idrocortisone

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
ma è vero che l'idrocortisone serve solo in caso di infiammazione o irritazione del cuoio capelluto e non serve alla ricrescita? così mi ha detto la dermatologa..
 

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
ma è vero che l'idrocortisone serve solo in caso di infiammazione o irritazione del cuoio capelluto e non serve alla ricrescita? così mi ha detto la dermatologa..
 

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
ma è vero che l'idrocortisone serve solo in caso di infiammazione o irritazione del cuoio capelluto e non serve alla ricrescita? così mi ha detto la dermatologa..
 

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
ma è vero che l'idrocortisone serve solo in caso di infiammazione o irritazione del cuoio capelluto e non serve alla ricrescita? così mi ha detto la dermatologa..
 

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
anni fa mi era stato prescritto halciderm. si trattava di idrocortisone? funziona come locoidon? cè qualcuno quiii?? [}:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Provo a risponderti io (alla prima, la seconda non so), la tua dermatologa non sa quanto altri dermatologi sanno, l'idrocortisone è nato contro le infiammazioni, poi si sono viste altre azioni di questa sostanza che sono utili al follicolo (se cerchi anche solo nelle discussioni più recenti di questa sezione le vedi elencate più volte anche da vere autorità in materia).

Del resto molti sostengono che alla base dell'androgenetica ci sono comunque le infiammazioni prodotte dalla disfunzione della ghiandola sebacea, quindi mettere a posto queste cose favorisce il benessere dello scalpo e la crescita dei capelli.

Saluti.[:)]

MA - r l i n
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Franky
l'idrocortisone in tricologia non ha la sola funzione anti-infiammatoria....le altre interessanti proprietà le trovi qui http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
Nella terapia dell'alopecia androgentica non ti aspettare ricrescite miracolose....è solo un integrante ad una terapia più complessa....o utile negli effluvi più intensi...
Per quanto riguarda halciderm contiene un cortisonico piuttosto potente non adatto all'uso prolungato.....meglio usare il locoidon o lo scalpicin[;)]
-Dep-
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Concordo... Campo me lo ha prescritto per regolarizzare e diminuire gli effluvi. Con un paragone terra terra, è simile alla pillola delle donne, nel senso che cerca di stabilizzare gli effluvi.