il domandone

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
quanti di voi utilizzano finasterdie 0.5mg al giorno?e con quali risultati?prendete una pasticca di propecia ogni due giorni o la dividete in due?secondo lei dottore qualche risultato si potrebbe ottenere ugualmente?a voi la parola...ciauz[:D]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
quanti di voi utilizzano finasterdie 0.5mg al giorno?e con quali risultati?prendete una pasticca di propecia ogni due giorni o la dividete in due?secondo lei dottore qualche risultato si potrebbe ottenere ugualmente?a voi la parola...ciauz[:D]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Ci sono alcuni dottori che la prescrivono a gg alterni, anche negli USA, ma è un rischio, a volte va tutto bene, altre volte i risultati nn vengono mantenuti e neanche gli effetti collaterali scompaiono. Ho fatto molte ricerche su internet, anche siti USA su queste esperienze, sono più i casi in cui tutto va bene, ma non ci sono garanzie.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
la mia domanda era dettata dal fatto che ho sentito casi in cui viene uililizata a dosi ridotte ma volevo sapere se c erano persone che hanno avutoo esperienza diretta con questo dosaggio!

magicomirko

Utente
24 Giugno 2005
44
0
15
Io prendo 0,5 al giorno dividendo in due il finasteride da 1mg comprato su genhair. Sto facendo così da 3-4 mesi dopo che sono usciti i risultati dei test i quali dicevano che la differenza tra 0,5 e 1 era minima. Preferendo quindi ingerire meno medicinale, sono passato a 0,5. I risultati ? Non è cambiato nulla, capelli, libido ecc...è sempre uguale, quindi sono contento e continuo così.

18 Agosto 2005
399
0
265
anch'io sto pensando di prenderne 0.5 dopo aver interrotto 1 mg per pedita della libido.Gigli dice che è una strada da tentare, molte ricerche come quelle riportate da Julien dicono che assolutamente non si dimezza l'effetto ma ha una riduzione molto piccola che praticamente non influisce e alcuni utenti che la utilizzano qui dicono di nn aver visto differenze e non aver avuto sides.

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
pero cm mi incuriosisce sto sides calo del libido...ma pel libido parlate di desiderio vero?cioè ma nn riesco a capi quando vedete una raga ke vi attira in quel senso cosa vi succede... nn si alza?

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
prendo 2,5 al giorno
ma vaaaa, con 1mg, i risultati son QUASI uguali, quindi
prendo 1mg al giorno
ma vaaaa, con 0,5, i risultati son QUASI uguali, quindi
prendo 0,5mg al giorno

Quasi, quasi, quasi... Io mi tengo i miei 2,5 senza effetti collaterali, per fortuna...

magicomirko

Utente
24 Giugno 2005
44
0
15
guarda, non mi ricordo dove erano stati postati i risultati dei test, qualche guru di questo forum sicuramente te lo potrà indicare...fatto sta che io non avevo nessun sides prendendo 1mg (bè,avevo notato lo sperma più liquido), ma leggendo che prendendone 0,5 era uguale (ho tolto il quasi), ovviamente sono passato a 0,5.Sono dell'idea che meno sostanze estranee si assumono meglio è. E in fatti sono la prova vivente che prendendone 0,5 non è cambiato nulla, è tutto come prima quando ne prendevo 1mg...e risparmio pure !

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
ba anche io la penso come mirko...se avessi al certezza che 0.5 mi darebbero lo stesso risultato non esiterei un momento...meno medicinale si assume meglio è!mica mangiamo caramelle!

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
infatti, non puo' essere la stessa cosa 0,50 e 1 mg. sveglia!!!

tu dici che prendendone la meta della dose, i risultati si dimezzano..
allora secondo il tuo ragionamento, chi assume la compressa intera di proscar (di 5mg) ha il quintuplo dei risultati..diventa un capellone in um mese.. mi sembra un buon ragionamento..

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
vedete che in giappone e' stata approvato anche che 0,2 mg siano efficaci quanto un mg infatti se nn sbagliovendono in giappone compresse da 0,2mg quindi nn ci si capisce niente

18 Agosto 2005
399
0
265
infatti gli studi dicono che non si hanno diffrenze apprezzabili tra 0.5 e 1 mg.Con il principio dei 2.5 mg chi la prende dovrebbe avere mlti piu' risultati di chi ne prende 1 mg mentre non e' cosi visto che quasi tutti continuao a prenderne 1 mg e in piu' non si sa quali sinao i sides a lungo termine di una tale dose.

john

Utente
29 Agosto 2007
45
0
15
statisticamente ogni uno di noi puo rientrare o meno nelle percentuali emerse dagli studi e dai test, pro e contro sono però soggettivi: l'unica cosa è provare su sestessi e adottare la dose più bassa che abbia effetto ( assumendosene tutti i rischi)
ciao

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
La storia del dosaggio a 0,5 mg che conserverebbe gli stessi benefici di 1 mg senza e/o con pochi sides è,secondo me, chiaramente fasulla.
Se dimezzi la dose di finasteride avrai la metà dei benefici e la metà dei sides. Ma una volta che l'organismo si è abituato all'ssunzione a giorni alterni (oppure a meta' compressa)i sides ricompariranno(con ritardo, ma ci saranno). Si tratta solo di ritardare il tutto, ma cosi' facendo si ritardano anche i benefici.
La gente ha la sensazione di non avere sides solo perchè l'inibizione del dht è parziale, e perchè già con 1mg i sides di solito compaiono verso il terzo mese dall'assunzione.
Credo altresì che il dosaggio 0,5 mg /die sia un'ottima soluzione verso coloro che non hanno un'aga aggressiva, che perdono molti capelli solo nei cambi di stagione (in genere 2-3 mesi all'anno) e possono garantirsi una buona inibizione con pochi danni e prepararsi tranquillamente all'inverno, che normalmente è periodo di ricrescita e di scarsa caduta. Potrebbe quindi essere una buona soluzione per sincronizzare le varie fasi anagen, telogen e catagen.
Settembre-ottobre-novembre 0,5 mg, gli altri mesi nulla, per tutta la vita.