Dunque, applica l'olio di ricino (al super oppure in erboristeria) puro sul cuoio capelluto e sui capelli un'ora prima del lavaggio, poi lava con uno shampoo delicatissimo: va via tutto velocemnte senza lasciare traccie.Se necessario poi, se i fusti sono rovinati, applica un leave-in che contenga proteine idrolizzate e cheratina, oppure una maschera da risciacquo: mi raccondo però, solo sui fusti, e non sul cuoio capelluto!Come prodotti ristrutturanti leave-in ti posso consigliare:
-Biopoint Personal Nutritive Styler: è un leave in bifasico bianco e giallo, che trovi in profumeria, contenente proteine idrolizzate e cheratina.
-Revlon Interactive Repair Daily, sempe in profumeria, contiene collagene idrolizzato, ceramidi e amminoacidi solforati, importanti per la struttura del capello.
-Redken Extreme Treatmente Anti-snap, in profumeria o nei saloni, e contiene sempre proteine e ceramidi(ma è il più costoso)
Se invece vuoi una maschera da risciacquo, ti consiglio:
-Revlon Interactive Repair Revitalizing Mask, che poi sarebbe la versione da risciacquo del leave-in che ti ho proposto prima.Da usare una volta a settimana, ovviamente come tutti i balsami e maschere solo sui fusti.
Oppure una maschera alle ceramidi, ma assicurati che contenga, nella INCI, qualcosa come: Hydrolized Wheat(Keratin, Collegen etc.) protein.
Spero di esserti stato utile, fammi sapere come va.Ciao!