Il circolo vizioso dell'autostima

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
intendevo dire che l umilta' è una qualita' che fa veramente la differenza,tutti noi abbiamo dei difetti ma molti nn vogliono ammetterli o gli frega niente di migliorarli,e per limiti intendo nn certo arrivare all impossibile ma capire fino a dove si potrebbe..(ci siamo ora lilith...?[;)])
per superman..ho scritto limiti ma intendevo difetti..e cmq nn dicevo di aumentarli ma cercare con intelligenza di saperli trasformare o limitare.
susi sono d accordo con te[8)]
secondo me per questo tanta gente in giro è solo esaltata o insicura e nn ha una vera autostima
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
diciamo che molti non li accettano, ma nel caso in cui si possano migliorare se uno VUOLE è giusto che lo faccia, che ci provi.
se sono difetti che portano a trascuratezza (tipo i denti cariati), in questo caso và per forza fatta qualcosa.
il primo passo è accettare i difetti per cui non si può far nulla. amarli anche se ci si riesce.
più o meno mi sembra che poi è la stessa cosa che stà dicendo jari :)

ad esempio io lavoro anche sull'abbigliamento e lo stile, se uno può stare meglio con determinati vestiti o con determinati oggetti perchè non acquistarli...
diciamo cmq che gli ambiti su quì si puà costruire la propria personalità sono molti.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si è cosi superman,ad esempio io, solamente ultimamente, da quando sto cercando di migliorarmi e accettarmi che riesco a individuare i vestiti piu' adatti alla mia personalita',prima nn riuscivo neanche a capire l abbigliamento che piu' mi piaceva e mi si addiceva,renditi conto..
credo che cmq il discorso dell amare i propri difetti, sia poi una conseguenza naturale dell autostima che si riesce a trovare poco per volta,è inutile che uno ci prova se nn fa prima questo percorso,almeno secondo me
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
per l'abbigliamento vale la stessa identica cosa che abbiamo sempre detto.
quando ti vesti devi sentirti per primo tu a tuo agio e un figo con i vestiti che porti, quindi puoi anche strafare, ansi se in più usi qualche oggetto che rende più autentica la tua personalità meglio ancora se senti di farlo, le donne ti notano e valutano anche questo, sconsiglio vivamente di farsi consigliare dagli amici quando si acquista qualcosa, siamo tutti diversi e quello che dona a te non è detto che dona ad altri.
meglio evitare le marche troppo costose con le scritte evidenti dello stilista, sembra che si fà pubblicità invece di creare un proprio stile, a questo punto meglio una camicia con sopra le proprie iniziali cucite. e pur sempre un segno di amore verso se stessi.
lo stile lo fai anche con due soldi, basta abbinare bene i colori ed essere te stesso.
facciamola uscire fuori questa personalità, personalmente trovo inutile e triste vedere le persone vestite tutte uguali.
scusate l'off, anche se comunque questo discorso vale anche per l'auto-stima.

s