idratare il cuoio capelluto

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
dopo lo shampoo ho il cuoio capelluto molto secco...che mi consigliate visto che ora uso uno shampoo ultradelicato che più delicato nn si può....

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dunque, applica l'olio di ricino (al super oppure in erboristeria) puro sul cuoio capelluto e sui capelli un'ora prima del lavaggio, poi lava con uno shampoo delicatissimo: va via tutto velocemnte senza lasciare traccie.Se necessario poi, se i fusti sono rovinati, applica un leave-in che contenga proteine idrolizzate e cheratina, oppure una maschera da risciacquo: mi raccondo però, solo sui fusti, e non sul cuoio capelluto!Come prodotti ristrutturanti leave-in ti posso consigliare:

-Biopoint Personal Nutritive Styler: è un leave in bifasico bianco e giallo, che trovi in profumeria, contenente proteine idrolizzate e cheratina.

-Revlon Interactive Repair Daily, sempe in profumeria, contiene collagene idrolizzato, ceramidi e amminoacidi solforati, importanti per la struttura del capello.

-Redken Extreme Treatmente Anti-snap, in profumeria o nei saloni, e contiene sempre proteine e ceramidi(ma è il più costoso)

Se invece vuoi una maschera da risciacquo, ti consiglio:

-Revlon Interactive Repair Revitalizing Mask, che poi sarebbe la versione da risciacquo del leave-in che ti ho proposto prima.Da usare una volta a settimana, ovviamente come tutti i balsami e maschere solo sui fusti.

Oppure una maschera alle ceramidi, ma assicurati che contenga, nella INCI, qualcosa come: Hydrolized Wheat(Keratin, Collegen etc.) protein.

Spero di esserti stato utile, fammi sapere come va.Ciao!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Leave-in è un prodotto che spruzzi sui capelli bagnati dopo lo shampoo, prima dell'asciugatura, senza risciacquare: sono formulati in modo da non lasciare traccia visibile sui capelli asciutti, ma ci sono.Invece da risciacquo vuol dire che lo applichi sui capelli lavati, rispetti i tempi di posa, e poi risciacqui tutto, per poi procedere all'asciugatura.I leave-in comunque sono i più indicati, perché agiscono 24 ore su 24 sui capelli, mentre la amschera rimangono pochissimo tempo sui capelli.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
grazie danu...quindi per la secchezza del cuoio capelluto mi consigli solo olio di ricino..

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
buh sinceramente nn lo so ...dopo lo shampoo vedo la cute molto secca...pensa che adesso sto utilizzando uno shampoo ipoallergenico

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Che shampoo stai usando?Insomma, nomi e cognomi, e INCI se possibile, ovvero gli ingredienti.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
AQUA - SODIUM COCOAMPHOACETATE (AND) DISODIUM COCOAMPHODIACERATE - SODIUM LAURETH SULFATE, POLYSORBATE 20 - PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE - METHYL GLUCETH-20 - CITRIC ACID

physiogel base lavante

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma che dici Danny?I primi due tensioattivi sono davvero buoni, e il sodium laureth sulfate è in 4a posizione!Certo, magari c'è di meglio.Se ti piacciono gli olioshampoo Akeron, ti consiglio il Vitaoil Rosso, al supermercato, praticamente uguale al Restivoil, altrimenti se vuoi la schiuma vai tranquillo con gli Helan, se fai una ricerca su google troverai il sito ufficiale, a là potrai scegliere quello che più preferisci.Oppure, se non hai i capelli molto grassi, prova il Resticoil Nutritivo, la confezione giallo-arancio, ma ti avviso che è un olioshampoo.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
concordo con te danu cmq puoi trovare di meglio! cm shampoo sn molto validi quelli della biokap, helan, seres ecc...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, di sicuro, infatti sono proprio quelli che ho consigliato.Comunque preferisco gli olioshampoo agli schiumogeni.