idea Trapianto FUE

anexx1992

Utente
18 Luglio 2023
2
0
5
Buongiorno,



Mi presento, sono Ale e ho 32 anni, innanzitutto vi ringrazio per il lavoro che svolgete ogni giorno, consulto il vostro forum sporadicamente da quando avevo circa 23-24 anni perché ogni tanto mi prende la voglia di farmi trapiantare ahah

Dunque, la mia situazione è la seguente , fortunatamente ho preso in tempo un AGA che mi avrebbe portato a perdere gran parte dei capelli dall’età di 23-24 anni. Assumo regolarmente infatti da circa 9 anni Finasteride (5 mg generico spezzato in 4) , ultimamente ho introdotto Dutasteride , alternata a Finasteride (del tipo una compressa di Duta a settimana e i restanti giorni Finasteride), uso minoxidil 5 % galenico da sempre con regolarità sempre da 9 anni e stop, questo è il mio piano terapeutico.



Vi allego foto di repertorio (le prime 3 foto caricate che si chiamano 20141, 20142, 20143) che fortunatamente ho ritrovato risalenti al 2014 (direi situazione di partenza o dopo un mese di fina circa)




Dopo quelle del 2014 Vi allego anche foto attuali scattate oggi, ecco la situazione dopo terapia dal 2014 etc , risalenti ad oggi (scusate se sono troppe). Ovviamente mi ha sempre molto infastidito nonostante in questi 9 anni sia riuscito a freezare la stessa hairline che avevo nel 2014 (solo che ora sono più folti davanti) la stempiatura. Diciamo che in famiglia abbiamo tutti la fronte alta ma immagino che non si tratti di stempiatura fisiologica in quanto se non l’avessi trattata sarei decisamente peggio ora.

Mi sono deciso quest’anno , presumibilmente per minimizzare i disagi legati al post intervento, nella stagione autunno inverno 2023/4 di fare un trapianto, in quanto mi sono stufato di portare tagli tattici con cui , devo dire, riesco a mascherare molto bene il problema però ovviamente se sono troppo lunghi una folata di vento, pioggia, al mare etc insomma soliti problemi di questo tipo di riporti.

Non ho diradamenti come vedete ne sullo scalpo ne sopra , è proprio solo la stempiatura e la hairline troppo alta sui lati che mi crea da sempre disagio. Volevo chiedere un vostro parere perché nonostante mi sia sempre abbastanza informato so poco riguardo alle tecniche , quante unità servono etc etc , diciamo che il mio obiettivo sarebbe avere una hairline decisamente più bassa e folta (da 20enne 😝) , vi sembra un risultato raggiungibile considerata la mia situazione di partenza? Con quale tecnica? Dove? Il mio budget non è altissimo e sarei disposto ovviamente a farlo anche all’estero con i giusti compromessi e sperando che la situazione migliori e non peggiori… aspetto vostre dritte, fatemi sapere… grazie molte per la collaborazione e la pazienza di aver letto tutto. Spero di aver messo tutte le informazioni di cui avete bisogno



A presto, grazie mille
 

Allegati

  • 20141.jpg
    20141.jpg
    148.9 KB · Vista: 25
  • 20142.jpg
    20142.jpg
    142.4 KB · Vista: 20
  • 20143.jpg
    20143.jpg
    328.1 KB · Vista: 17
  • 1.jpg
    1.jpg
    91.1 KB · Vista: 20
  • 2.jpg
    2.jpg
    71.4 KB · Vista: 19
  • 3.jpg
    3.jpg
    84.5 KB · Vista: 18
  • 18.jpg
    18.jpg
    72.6 KB · Vista: 21
  • 16.jpg
    16.jpg
    62.2 KB · Vista: 19
  • 15.jpg
    15.jpg
    74.7 KB · Vista: 15
  • 11.jpg
    11.jpg
    80.9 KB · Vista: 22

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
70
8
65
io ti direi di andare un top tipo pekiner ti farebbe letteralmente uscire nuovo rispetto a quelle low cost costicchia ma il risultato vale tutti i soldi spesi
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,055
1,073
615
Quoto col top (magari visto che non hai una situazione urgente pazienta per mettere da parte il più possibile ,ma vai da uno che chiude il discorso in una sola passata....io per le hairline sono un fissato di rahal ,ma non disdegno couto,pekiner e feriduni che è più conservativo ma ha risultati veramente al top in quanto a naturalezza)
 

anexx1992

Utente
18 Luglio 2023
2
0
5
Grazie molte ad entrambi ! E secondo voi che avete occhio certamente più esperto di quante uf potrei aver bisogno ? 2500-3000? perché a me sparano ste unità da cifre a mio avviso esagerate , considerate che coi miei capelli naturali e tagli naturalmente un po' tattici (chiamasi Riporti ahah) riesco , salvo vento forte o bagno in acqua al mare , a nascondere il difetto completamente , vedi foto ... fatemi sapere
 

Allegati

  • IMG_8887.jpeg
    IMG_8887.jpeg
    435.6 KB · Vista: 10
  • IMG_8886.jpeg
    IMG_8886.jpeg
    477.6 KB · Vista: 8
Ultima modifica:

faustweb

Utente
11 Marzo 2020
87
5
65
Palermo
Ciao! Sono nella tua stessa situazione! Tranche che per la cura, esclusivamente minoxidil iniziato nel 2018 , ad oggi preso saltuariamente..

Sto valutando per un auto trapianto.. non ne posso più si dover camuffare la stempiatura..