Idrocortisone anti dht

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
A quanto pare l idrocortisone è anche un blando anti dht.. Ma quanto blando secondo voi?? X Mariani a quanto leggo é davvero importante.. Secondo voi una mano in più l aggiunge?!
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Dottore ma dopo qualche ora dall applicazione di locoidon bisogna lavarsi i capelli oppure è come una lozione galenica qualsiasi e non c è questa necessità? Grazie ancora
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Inoltre approfitto della sua disponibilità mi sa dire col locoidon quante goccioline sono 2 ml?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Dottore ma dopo qualche ora dall applicazione di locoidon bisogna lavarsi i capelli oppure è come una lozione galenica qualsiasi e non c è questa necessità? Grazie ancora
no e si asciuga in meno di 1 minuto
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
L ho messo una volta il locoidon e vedo i capelli più vivi sarà un impressione boh
Comunque la mia alopecia ha qualcosa di strano I miei capelli d improvviso, senza assottigliarsi prima da sani diventano vellus e non escono per così dire... Sembrano non averne la forza...
 
Ultima modifica:

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
E come fanno, si trasformano? ?
Allora boh forse a distanza di un ciclo da bei capelli spessi diventano meno spessi e cortissimi.. Un po più doppi dei vellus cmq... È come se non avessero spinta a crescere...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Allora boh forse a distanza di un ciclo da bei capelli spessi diventano meno spessi e cortissimi.. Un po più doppi dei vellus cmq... È come se non avessero spinta a crescere...
Bisogna valutare la situazione.
Io lo stesso, il frontale dopo 3 mesi non copre più bene, sono fini e cadono. Sto incominciando a fare le pettinature tattiche perchè stò incominciando a stempiare.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Bisogna valutare la situazione.
Io lo stesso, il frontale dopo 3 mesi non copre più bene, sono fini e cadono. Sto incominciando a fare le pettinature tattiche perchè stò incominciando a stempiare.
Beh prima o poi la stragrande maggioranza degli uomini stempia, ci sta
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Un conto è la stempia fisiologica che avviene dopo la pubertà al 90% dei maschi un altro conto è l'aga che ti mangia le tempie fino a farti sparire il frontale
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Un conto è la stempia fisiologica che avviene dopo la pubertà al 90% dei maschi un altro conto è l'aga che ti mangia le tempie fino a farti sparire il frontale
Pienamente d'accordo.
Il problema è che in ambo le ipotesi, o per fisiologia o per AGA, la stempia è quasi un tratto """fisiologico""" dell'uomo alla quale può eventualmente porsi rimedio (vedi le terapie, il trapianto, etc.) ma che comunque può starci (il contrario sarebbe come pretendere di invecchiare senza avere rughe)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Un conto è la stempia fisiologica che avviene dopo la pubertà al 90% dei maschi un altro conto è l'aga che ti mangia le tempie fino a farti sparire il frontale
La dermatologa dopo visita dermoscopica mi disse che non sarei diventato calvo, ma avrei stempiato un bel po' nel giro di 5 - 10 anni e questo nel 2014