il dht nella calvizie androgentetica

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
Tutti sappiamo che il didrotestosterone innesta e mantiene il processo di involuzione dei capelli geneticamente predisposti all'aga, sia negli uomini che nelle donne, infatti il diradamento è generalmente sempre nell'aria centrale, frontale,temporale e del vertice del cuoio capelluto. Quello di cui nessuno parla però è il motivo per cui il dht favorisce la miniaturizzazione del capello. Quale sarebbe il motivo per cui questo ormone si comporta in questo modo?
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Il DHT non si comporta in nessun modo, sta lì e basta. Ti sei risposto già da solo parlando di predisposizione di certi capelli, in determinati punti. Soffrendo la presenza di DHT, tali capelli hanno una fase anagen sempre più breve e per questo divengono miniaturizzati. Fra un agato e un non agato, sai cosa ci passa in termini di qualità e quantità di DHT? Niente.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
John P Coltrane ha scritto:
Il DHT non si comporta in nessun modo, sta lì e basta. Ti sei risposto già da solo parlando di predisposizione di certi capelli, in determinati punti. Soffrendo la presenza di DHT, tali capelli hanno una fase anagen sempre più breve e per questo divengono miniaturizzati. Fra un agato e un non agato, sai cosa ci passa in termini di qualità e quantità di DHT? Niente.
intanto sono una ragazza, semmai mi sono risposta da sola e cmq non avete risposto alla mia domanda, anche se si ha sensibilità al dht per i follicoli predisposti, perchè il dht comporta danni ai capelli? non era difficile da capire
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Nada vedi il dht come il glutine...normalmente non provoca danni (anzi mi correggo non dà fastidio),ma a chi è intollerante (follicoli sensibili grazie alla benedetta predisposizione genetica),porta il bulbo a riconoscerlo come veleno....ma vale un po' per tutto....c'è gente che non tollera caffè,alcool che anche se assunti a dosaggi irrisori sono rischiosi...Il dht è fondamentale per il buon funzionamento del corpo,sono solo alcuni follicoli ad avere problemi di intolleranza
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
La mia risposta è la stessa cosa. Ho detto i capelli predisposti all'aga soffrono la presenza di dht. Forse dovresti porre meglio la tua domanda e dire: perchè certi capelli predisposti soffrono la presenza di dht? Quale meccanismo si attiva dall'incontro tra dht e capelli predisposti? L'utente che ti ha risposto ha detto che sono intolleranti, usando questa parola tra virgolette, bada.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
John P Coltrane ha scritto:
La mia risposta è la stessa cosa. Ho detto i capelli predisposti all'aga soffrono la presenza di dht. Forse dovresti porre meglio la tua domanda e dire: perchè certi capelli predisposti soffrono la presenza di dht? Quale meccanismo si attiva dall'incontro tra dht e capelli predisposti? L'utente che ti ha risposto ha detto che sono intolleranti, usando questa parola tra virgolette, bada.
la mia domanda è posta benissimo, voglio sapere perchè il dht fa assottigliare i capelli,quale è il motivo, come mai, è italiano mi sembra
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Tu nel primo posto hai scritto Quale sarebbe il motivo per cui questo ormone si comporta in questo modo?, ponendo l'attenzione sul comportamento dell'ormone. E ti è stato risposto che l'ormone non si comporta in nessun modo. La domanda non è posta male, ma malissimo. Sia io che Kiske non ti abbiamo illustrato il meccanismo che si attiva dall'incontro DHT-Capello, anche perché credo sia un discorso abbastanza complesso. Quindi chiedilo a Marlin o al tuo dermatologo. Anzi chiedigli ancora più chiaramente e anche semplicemente quello che in fondo stai cercando tu. Ovvero: che significa che un capello è predisposto alla calvizie androgenetica e perché si miniaturizza dall'incontro col DHT?
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
John P Coltrane ha scritto:
Tu nel primo posto hai scritto Quale sarebbe il motivo per cui questo ormone si comporta in questo modo?, ponendo l'attenzione sul comportamento dell'ormone. E ti è stato risposto che l'ormone non si comporta in nessun modo. La domanda non è posta male, ma malissimo. Sia io che Kiske non ti abbiamo illustrato il meccanismo che si attiva dall'incontro DHT-Capello, anche perché credo sia un discorso abbastanza complesso. Quindi chiedilo a Marlin o al tuo dermatologo. Anzi chiedigli ancora più chiaramente e anche semplicemente quello che in fondo stai cercando tu. Ovvero: che significa che un capello è predisposto alla calvizie androgenetica e perché si miniaturizza dall'incontro col DHT?
che significa che un capello è predisposto alla calvizie androgenetica lo so già, non era questo quello che volevo dire,non hai capito, Aspetto Marlin per sapere per quale motivo il dht induce miniaturizzazione
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
nada ha scritto:
John P Coltrane ha scritto:
Tu nel primo posto hai scritto Quale sarebbe il motivo per cui questo ormone si comporta in questo modo?, ponendo l'attenzione sul comportamento dell'ormone. E ti è stato risposto che l'ormone non si comporta in nessun modo. La domanda non è posta male, ma malissimo. Sia io che Kiske non ti abbiamo illustrato il meccanismo che si attiva dall'incontro DHT-Capello, anche perché credo sia un discorso abbastanza complesso. Quindi chiedilo a Marlin o al tuo dermatologo. Anzi chiedigli ancora più chiaramente e anche semplicemente quello che in fondo stai cercando tu. Ovvero: che significa che un capello è predisposto alla calvizie androgenetica e perché si miniaturizza dall'incontro col DHT?
che significa che un capello è predisposto alla calvizie androgenetica lo so già, non era questo quello che volevo dire,non hai capito, Aspetto Marlin per sapere per quale motivo il dht induce miniaturizzazione


Io non so quale titolo di studio hai, però con tutto rispetto, dell' l'italiano fai un uso pessimo. Attribuisci troppi significati ad una singola parola, e fai pastoni poco comprensibili nelle tue frasi.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
tu invece un uso pessimo lo fai della comprensione che è ben più grave,.Attribuisco troppi significati ad una singola parola, infatti la maggior parte delle parole hanno vari significati nella nostra lingua. Chiudila qui perchè non mi interessa fare polemiche con te, sei tu che non hai capito quello che ho scritto
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
nada ha scritto:
tu invece un uso pessimo lo fai della comprensione che è ben più grave,.Attribuisco troppi significati ad una singola parola, infatti la maggior parte delle parole hanno vari significati nella nostra lingua. Chiudila qui perchè non mi interessa fare polemiche con te, sei tu che non hai capito quello che ho scritto


In ambito scientifico alle parole va attribuito un unico e un solo signiificato, altrimenti si crea solo confusione e a volte grossi guai. L'italiano, quando si parla di medicina, deve essere usato in forma scientifica e tu questo non lo fai. Tutto qua.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ho chiesto semplicemente il motivo per cui il dht induce miniaturizzazione, ci vedo un solo significato nella mia domanda quali sarebbero gli altri?