il brutto e il bello

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se ti senti isolata, qui troverai tante persone a cui avvicinarti se vorrai. In fondo, siamo nati tutti soli e cosi finiremo;ma, nel mezzo della strada potrai trovare tante belle persone con cui condividere una lacrima o un sorriso. Dai,non lasciare che la tristezza sia più forte del tuo istinto di sopravvivenza. Vivi e non ragiona troppo, semplicemente senti!!!
Tanti saluti ed animo!!!

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...

M

maribelgeoconda

Visitatore
ho letto i vostri msg, certo che per essere una malattia come la definiscono alcuni dot solo estetica di traumi ne produce.

produttore sistemi capillari

M

maribelgeoconda

Visitatore
sapevate che anche al pacino ne e' afflitto?
a me sembra che stia piu' che bene

nordio

Utente
30 Settembre 2008
8
0
5
Mi intrometto insieme a Vetriolo visto che sono un maschio pure io.
Sono giovane e tutti i miei amici sono capelloni, sono l'unico della compagnia a perderli a ritmi impressionanti.
da poco prendo il K-max, ma dubito possa avere effetti, anche se la speranza è sempre l'ultima a morire!

Prima facevo una vita spensierata, ora guardo a tutti i capelli quando passeggio per la strada, dal barbiere oramai mi domando che ci vado a fare per i 4 capelli che mi sono rimasti [:(] e tutta una catena che rompe solo le palle.

Vetriolo ti sono solidale, ti dico che ci sono tanti pelati famosi e che fanno figo, metti Vin Diesel, Claudio bisio anche Franco Trentalance [:D]...
Se una persona è buona viene apprezzata per quello che è, chi ti giudica solo fisicamente è solo per povertà mentale, e lo dico anche alle ragazze...
Di sicuro per il lavoro che fai avrai un fisico invidiabile, che sicuramente molta gente ti invidierà...

Non guardate solo il brutto della medaglia, se so di gente che mi evita per un mio problema fisico io ne sarei solo che felice, sono quelli che restano che sono i VERI amici!

senza contare che ci sono malattie ben più gravi che portano spesso a vivere una vita di agonie in ospedale... [V]

QUINDI FORZA!

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ah ma io son tranquillo nordio!

grazie comunque, il periodo pesante è stato solo quello delle chiazze e soprattutto all'inizio. da pelato totale (e con le sopracciglia finte, questo lo specifico sempre) sto bene e lo sapevo, dato che per tanti anni ho portato i capelli a 3mm per pura scelta estetica. peccato che, proprio quando mi è venuta questa cosa, li avevo fatti ricrescere ed erano tanti, belli, lunghetti... come quando ero al liceo! [:D]

M

maribelgeoconda

Visitatore
sai vetriolo che anch'io avevo sempre portato i capelli corti e la malattia mi e' venuta quando li avevo fatto crescere...non so se e' una coincidenza o altro...ricordo anche che quell'anno ero tornata in ecuador e avevo preso tanto sole, per poi rimmettermi nel freddo invernale italiano, siccome avevo letto che gli uva possono peggiorare la malattia avevo pensato che la causa scatenante fosse stata il sole...forse pero' e' stata anche questa dei capelli lunghi...ci sono medici??

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

nel mio caso son stati quasi sicuramente dei vaccini (fra cui epatite a, febbre gialla, tifo) a provocare la reazione immunitaria abnorme.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Vetriolo, ne sei sicuro? Come mai ha dovuto prendere tutti questi vaccini? Sei andato in Africa?
Saluti a tutti!!!

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

sicuro no ma sia il dermatologo sia l'endocrinologa (mia cugina) hanno detto che è probabile che la causa sia stata quella. dopo 10 giorni dai vaccini mi spuntarono le prime chiazze glabre sulla barba.

i vaccini li avevo fatti per andare in brasile.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Io dovrei fare quello per l'epatite B, ma me lo hanno sconsigliato per il momento vista la situazione,dato che si nota una ricrescita il vaccino potrebbe farli cadere...finchè posso evito,però prima o poi dovrò farlo,lavorando in ambiente sanitario meglio avere un vaccino in più che capelli in meno a mio parere.

M

maribelgeoconda

Visitatore
questa dei vaccini non la sapevo.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

il meccanismo del vaccino è quello di causare la formazione di anticorpi per un determinato virus, quindi non è così improbabile che la reazione delgi anticorpi sia stata così abnorme da dare luogo all'alopecia areata (che come sappiamo è un problema autoimmoune ovvero di anticorpi che attaccano organi o strutture del corpo)

M

maribelgeoconda

Visitatore
io penso che molto incida anche la psiche...pero' e' evidente che non ancora e' stato capito come

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
...è inutile continuare a battere sulla storia del problema psicologico...il problema viene a capelli persi ,il repentino cambio di immagine e tutto ciò che ne consegue per questo ad alcuni è utile la psicoterapia ed è consigliata dal dermatologo stesso in certi casi,il problema di partenza è di natura autoimmune...il resto è conseguenza purtroppo.

M

maribelgeoconda

Visitatore
stizza...il fatto e' che non si sa da cosa e' determinata questa bomba autoimmune,io conoscendo quanto sono stressata e nervosa devo dire che forse per me la psiche ha inciso...questo non vuol dire per tutti