utilizzate mai il pettine ma una spazzola con punte arrotondate.
Con affetto FREDDI
 

freddi

Utente
7 Maggio 2003
75
0
65
Cari ragazzi l'altro giorno a causa di una piccola distrazione ho rotto il Lace della protesi.
Al posto della spazzola stavo usando un comunissimo pettine il quale a quanto pare si e' agganciato nelle maglie del Lace creando una spaccatura nello stesso pari a 5 cm.
Come risolvere questo problema?
Ebbene ho risolto il tutto con un po di filo bianco da sarta e un comunissimo ago e dopo aver ricuccito il tutto ho proveduto a colorare il filo con una mattita per trucco.
Risutato finale ottimo.
Ho voluto scrivere questa mia esperienza in modo tale che se in futuro dovesse succedere anche a voi la stessa cosa potrete risolvere il danno solo con un po di pazienza.
P.s
Non utilizzate mai il pettine ma una spazzola con punte arrotondate.
Con affetto FREDDI
 

freddi

Utente
7 Maggio 2003
75
0
65
Cari ragazzi l'altro giorno a causa di una piccola distrazione ho rotto il Lace della protesi.
Al posto della spazzola stavo usando un comunissimo pettine il quale a quanto pare si e' agganciato nelle maglie del Lace creando una spaccatura nello stesso pari a 5 cm.
Come risolvere questo problema?
Ebbene ho risolto il tutto con un po di filo bianco da sarta e un comunissimo ago e dopo aver ricuccito il tutto ho proveduto a colorare il filo con una mattita per trucco.
Risutato finale ottimo.
Ho voluto scrivere questa mia esperienza in modo tale che se in futuro dovesse succedere anche a voi la stessa cosa potrete risolvere il danno solo con un po di pazienza.
P.s
Non utilizzate mai il pettine ma una spazzola con punte arrotondate.
Con affetto FREDDI
 

surferste

Utente
12 Maggio 2003
49
0
15

in passato ho fatto un po di ricerche sui metodi e prodotti usati dalle fabbriche per riparare i lace.
questo puo essere fatto anche da noi, purtroppo non ho i link memorizzati, appena ho un attimo di tempo rifaccio una ricerca e vi do un po di dritte per i prodotti da utilizzare nello sventurato caso.
 

surferste

Utente
12 Maggio 2003
49
0
15
ho trovato il link ma si riferiva ad un prodotto per riparare le vecchie protesi con base in poliuretano.

per la riparazione dei lace in fabbrica usano uno speciale liquido che viene usato per rinforzare il lace e i nodi.
è diverso ed è piu forte del knot sealer,ed all'occorrenza puo essere usato in piu strati per riparare il lace quando la zona è abbastanza circoscritta.