Il galenico minoxidil antiandrogeni inibitori di 5 alfa reduttasi: 1ml o 2ml?

22 Novembre 2024
174
13
165
Buonasera. Sono stato visitato dal mio dermatologo dopo che è ritornato in Italia dopo diversi mesi. Il mio dermatologo ha più volte cambiato opinione ma oggi ha superato la sua follia in tutti sensi.
Il mio galenico è 2% minoxidil 0.5% progesterone 0.1% finasteride. Da ottobre dovrei iniziare 5% minoxidil 0.5% progesterone 0.1% finasteride. La differenza maggiore è la quantità raddoppiata.
Ma il vero compito è questo: mi ha detto se preferivo fare 2ml con la lozione segnata o se volevo fare 1ml con 5% minoxidil 1% progesterone 0.2% finasteride.
Poi, senza alcuna vergogna mi ha detto: ti segno la prima opzione, ma devi mettere 2ml se no la quantità di progesterone e finasteride non è sufficiente. Se non mi trovavo mi ha detto di dire al farmacista di mettere il doppio del progesterone e della finasteride perchè usavo metà della quantità canonica (2ml).
Ora,non si può fare l'operazione che mi ha detto perchè loro si attengono alla prescrizione medica. Lui, sfacciatamente mi ha detto: se lo dici in confidenza al farmacista te lo fa.

Ora, mi sembra tutto surreale, qualcuno può dirmi cosa ne pensa a tal rigurardo?

Saluti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Non capisco il problema,fai una sola applicazione con quello che ti serve per coprire l'area da trattare come facciamo tutto noi,senza tante menate

• Mi Piace
Reazioni: ale84
22 Novembre 2024
174
13
165
Non capisco il problema,fai una sola applicazione con quello che ti serve per coprire l'area da trattare come facciamo tutto noi,senza tante menate

Il problema è che lui mi ha segnato: minoxidil 5% progesterone 0.5% finasteride 0.1%. 2ml in una sola applicazione.
Poi mi ha detto se vuoi fare un solo ml devi far inserire progesterone 1% finasteride 0.2%.
Ma lui non me l'ha segnato. Ha segnato la prima soluzione.
Dovrei andare dal farmacista e dire mettimi il doppio della fina e di progesterone perchè metto solo 1ml!

Ora hai capito? Il farmacista non può farmi la preparazione che dico io!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Fai quanto ti ho detto sopra senza farti paranoie

22 Novembre 2024
174
13
165
Fai quanto ti ho detto sopra senza farti paranoie
Ciao bro!
Sono andato da un altro dermatologo e mi ha corretto la ricetta!
Mi ha prescritto minoxidil 5% progesterone 1% finasteride 0.2% e mi ha detto di mettere 1 ml e non di più! Secondo lui se metto 2 ml è come se metto proge 2% e fina 0.4% per lui è tanto!
In effetti è come se in 2 ml metto 20 mgf di prog e 4 mg di finas!
Il massimo che posso mettere è 1.5 ml ma lui mi ha sconsigliato perchè è come se sforassi il limite di finasteride allo 0.25% perchè sarebbe 0.3%!
Tuttavia, mi sembra una dose standard! Lo 0.3% è molto vicino!
@proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
C'è chi per esigenze di copertura mette anche 3 ml ad applicazioni...vedi tu
Applica quello che ti serve come suggerito sopra