ieri sera, mentre guardavo la partita della lazio

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
ieri sera, mentre guardavo la partita della lazio osservavo i chi c'era in campio e, visto ormai l'occhio allenato, vedevo chi era più o meno affetto da AGA: ballotta senza un capello, delio rossi anche lui messo male, pandev bello stempiato, fino a quando commettono fallo su un giocatore di colore che cade a terra. lo guardo e osservo: capelli perfetti. A quel punto...un flash attraversa la mia mente!
Tutti gli uomini di colore che conosco non soffrono di problemi di capelli: gli attori Eddie Murhpy, Will Smith, Denzel Washington, il cantante Jay-Z...i calciatori come Ronaldo, Adriano, hanno tutti quanti tutti i loro capelli.lo stesso Pelè che è ormai non è più un giovanotto ha i capelli perfetti.
ora mi chiedo...è possibile che per questioni genetiche o di altro tipo, gli uomini di colore non soffrano di alopecia?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
ieri sera, mentre guardavo la partita della lazio osservavo i chi c'era in campio e, visto ormai l'occhio allenato, vedevo chi era più o meno affetto da AGA: ballotta senza un capello, delio rossi anche lui messo male, pandev bello stempiato, fino a quando commettono fallo su un giocatore di colore che cade a terra. lo guardo e osservo: capelli perfetti. A quel punto...un flash attraversa la mia mente!
Tutti gli uomini di colore che conosco non soffrono di problemi di capelli: gli attori Eddie Murhpy, Will Smith, Denzel Washington, il cantante Jay-Z...i calciatori come Ronaldo, Adriano, hanno tutti quanti tutti i loro capelli.lo stesso Pelè che è ormai non è più un giovanotto ha i capelli perfetti.
ora mi chiedo...è possibile che per questioni genetiche o di altro tipo, gli uomini di colore non soffrano di alopecia?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
magari ne soffrono di meno ma guarda che moltissimi calciatori di colore ne soffrono
dacourt e vieira dell'inter sono i primi ma ce ne sono davvero tantissimi
il fatto è che i neri stanno bene e forse anche meglio rasati

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ma sti cacchio di neri e c'hanno i capelli e c'hanno il pistolone.....voglio addiventa' nir niiiiiir!
hauhauahuahuah[:D][ov][ov][ov]

salgado

Utente
4 Agosto 2007
67
0
65
ma io sinceramente di neri calvi ne vedo veramente tanti, il discorso è ke prima non ci facevo caso, ma ora avendo un occhio attento ne vedo ovunque solo ke loro rasati danno meno all occhio.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
neri calvi?? io non ne ho mai visti sinceramente....
forse perchè appunto essendo di colore si nota di meno (leggevo in un altro topic che un ottimo modo per dare meno nell'occhio quando si è calvi è quello di farsi qualche lampada in modo da essere abbronzati), però non ricordo di cantanti-attori-atleti di colore che siano calvi.

PS:per curiosità mia ho cercato dacourt e viera...avevi ragione. vieira è bello stempiato e dacourt sembra abbia una ampia piazzetta sulla testa
http://www.interfc.it/Vieira.asp
http://www.sportnews.it/media/immagini/feed/2006/11/03/276271_66093.jpg

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,990
3,717
2,015
Milano
L'incidenza dell'aga è più accentuata tra le popolazioni di origine caucasica (bianche), ci sono fattori genetici e probabilmente anche ambientali (visto che l'aga pare aumentare in quasi tutte le popolazioni che adottano lo stile di vita occidentale moderno).

Comunque la maggior parte delle persone di colore hanno i capelli così corti che danno lo stesso l'idea di essere calvi. A che serve allora avere tutti i follicoli ?

A prova di calvizie e dotati di capelli come piacerebbe averne alla maggior parte di noi sono invece tutte le popolazioni dei nativi americani.

Ciao

MA - r l i n

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Colgo l'occasione per lanciare un'idea...
Siccome si parla sempre di stile di vita credo possa essere interessante stilare una sorta di scheda per chi ha prblemi di capelli:
- Dieta
- Attività fisica consigliata
- Integratori REALMENTE UTILI
- Eventuale aiuto farmacologico.
Potrebbe essere importante anche per i nuovi che magari esordiscono con domande trite e ritrite e che invece, trovando un prospetto pronto, potrebbero essere agevolati...
Ciao.

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Dacourt: l'ultima volta k l'ho visto con i capelli nn rasati, circa due anni fa (militava ancora nella Roma) aveva tanti di quei capelli che nn sembrava affetto da aga. Forse mi sbaglio, ma la sua pelata è una questione di look.

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
La reply più bella è quella di blackhead...mi ha fatto morire!!!

Dai che Ma-rlin e Julien tra poco ci risolvono tutto... siete in gambissima ragazzi!!!

Saluti
raccar

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
sul fatto che i neri abbiano meno problemi sinceramente ho i miei dubbi,guardate emerson e zebina.
A proposito di partita della Lazio.........secondo voi quella di Pandev è stempiatura fisiologica?sarei curioso,anche se è in ferie ,di leggere la risposta del doc,visto che ancora non ho capito il limite tra fisiologica e AGA

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Pandev c'ha una bella alopecia androgenetica...
Emerson è precipitato in modo pauroso negli ultimi due anni sul frontale.

4pili

Utente
18 Agosto 2007
25
0
15
nell azienda in cui lavoro ci sono senegalesi con pochi capelli e ne sono passati altrettanti non messi bene , è certo che statisticamente soffrono meno di questo problema. Ma non avete mai notato che hanno anche pochi peli anzi la maggior parte quasi non ne hanno proprio. enzimi????

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
per pandev non ricordo quale ma è saltato fuori anche in una discussione qui su ieson
tra l'altro il pattern di pandev è molto antiestetico

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
pandev c'ha un'alopecia brutta brutta.non penso sia fisiologica, pur avendo un frontale apparentemente integro.
cmq io mi riferivo proprio ai giocatori, e in generale alle persone,africane. zebina, emerson sono brasiliani. dacourt è francese, pur essendo di colore, probabilm è originario di una delle tante ex-colonie francesi.
altro esempio di africano coi capelli intatti è martins.
http://digilander.libero.it/chinonsaltamilanista/img/wallinter/martins1-1024.jpg

secondo me qs persone hanno qualcosa a livello di geni che li preserva particolarmente dall'AGA...sarebbe interessante fare uno studio comparato sulle due razze: caucasica e africana.secondo me verrebbe fuori qualcosa di interessante.

(qs topic piu che una discussione sull'AGA rischia di tramutarsi in una conversazione da Bar Sport [:D])

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
haha si sicuramente hanno i capelli + piantati nella testa rispetto a noi europei

per quanto riguarda oba si ha tutti i capelli ma è anche relativamente giovane...ha 23 anni
e chi ci crede????[8D] [8D] [8D] [8D]

e io lo dico da interista e da grande tifoso di obaoba

sempre + bar sport!!

perryx

Utente
17 Agosto 2007
39
0
15
IL tricologo mi diceva che, per esempio, i peruviani geneticamente non sono soggetti a perdere capelli. Effettivamente io un peruviano calvo non l'ho mai visto...

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
emerson sta bello rovinato x quanto riguarda i capelli...cmq ci sn molti neri ke anke senza nessun problema si rasano i capelli con la lametta e nn so xke...tipo il bodybuilder piu grande del mondo ronnye coleman e uno di quelli