Il biokap non funziona

sparky

Utente
10 Agosto 2006
60
0
65
Ciao a tutti, su consiglio di molti tempo fa ho deciso di comprare uno shampoo antiforfora che desse risultati e soprattutto che non rovinasse i capelli, e mi è stato consigliato l'acquisto del Biokap Antiforfora.
Dopo più di un mese non ho avuto dei riscontri positivi, premetto che ho capelli chiari,sottili e abbastanza fragili, infatti in questo periodo di utilizzo (2 massimo 3 volte a settimana) la forfora non mi è sparita anzi ogni volta che tocco i capelli ne scende un pò nonostante gli abbia appena lavati ed asciugati e noto che ogni volta mi viene da grattarmi (penso sia dovuto all'irritazione)....
Siccome avevo provato un anno fa anche il Triatop ma mi sembrava abbastanza aggressivo come shampoo,voi cosa mi consigliate come alternativa al Biokap?
Ultima domanda: durante il periodo di utilizzo del biokap, quando facevo la doccia prima mettevo il Biokap e poi usavo uno shampoo alla camomilla (lo Schultz) secondo voi questo può influenzare qualcosa?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
no secondo me l'uso dello shultz dopo il biokap nn causa nulla anche perchè sono entrambi delicati!
io tempo fa ho acquistato il phytosylic antiforfora e devo dire che mi ha colpito molto per il mix di sostanze sebo regolatrici e antimicotiche...
Io te lo consiglio! Lo trovi in farmacia sui 10 euro [8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Io con entrambi non mi son trovato per niente bene.
Il Phyto,mi lasciava i capelli molto secchi.
Il Kerion ancora peggio,e' molto denso e quando si applica sembra di avere un pastone tra i capelli e l'estetica lascia a desiderare.
Poi tutto e' soggettivo.

ciauzz[8D]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
In effetti il kerion è molto denso, ma una volta risciacquato lascia i capelli belli e vaporosi, e il sebo e la forfora li toglie, altrochè... solo che ogni volta ne uso un bel po', xkè di schiuma ne fa solo alla terza passata!!! Lo uso una volta alla settimana, per tener lontana la ds che avevo fino a pochi mesi fa, le altre due volte uso il lactocerat ducray...

sparky

Utente
10 Agosto 2006
60
0
65
Quindi la giusta alternativa al Biokap quale potrebbe essere?
Kerion o Phyto ? Quelli commerciali invece? Come il garnier o l'Elvive...cosa mi dite?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Questo non e' male:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=7262&idSezioneRif=397

ciauzzz[8D]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Questo non e' male:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=7262&idSezioneRif=397

ciauzzz[8D]

Scusa, ma da qualche parte ho letto che l'acido salicilico rende + secchi e tendenti a spezzarsi i capelli... la stessa cosa inoltre è successa a me col kertyol ducray, che lo contiene al 3%

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Sparky
Ciao a tutti, su consiglio di molti tempo fa ho deciso di comprare uno shampoo antiforfora che desse risultati e soprattutto che non rovinasse i capelli, e mi è stato consigliato l'acquisto del Biokap Antiforfora.
Dopo più di un mese non ho avuto dei riscontri positivi, premetto che ho capelli chiari,sottili e abbastanza fragili, infatti in questo periodo di utilizzo (2 massimo 3 volte a settimana) la forfora non mi è sparita anzi ogni volta che tocco i capelli ne scende un pò nonostante gli abbia appena lavati ed asciugati e noto che ogni volta mi viene da grattarmi (penso sia dovuto all'irritazione)....
Siccome avevo provato un anno fa anche il Triatop ma mi sembrava abbastanza aggressivo come shampoo,voi cosa mi consigliate come alternativa al Biokap?
Ultima domanda: durante il periodo di utilizzo del biokap, quando facevo la doccia prima mettevo il Biokap e poi usavo uno shampoo alla camomilla (lo Schultz) secondo voi questo può influenzare qualcosa?

Tu vorresti combattere la forfora con un semplice shampoo?
Io ci ho rinunciato da tempo ad usare questo sistema,il problema va affrontato in modo diverso e radicale,ti consiglio di leggerti il post sulla Ginnastica Facciale .Che tipo di cuoio capelluto hai? E' duro e poco elastico?

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Quindi la giusta alternativa al Biokap quale potrebbe essere?
Kerion o Phyto ? Quelli commerciali invece? Come il garnier o l'Elvive...cosa mi dite?

lascia stare quei commerciali...mi fanno venire i brividi..

usa kerion e fammi sapere, dopo 3 lavaggi la situazione maigliora decisamente!

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da sal77

lascia stare quei commerciali...mi fanno venire i brividi..

E perchè fanno venire i brividi?? siamo proprio sicuri che questi costosi prodotti da farmacia siano così diversi da quelli che si comprano nei supermercati? Tutta questa differenza negli ingredienti non esiste propri, il fatto che costano tanto di più non significa che siano effettivamente più buoni,magari nel caso degli antiforforfora alcuni da farmacia sono più forti perchè contengono una percentuale di principio attivo deforforante maggiore rispetto ad uno shampoo da supermercato. Vedi il Nizoral che contiene il ketoconazolo al 2% e in teoria richiderebbe la ricetta medica (non sono sicuro in Italia ma in altri paesi addirittura è prevista la ricetta)
A me ad esempio la forfora è andata via con il Fructis della Garnier

sparky

Utente
10 Agosto 2006
60
0
65
Ho smesso di usare shampoo antiforfora e non ho quasi piu prurito,e la forfora sinceramente sembra diminuita...Non riesco a capire se la forfora mi è comparsa soltanto in un periodo oppure è solo la mia impressione, cmq aspetterò un pò prima di usare il Kerion.
Citazione:Tu vorresti combattere la forfora con un semplice shampoo?
Io ci ho rinunciato da tempo ad usare questo sistema,il problema va affrontato in modo diverso e radicale,ti consiglio di leggerti il post sulla Ginnastica Facciale .Che tipo di cuoio capelluto hai? E' duro e poco elastico?
scusa il mio scetticismo tamada ma penso che i risultati che tutti pensano di aver avuto grazie a quel sistema siano soltanto frutto della loro immaginazione,quando vedrò risultati concreti allora potrò provarla anche io come tecnica...
Per quanto riguarda il tipo di cuoio capelluto sinceramente non lo sò,è fragile ed elastico (immagino..[8)])

sparky

Utente
10 Agosto 2006
60
0
65
Retifico quanto detto prima: la forfora è tornata ed anche il prurito..[:(] Quindi ho provato per la prima volta il Kerion della Galenia e devo dire che come sensazione non è affatto male,sembra ultra delicato,inoltre non contiene SLS...c'è un'unica pecca però,12.50€ per uno shampoo da 125ml mi sembra veramente eccessivo,fosse da 250ml capirei anche...