Ieri come oggi : scorrettezza

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Beh si Akira ha centrato il punto. Non è il gesto in sè ma la correttezza.
Non è un gesto da pena capitale assolutamente, gli eventi e le circostanze gravi non sono queste ma visto l'andamento delle cose non mi sarebbe dispiaciuto che il mio amico mi avesse chiesto senza problemi delle informazioni sulla ragazze.
Appunto perchè non c'era nulla di strano.
Ognuno è libero ed ogni ragazza è libera ed è cosciente delle proprie azioni , ma tra amici specie se vecchi di qualche anno mantenere un rapporto più sulla lealtà non sarebbe male.
Ad onor di cronaca il mio amico ci ha parlato (sicuramente non con lo stile di chi vuole un amicizia) e ha chiesto se mi frequentava ...
Vi ripeto forse sono andato oltre le valutazioni, ma sicuramente avrei gradito un altro atteggiamento dall'amico.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Va be', quando un giorno ti faranno una vera scorrettezza ti leggeremo sul giornale come quello che ha accoltellato l'amico a Genova l'altro ieri.[;)]
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Va be', quando un giorno ti faranno una vera scorrettezza ti leggeremo sul giornale come quello che ha accoltellato l'amico a Genova l'altro ieri.[;)]


Spero proprio che la tua sia una battuta..
Per ciò che mi riguarda non è questa la sede adatta per discutere le scorrettezze avute nella propria vita.
Non c'è una età per subire o fare una scorrettezza...questo in risposta a chi mi ha detto che avendo 20 anni ho ancora il tempo di ricevere scorrettezze più importanti.
Se pensate che io sia cresciuto nell'ovatta o sia stato rinchiuso nella campana di vetro vi sbagliate.
Fin da piccolo mio padre non mi ha degnato di nessun tipo d'affetto e quella è stata la più grande scorrettezza ricevuta nella mia vita perchè andava oltre ogni logica.
Ho trascorso buona parte della mia adolescenza non solo sui libri della scuola o alla playstation , ma anche (e spesso) in strada conoscendo la scorrettezza di chi ti prende alla spalle quando si finiva a botte.
Ho conosciuto la scorrettezza attraverso amici che hanno lasciato la comitiva delle mie amicizie perchè forviati dall'illusione delle droghe o affascinati da qualche soldo facile.
Ho visto la scorrettezza in tanti padri di famiglia (genitori di amici) licenziati e messi sulla strada...
Potrei andare avanti all'infinito per dire che ogni cosa che ho l'ho ottenuto sudando ed impegnandomi e sono cosciente che la strada della mia vita è ancora dura specie se non vuoi arrancare in posti tanto belli quanto infelici della mia terra.
Non sarà certo un amico che prende un indirizzo di una ragazza che esce con me a fermare la mia vita...anzi..
Però come ho stradetto la mia vita non può non prescindere da quel gran senso di lealtà (e di essere uomini) in cui tanto credo.
Il mio amico si è giocato parte della sua credibilità per me, e per cosa? Per un indirizzo? No, perchè quando oggi ne abbiamo parlato ha avuto il coraggio di dire Ho trovato l'indirizzo per caso falsando parte della fiducia che avevo in lui.
La mia vita non cambia, da 1 a 100 me ne frego di questo gesto -10 , ma sicuramente il mio amico ai miei occhi ha perso qualcosina.
Mi fermo qui anche perchè questa discussione ha ormai perso ogni senso.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Stai parlando con uno che il proprio padre lo ha visto 4 o 5 volte in 28 anni, l'ultima volta 5 o 6 anni fa.
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
oh tempions quante menate che ti sei fatto però per questi due indirizzi... se un gesto del genere lo consideri ameno, amorale e scorretto ne avrai nella vita di belle da vedere!! :))))
Meno male che a placarti c'era quel mondano affabulatore di ivo che ha fatto capire un pò a tutti come rimorchiare nel 2007 senza l'uso dello scomodo fuorviante e socialmente inutile pc.... po*ca internet eh ivo?! ma quanti anni hai? lascia stare queste cose di msn e blog che ti incasinano la vita a quell'età!! ce le becchiamo noi le sbarbatelle del nuovo millennio!! te sarai tipo da teatro, i miei complimenti, ma come mai a quest'età hai bisogno di fare il ganzo, quello che ci sa fare, con un ventenne su un forum per sentirti cool!??! che tipo!! 'nnaggia a te ivo sei un mito!! :)))))))
vabbé dai, vado a dormire un pò che si è fatto mattino, che sonno....su questa discussione ci sono pure capitato per caso...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Bart, come ognun sa io non pratico le sbarbatelle; eventualmente fatti inviare la mia omo-biografia dall'amata Claudia...
[:D][:D][:D]
E buona domenica a te!
[:D][:D][:D]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Nella maggior parte dei blog i commenti che puoi leggere sono: Ciao carino il tuo blog, sì, anche io penso che il panda sia in grave pericolo, il mondo sia marcio e non ci siano più le mezze stagioni. Ora vieni a vedere il mio e fai numero tra le fila di commentatori, grazie!
Un commento di ammirazione quindi è raro e dovresti apprezzarlo! [:eek:)]

Quindi non solo non mi stupisce l'atteggiamento del tuo amico, ma non lo trovo scorretto come quel tipo di commento e forse la cosa è successa al contrario rispetto alla tua versione: ossia lui può essere entrato nel tuo blog con quell'intento e, dopo aver letto un tuo post, ha scritto in buona fede e con sincerità un commento.
Gli indirizzi sono pubblici, non c'è niente di poco etico, secondo me.
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Caro Bart, come ognun sa io non pratico le sbarbatelle; eventualmente fatti inviare la mia omo-biografia dall'amata Claudia...
[:D][:D][:D]
E buona domenica a te!
[:D][:D][:D]


Dai ivo non sviare!! che me ne faccio della tua omobiografia/biopsia? cosa dovrebbe centrare?? dov'è finito tutto il tuo charme? cambia sbarbatelle in sbarbatelli ma il resto del discorso che ho fatto rimane!! fantastico ivo!!! le scorciatoie della vita le conosci tutte tu!! comunque per me sei già un mito...!!! oddio anche per il tuo avatar eh, sempre se quello che riconosco in quella piccina foto è il grande freddy...