il casco che effetto ha?

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Avendo iniziato da appena qualche giorno il mio approccio alla ginnastica facciale, ne so ancora poco e mi è sorto un dubbio:
il casco che effetto ha?
Schiaccia la galea sul cranio incollandola(quindi negativo)?
O è del tutto indifferente?
Lo so che è una domanda particolare ma esprimetemi la vostra opinione.

Poi volevo chiedervi anche se è normale che non ho assolutamente alcun controllo sugli occipitali che si contraggono solo contemporaneamente ai frontali durante il sollevamento delle sopracciglia.
Grazie a tutti, belli e brutti.
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Avendo iniziato da appena qualche giorno il mio approccio alla ginnastica facciale, ne so ancora poco e mi è sorto un dubbio:
il casco che effetto ha?
Schiaccia la galea sul cranio incollandola(quindi negativo)?
O è del tutto indifferente?
Lo so che è una domanda particolare ma esprimetemi la vostra opinione.

Poi volevo chiedervi anche se è normale che non ho assolutamente alcun controllo sugli occipitali che si contraggono solo contemporaneamente ai frontali durante il sollevamento delle sopracciglia.
Grazie a tutti, belli e brutti.
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Avendo iniziato da appena qualche giorno il mio approccio alla ginnastica facciale, ne so ancora poco e mi è sorto un dubbio:
il casco che effetto ha?
Schiaccia la galea sul cranio incollandola(quindi negativo)?
O è del tutto indifferente?
Lo so che è una domanda particolare ma esprimetemi la vostra opinione.

Poi volevo chiedervi anche se è normale che non ho assolutamente alcun controllo sugli occipitali che si contraggono solo contemporaneamente ai frontali durante il sollevamento delle sopracciglia.
Grazie a tutti, belli e brutti.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
il casco non ha effetti, tranquillo.

ed è normale che tu non abbia il controllo degli occipitali: è per questo che è nato lo scalp exercize (la nostra ginnastica facciale), proprio per assumere quel controllo.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
che richiede a volte anche 1/2 mesi per essere raggiunto. Auguri vinz, la calma e la fiducia possono riservare (anche se no sempre, purtroppo) delle piacevoli sorprese.
Svolgi la tua ginnastica sempre, indipendentemente da altre cure, almeno 20 min al giorno!
Ciao
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Infatti dopo aver letto alcune utilissime guide in questa sezione e la scheda di un utente (ALE, credo) mi sono convinto ad iniziare se non altro per dedicarmi un'oretta di relax.
Ho notato che alcuni degli esercizi indicati nelle guide, come quelli che riguardano il movimento della mandibola e dei muscoli facciali, sono gli stessi che la regista ci faceva praticare nella fase di training prima del laboratorio teatrale o delle prove. Visto che fintantochè ho fatto teatro tutti quegli esercizi mi rilassavano molto e mi facevano acquisire delle capacità precedentemente sconosciute, ho trovato incoraggiante l'opportunità di riprenderli. Insomma al di là dell'effetto curativo, non dubito che avrò altri benefici dalla ginnastica. Le altre cure attualmente disponibili non mi interessano.
Grazie per i consigli e l'incoraggiamento![:D]