Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
io credo che dovresti capire, probabilmente i tuoi semplicemente non comprendono cos'è lo studio e magari preferirebbero che tu facessi il contadino ma non per questo non ti amano.
o magari ti vogliono solo mettere alla prova.
Penso che non esistano giustificazioni verso chi deturpa la vita degli altri...è come se giustificassi chi rompe i vetri della mia auto perchè la ragazza lo ha lasciato.
A me non interessa l'estrazione sociale dei miei genitori, nè come vorrebbero che fossi o non fossi, pretendo rispetto per lo meno nella misura della metà di quanto ne dò io.
Lo studio è sacrificante, viaggio per andare all'università, compro i libri quasi sempre a mie spese (non a loro), comprendo le loro esigenze ma non permetto che nessuno mi deturpi gratuitamente e senza motivazione la mia vita.
La mia ambizione non è diventare a tutti i costi un manager o un noto banchiere, il mio obiettivo è dare senso a ciò che faccio specie se lo faccio con impegno.
I miei invadono la mia privacy anche se sto a telefono con un amico o con la ragazza...
ps. Dalle mie parti i contadini si sprecano, ma dico con estrema soddisfazione che la maggior parte di loro in ragione dei loro sacrifici comprende quelli degli altri.