Il diradamento è sempre sinonimo di calvizie?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il firadamento macroscopico non e' sinonimo di calvizie certamente puo' essere esoressione anche di altri ptoblemi.
Saluti

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
Stamattina sul cuscino ho trovato circa 18 capelli: la maggior parte di essi sono piuttosto lunghi, mentre i restanti sono di dimensioni ridotte.

So che una foto non rende bene l'idea (l'ho fatta col cell) ma il diradamento si presenta così

Immagine:/Public/data/Wolfang/2015929124829_foto.JPG 174,68 KB

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
Ti assicuro di sì, la foto non rende per niente.
Coi capelli lunghi si cammuffa abbastanza, e se dico che fino a metà giugno non si vedeva la cute ed ora si vede sempre di più, un motivo ci sarà pure.
Lo giuro, davvero.
Ogni mattina mi specchio e noto questi cambiamenti!
Mettendomi inoltre la mano tra i capelli, si accentua ancora di più, mentre precedentemente la cute non si è MAI vista.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Vi dico la mia dieta: latte con i cereali, latte di nuovo, pasta o pizza a pranzo, latte di nuovo, pasta o carne a cena, latte di nuovo.
Cosa ne pensate? Il latte è sufficiente a integrare?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Vi dico la mia dieta: latte con i cereali, latte di nuovo, pasta o pizza a pranzo, latte di nuovo, pasta o carne a cena, latte di nuovo.
Cosa ne pensate? Il latte è sufficiente a integrare?

A parte il calcio è certamente una dieta per far aumentare la glicemia ma anche il colesterolo visto che la glicemia alta promuove il colesterolo endogeno (quello prodotti dal ns organismo). Inoltre non vedo frutta e verdura ed altri tipi di proteine.

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
Tornando in tema del topic: spero che nel mio caso si tratti effettivamente di effluvio, con certezza vi saprò dire martedì prossimo.
Lo sapevo che le foto non rendevano giustizia, ma ho solo il cellulare e non potevo fare di meglio..ah, comunque pure mia mamma ha notato il diradamento.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
La fotografia dice poco, inquadra molto un'area più densa e dove si intravede il diradamento la zone è coperta da ciuffi lunghi. La foto adrebbe rifatta più dall'alto spostando le ciocche che la coprono magari pettinandoli con la riga centrale e facendo 2-3 scatti su tutta l'area. La luce è buona. Comunque siamo nel regno delle ipotesi, a me pare che in generale la densità non sia male segno che (a meno che il diradamento non sia coperto è più vasto), sei comunque in una fase iniziale e quindi è un vantaggio sia che sia aga sia che sia effluvio.

Solo la visita potrà chiarire i dubbi e stabilire eventuali cure.

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
Li sto facendo crescere apposta per cercare di cammuffare il problema, quindi se me li tagliassi penso si vedrebbe parecchio di più.