Il fai da te miracoloso

samuele

Utente
19 Gennaio 2004
44
0
15
Vorrei provare a fare una statistica empirica piu o meno attendibile in base alle vostre esperienze ed eventualmente provare la cura che risultera piu efficacie e in piu casi (sempre se sbuchera fuori). Qualcuno ha ottenuto risultati evidenti con l'assunzione (di propria iniziativa o sotto prescrizione medica) di integratori e lozione ed eventualmente anche shampoo? non mi riferisco ad altri prodotti piu farmacologici e meno cosmetici perchè non mi azzarderei ad assumerne senza il parere medico, potrei invece acquistare un pacchetto integratore + topici. Nessuno di questi pacchetti sembra aver avuto effetti positivi su di voi?
 

samuele

Utente
19 Gennaio 2004
44
0
15
Vorrei provare a fare una statistica empirica piu o meno attendibile in base alle vostre esperienze ed eventualmente provare la cura che risultera piu efficacie e in piu casi (sempre se sbuchera fuori). Qualcuno ha ottenuto risultati evidenti con l'assunzione (di propria iniziativa o sotto prescrizione medica) di integratori e lozione ed eventualmente anche shampoo? non mi riferisco ad altri prodotti piu farmacologici e meno cosmetici perchè non mi azzarderei ad assumerne senza il parere medico, potrei invece acquistare un pacchetto integratore + topici. Nessuno di questi pacchetti sembra aver avuto effetti positivi su di voi?
 

samuele

Utente
19 Gennaio 2004
44
0
15
Vorrei provare a fare una statistica empirica piu o meno attendibile in base alle vostre esperienze ed eventualmente provare la cura che risultera piu efficacie e in piu casi (sempre se sbuchera fuori). Qualcuno ha ottenuto risultati evidenti con l'assunzione (di propria iniziativa o sotto prescrizione medica) di integratori e lozione ed eventualmente anche shampoo? non mi riferisco ad altri prodotti piu farmacologici e meno cosmetici perchè non mi azzarderei ad assumerne senza il parere medico, potrei invece acquistare un pacchetto integratore + topici. Nessuno di questi pacchetti sembra aver avuto effetti positivi su di voi?
 
24 Maggio 2005
330
0
265
il fai da te è una pessima idea,perchè ogni individuo reagisce a suo modo alle cure e perchè quello di cui si parla è l'uso di medicinali che vanno assunti solo su prescrizione medica
 

samuele

Utente
19 Gennaio 2004
44
0
15
Cio non toglie che ci possano essere persone che abbiano comprato integratori e lozioni, non sono certo i primi farmaci vendibili senza prescrizione medica. Inoltre non ho fatto riferimento ad un faidate totalmente sconsiderato, ho appunto escluso farmaci piu seri. Ognuno potrebbe dire la propria esperienza in merito se l'ha avuta e chi di buon senso capirebbe che ogni caso è a sè e che tanto piu nessuno deve improvvisarsi medico, per questo pareri medici qui sarebbero piu che ben accetti. Sarebbe inutile chiedere i risultati ottenuti attraverso vere e proprie cure, primo perchè penso lo facciate continuamente e poi perchè nel caso in cui sorgerebbe una cura piu convincente di altre in generale dovrebbe in tal caso essere il mio medico a prescrivermela e non certo io. Se qualcuno ha ottenuto risultati con integratori e lozioni acquistate senza prescrizione perchè non dirlo??
 
24 Maggio 2005
330
0
265
gli integratori alimentari generici sono inutili,perchè il tuo organismo assimila e utilizza solo quello che gli è necessario e lo prende dall'alimentazione,se non hai carenze tutto quello che assumi in più è inutile
è molto più saggio fare un esame,identificare le carenze nello specifico e poi integrare
e le lozioni,anche il minox,deve essere consigliato dal dermatologo,magari il tuo medico di famiglia te la fa anche la ricetta,ma non sa che in caso di effluvio potrebbe essere sconsigliato
altra ipotesi è per esempio che su ti te nello specifico il minox non funzioni,o che la sinergia di sostanze antiandrogene e stimolanti efficace sia diversa da quella di X,quindi mi sembra un po' inutile il fai da te,anche dopo un sondaggio
e poi ,ma è una cosa mia,non mi fido di comprare i farmaci on line
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
penso che a parte i galenici di antiandrogeni il minox e la finasteride se si è certi di avere aga non sia tanto un fai da te pericoloso...anche xchè quale dermatologo cambierebbe il dosaggio di finasteride?che è cmq il componente principale contro l'aga?
 
24 Maggio 2005
330
0
265
io non ho mai fatto nulla di fai da te e lo sconsiglio
poi ognuno è libero di fare ciò che crede,anche di farsi diagnosi da solo se vuole
 

samuele

Utente
19 Gennaio 2004
44
0
15
il titolo della discussione era ovviamente provacatorio, ad ogni modo è inutile stare a discute sui se e come.... io vi chiedo di riportare dei presunti risultati...... poi se volete condurre la discussione da un'altra parte fate pure
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Lady la grande maggioranza delle persone che sono qui fanno il fai date....[;)]..anche eprchè di cure non èche ce ne siano milioni...
BASILIO
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma scusa..paghi un dermatologo 200€ x farti prescrivere 1mg al giorno di finasteride?se hai aga non credo che la fina non venga prescritta...
 
24 Maggio 2005
330
0
265
e se non è quello il tuo problema?
molte persone del forum si riempiono di farmaci e non hanno nemmeno un accenno di diradamento,e non ditemi che la prevenzione è essenziale,questo lo so anche io,ma c'è differenza tra prevenzione e l'imbottirsi di farmaci che ti pesano sul fegato e che potresti risparmiarti...non sono caramelle...tutto questo a causa della fobia e del fai da te
...c'è chi prende la duta e addirittura chi si prende l'androcur..insomma...