Idrocortisone

euforia

Utente
9 Settembre 2008
41
0
15
Volevo chiedervi un'informaazione riguardo l'idrocortisone. Ho avuto una forte perdita di capelli, telogen effluvium acuto,nei mesi scorsi. Adesso però volevo chiedervi se l'idrocortisone, oltre che stimolare i follicoli a produrre nuovi capelli, aiuta anche i capelli già esistenti a rinforzarsi.
Grazie

euforia

Utente
9 Settembre 2008
41
0
15
Volevo chiedervi un'informaazione riguardo l'idrocortisone. Ho avuto una forte perdita di capelli, telogen effluvium acuto,nei mesi scorsi. Adesso però volevo chiedervi se l'idrocortisone, oltre che stimolare i follicoli a produrre nuovi capelli, aiuta anche i capelli già esistenti a rinforzarsi.
Grazie

euforia

Utente
9 Settembre 2008
41
0
15
Grazie

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Il razionale d'uso dell'idrocorisone nel telogen effluvium riguarda la capacità della molecola di ridurre l'infiammazione follicolare che coinvolge i capelli colpiti dal processo telogenico. Non rafforza alcunché.

euforia

Utente
9 Settembre 2008
41
0
15
Quindi serve solo a sfiammare i follicoli??? Non aiuta anche i follicoli a produrre nuovi capelli accelerando la fase di anagen???

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao euforia,
no, i cortisonici sono primariamente anti infiammatori, anche se l'idrocortisone in tricologia ha diverse proprietà che puoi guardare anche nella scheda qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
Forse ti confondi con il minoxidl, che accelera le fasi follicolari e aiuta a migliorare la qualità del capello.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.486

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Ottimnizza ikl catagen , aumenta la captazione dei carboidratai da parttye del follicolo edinokltree svoklge azioni antinfiammatorier, se usato correttamente e a % basse e' utile per i capelli
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....