Il fascino della pelata

F

fenderman

Visitatore
Si è vero Ilkraken,però inconsciamente la pelata è associata ad un eccesso di testosterone,quindi alla sessualità,alla prestanza. Certo,il fascino non è solo la pelata,hai ragione,ma la pelata può far parte del fascino[;)]
 
F

fenderman

Visitatore
Io ho un amico che all'università aveva un insegnante abbastanza noioso,ritenuto porta sfortuna e guarda caso,pelato. Quando ne sentivo parlare io lo difendevo sempre proprio per quest'ultimo aspetto.[:D]
Nell'ultimo anno questo insegnante si è messo a fare sport(nuoto e body-b.) e questo ha probabilmente cominciato a farlo sentire più sicuro di sè. Gli è migliorato il rapporto con gli studenti che gli chiedono consigli sull'alimentazione e la palestra,hanno cominciato a darsi del tu ed ora durante le lezioni si permette anche di fare ridere gli studenti.
Questo potenziale di simpatia ce l'ha sempre avuto,ma immerso nei suoi timori si teneva tutto dentro e le persone non sapevano apprezzarlo,la palestra(come poteva essere anche qualsiasi altra cosa) lo ha semplicemente aiutato nel proporsi. Certo agli occhi delle diciannovenni non sarà cambiato molto,ma mica si può piacere a tutti!
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Tempo fa c era una ragazza che s iscrisse in questo forum proprio perché gl interessavano i pelati. .
 
F

fenderman

Visitatore
jamesflipper ha scritto:
Senza capelli difficilmente si sta meglio che con i capelli, anzi...


Indubbiamente è meglio averli,però devi considerare che se confronti le foto di una persona calva con le foto della stessa quando aveva i capelli,c'è un lasso di tempo che separa le due età. Se io guardo le mie foto di 10 anni fa,mi preferivo indipendentemente dalla quantità di capelli.
Faccio un esempio di un personaggio pubblico,Stefano Bettarini. Troverai sicuramente molte donne che lo ritengono più attraente oggi che 10 anni fa quando aveva i capelli stile Richard Gere di Forlì.
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
reflex5 ha scritto:
L'unica cosa buona delle calvizia e che non bisogna pettinarsi [:D]


Io da quando mi sono rasato/pelato:
1) Mi sono scordato del barbiere (con risparmio considerevole)
2) Non me li devo mai asciugare, non mi pettino e risparmio 10 minuti al giorno per pettinarmi, farmi riportini e altre menate
3) Posso portare caschi, cuffie, cappelli senza paura di spettinarmi
4) Ho smesso di comprare prodotti per la calvizie con risparmio economico, del tempo di applicazione, e vantaggi indubbi sulla salute
5) Non ho lo stress di vederli sempre più fini, di vederli cadere e far la conta dei caduti

 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
la cosa più bella è quando sei a letto con una donna, ti alzi la mattina esattamente come ti ci sei messo la sera, lei invece struccata e tutta spettinata. non c'è assolutamente paragone ;)
per il resto sono d'accordo un pò con tutti però voglio assolutamente ribadire il fatto che ci sono donne a cui piace proprio il pelato/rasato, cioè è possibile che uno piaccia di più a determinate donne di quando aveva tutti i capelli e li portava lunghi.
vi consiglio di dare un'occhiata alle discussioni sul web che parlano di questo per farvi un idea.
in conclusione avere i capelli lunghi, averli corti, portarli rasati (e probabilmente farlo perchè sono pochi) è più o meno la stessa cosa. sono tre tipologie differenti che possono esteticamente piacere o non piacere, si certo il rasato che ha tutti i capelli rende di più esteticamente di chi ne ha pochi ma non è che ci sia sta gran differenza.
molte donne ci fanno poco caso e sono pronte a ricredersi quando si invaghistono di uno che ha pochi capelli se la pensavano diversamente.
forse molti anni fà, quando la rasatura era considerata nazista, ed era perciò mal vista da molte persone che preferivano portare i capelli lunghetti anche se pochi, la calvizie era un grande problema e la consideravano così anche le donne. ma oggi che è pieno di gente che soffre di alopecia la rasatura è una pettinatura come un'altra. forse è necessaria per chi ha pochi capelli, ma questa è l'unica pecca.
sono assolutamente d'accordo che la pelata ha il suo fascino, è una cosa propriamente maschile, e virile forse più di tutte le altre pettinature che sono abbastanza unisex, e per questo molte donne ne sono attratte.


 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
jari ha scritto:
Tempo fa c era una ragazza che s iscrisse in questo forum proprio perché gl interessavano i pelati. .

Presentatemela! [8D][:D]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
jamesflipper ha scritto:
jari ha scritto:
Tempo fa c era una ragazza che s iscrisse in questo forum proprio perché gl interessavano i pelati. .

Presentatemela! [8D][:D]

Era pure simpatica ma anche un po` demente..[:D]
 

lifelessheart

Utente
29 Agosto 2012
24
0
15
Ma poi la pelata invecchia un sacco, no? Una delle mie particolarità è che ho sempre dimostrato meno della mia età...la rapa porta vecchiume? [?]
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
ecco il discorso invecchiamento secondo me è importante, spesso ti senti dire: ma come, neanche trent'anni e hai già perso tutti i capelli? ora poi uno può rimanerci male o no, ma questo è un altro discorso, ma quello che voglio dire è comunque che nell'immaginario collettivo il vecchio non ha i capelli, non il ventenne
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Anche l'immaginario collettivo è sbagliato... Marlin ha detto che se non li devi perdere non li perdi neanche a una certa età (pensiamo a Papa Ratzinger)... Forse proprio questo ha permesso l'espansione della calvizie... il pensare che fosse un destino inevitabile e causa dell'età avanzata.