Il Fumo può aggravare...

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Qualcuno di voi si è trovato che fumando le sigarette si è visto aggravare la proprio situazione dell'aga, e magari smettendo ne ha visti benefici(oltre alla salute) sulla condizione dei capelli.
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
ho smesso da due mesi, presto per vedere miglioramenti. Intanto posso dirti che vado a correre ogni sera per un ora e non ho nemmeno il fiatone.....già questo è molto per me!
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
953
7
265
Certamente il fumo fa male ai capelli e sinteticamente ti spiego il perchè :

1 - Aumenta la concentrazione di ormoni maschili a livello follicolare ( inibizione dell'aromatasi e idrolisi dell'estradiolo ) .

2 - Favorisce la produzione dei radicali liberi e danneggia le proteine ed il DNA follicolari .

3 - Provoca vasocostrizione e danneggia la microcircolazione in prossimità della papilla dermica .

4 - Provoca microinfiammazione dei tessuti follicolari e l'infiammazione del tessuto connettivale fino alla fibrosi .

5 - Può alterare il normale ciclo di crescita del capello .

6 - Può accelerare il processo di incanutimento .

Può bastare ?

[:D][:D]

Ciao Chopin
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Ciao Lista come stai ?
Io posso dirti che fumo da sempre e non ho mai provato a smettere...però ho una sesazione che una sorta di accellerazione dell'AGA l'ho patita per via del fumo, ti dico questo perchè nei rari casi in cui nel remoto passato ho dovuto forzatamente stoppare il fumo....ho visto un miglioramento benefico nei capelli (più lucenti, sani, robusti e...meno sporchi). Purtroppo occorrerebbe smettere finchè ti restano in testa un numero sufficentemente coprente....io (come hai notato) ne ho talmente pochi che me ne stra fotto e percui...fumo!!! semplice no?
Ciao.
merlin
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
vabbè non è ke uno può smettere di fumare per i capelli...
sarebbe ridicolo solo se si pensa ke fa male comunque a tutto il resto!
E' come dire che io smetterei di fumare per avere unghie più trasparenti-.-'
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
vabbe akira che centra qui si parlava degli effetti del fumo sui capelli...

certo che se uno riuscirebbe a smettere solo per i capelli, allora sarebbe un po allucinante date le altre conseguenze a cui potrebbe portare il fumo, o comunque concorrere...
ma forse l importante è smettere..

le sigarette sono una droga legalizzata...io comunque credo che faccia male alla salute del capello anche perchè è risaputo che fa male alla pelle, ma non penso che concorra cosi tanto nell accellerare l a.a..
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Ciao merlin, felice di sentirti, e credo che avete postato impressioni che ho avuto anche io, mi dispiace per akira che deve fare questa noiosa retorica.
Insomma se uno smette di fumare qualsiasi sia il motivo, in primo luogo sono cazzzi suoi e se chiede un consiglio non và giudicato, in secondo, penso che ormai lo sanno anche le sigarette stesse che sono nocive, quindi a prescindere del perchè si smette, penso sia solo importante smettere.

grazie
 

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
Fumo da quando avevo 12 anni...11 anni di fumo e, non contando più i capelli che cadono e non credendo a tutti quei sapientoni del SITRI che parlano di danni da fumo quando un loro membro (gigli) li esclude (quanto sono credibili???), mi accorgo che più alzo il numero più la pelle (ad esempio sulle tempie ma ovunque) tende ad ingrassarsi....effetto derivante da uno squilibrio ormonale interno che a livello del cuoio capelluto fa tutt'altro che bene....però è impossibile smettere, anzi...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Va bene Devil, il motivo per cui uno smette di fumare sono xxxxx suoi, ma ad ogni modo nessuno ti stava giudicando.