Idea stravagante vs opinione

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
Dopo 4 anni di propecia con buoni risultati il mio derma dopo una recente visita mi ha prescritto l'aloxidil. Ho un diradamento generale che riguarda tutto il cuoio capelluto, ovviamente meno sul vertex dove propecia ha fatto il suo dovere.
Ora però dovendo cominciare con l'aloxidil e avendo letto pareri discordanti riguardo l'efficacia del minoxidil in generale (caduta indotta che non si arresta ecc...) e altri che lo considerano essenziale ovviamente so che non mi resta che provare! Xò secondo voi per vedere se sono un buon risponditore se lo applicassi con il metodo del cotton fioc sempre e solo su 2-3 punti precisi dello scalpo per un buon periodo (anche 6 mesi) potrei dedurne la sua vera efficacia osservando l'evolversi della situazione dei capelli in quelle 2-3 zone? Oppure quella poca percentuale di assorbimento sistemico potrebbe cmq allargarsi anche al resto dello scalpo?

SICCOME nn ho mai sentito nessuno fare una prova di questo tipo e avendo paura di possibili cadute vertiginose, volevo sapere se secondo voi può essere fattibile come cosa....e se vedo ke gli esiti sono positivi, poi estenderei l'applicazione a tutto lo scalpo... ;)

Grazie a tutti in anticipo!

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
Dopo 4 anni di propecia con buoni risultati il mio derma dopo una recente visita mi ha prescritto l'aloxidil. Ho un diradamento generale che riguarda tutto il cuoio capelluto, ovviamente meno sul vertex dove propecia ha fatto il suo dovere.
Ora però dovendo cominciare con l'aloxidil e avendo letto pareri discordanti riguardo l'efficacia del minoxidil in generale (caduta indotta che non si arresta ecc...) e altri che lo considerano essenziale ovviamente so che non mi resta che provare! Xò secondo voi per vedere se sono un buon risponditore se lo applicassi con il metodo del cotton fioc sempre e solo su 2-3 punti precisi dello scalpo per un buon periodo (anche 6 mesi) potrei dedurne la sua vera efficacia osservando l'evolversi della situazione dei capelli in quelle 2-3 zone? Oppure quella poca percentuale di assorbimento sistemico potrebbe cmq allargarsi anche al resto dello scalpo?

SICCOME nn ho mai sentito nessuno fare una prova di questo tipo e avendo paura di possibili cadute vertiginose, volevo sapere se secondo voi può essere fattibile come cosa....e se vedo ke gli esiti sono positivi, poi estenderei l'applicazione a tutto lo scalpo... ;)

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Inanzitutto la caduta indotta che non si arresta non l' ho capita...C'è iniziale caduta data dalla sostituzione dei capelli che sarebbero comunque caduti e basta. Dura 2-3 settimane. Poi, il minoxidil si allarga non per effetto sistemico, che è un' altra cosa, ma si allarga sottopelle. Non capisco perchè vuoi usarlo solo in 2-3 zone. Usalo e basta, non fa mica male agli altri capelli. Mica devi fare la prova-lavaggio. [:D]

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
Per caduta che non si arresta mi riferivo ad alcune discussioni tipo questa http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46874 in cui a detta di alcuni utenti il minoxidil ha peggiorato la situazione invece che migliorarla. So che la mia idea può apparire abb ridicola solo che penso sia normale all'inizio temere un prodotto i cui effetti variano da soggetto a soggetto, ora certo non mi resta che provare solo che non volevo rischiare di fare danni a tutti i capellli, per quello volevo provare l'applicazione solo in determinati punti....poi certo se noto miglioramente o cmq anche una stabilizzazione in quell'area lo estendo volentieri a tutta l'area che dovrei trattare......

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
grazie dottore, si quella diagnosticata è un aga ma in ogni caso a inizio novembre ho già prenotato una visita con lei per avere un suo un parere da esperto...