idrocortisone e prurito

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
Qualcuno ha mai avuto problemi di aumento del prurito con lo scalpicin? Non dovrebbe proprio curare l'infiammazione?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao franci
si, in effetti l'idrocortisone alla base dello scalpicin e del locoidon viene proprio impegato per combattere, tra le altre cose, anche il prurito che spesso si accompagna a forme di dermatite del cuoio capelluto. Se nel tuo caso è aumentato è possibile che sia il prodotto in se a darti fastidio (magari allergia o simili) o che siano sopraggiunte irritazioni indipendenti dalla sua applicazione.
Quello che posso suggerirti è di sospendere per qualche giorno e vedere come va...se non passa allora vai da un dermatolo per valutarne l'origine.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
io ebbi irritazione e desquamazione con il loicodon,ma perchè l'avevo assunto per 7 mesi consecutivi.A volte i topici possono dare sensibilizzazione,può essere anche che ne metti troppo.Cmq fai come ha detto cleopatra.sospendi un pò,poi magari reinizia diminuendo la quantità e vedi;se non ti passa vai da un derma.
ciao
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
daccordo proverò a sospendere. Ho dimenticato di scrivere che metto da due mesi il tricomin: e se fosse quella la causa?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Franci
i rame-peptidi contenuti in prodotti come il Tricomin o il Folligen sono spesso impiegati proprio per le motivazioni opposte, ossia per combattere pruriti ed irritazioni del cuoio capelluto. Tuttavia se si è sensibili ad un determinato preparato possono tranquillamente presentarsi inconvenienti di questo tipo o reazioni allergiche quindi l'unica cosa che puoi fare è tentare di stabilire se dipende da uno dei due prodotti sospendendo prima l'uno e poi l'altro. In caso negativo allora la causa va ricercata altrove e, di certo, ti sarebbe utile la visita dermatologica!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
grazie. ho provato a sospendere il tricomin. aspetto qualche giorno e se continua sospendo l'idrocortisone. se ncora niente farò l'ennesimo giro dermatologico.