Idrocortisone acetato o butirrato!!????

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao a tutti, non ricordo se nella lozione solita che uso devo inserire l'idrocortisone acetato o butirrato, perchè ultimamente non l'avevo + fatto mettere nella preparazione, quindi ho fatto un pò di confusione.
Qual'è il meno dannoso!? o il più valido per svolgere meglio la sua azione!??? grazie
ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao a tutti, non ricordo se nella lozione solita che uso devo inserire l'idrocortisone acetato o butirrato, perchè ultimamente non l'avevo + fatto mettere nella preparazione, quindi ho fatto un pò di confusione.
Qual'è il meno dannoso!? o il più valido per svolgere meglio la sua azione!??? grazie
ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao a tutti, non ricordo se nella lozione solita che uso devo inserire l'idrocortisone acetato o butirrato, perchè ultimamente non l'avevo + fatto mettere nella preparazione, quindi ho fatto un pò di confusione.
Qual'è il meno dannoso!? o il più valido per svolgere meglio la sua azione!??? grazie
ciao
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'idrocortisone butirrato è il principio attivo del locoidon ed in generale il più usato in tricologia. E' più potente dell'acetato pur essendo tra i cortisonici più blandi.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ma al di là di questo...quale risulta il + leggero???? l'acetato!!!
perchè non volevo appesantire la cute.
grazie