I trapianti sono imbarazzanti

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
230
124
165
Mi capita spesso di vedere in giro persone che hanno effettuato l'autotrapianto, e la stragrande maggioranza delle volte i risultati li trovo imbarazzanti.

Quasi ogni volta il trapianto tende a definire quasi geometricamente la linea dell attaccatura perfettamente dritta, che a me onestamente fa effetto bambola di ceramica. È orribile secondo me vedere sti 30-40enni con sti front perfettamente definiti e precisi, quando i capelli naturali non sono mai così.

Quindi mi chiedo: quando si va dal chirurgo è possibile definire insieme come deve essere il risultato? Tipo: un paziente NW3 con diradamento diffuso, non potrebbe chiedere di farsi rinfoltire magari la zona mediana e centrale, lasciando le stempiature come sono? E non si può fare un rinfoltimento graduale, magari mettendo tanto al centro diminuire gli impianti ma mano che si va verso le tempie?

Oppure è una questione di, che ne so, limiti della chirurgia, oppure sono proprio (quasi) tutti i chirurghi così approssimativi?

Personalmente a vedere i risultati il trapianto non lo farei mai. Pareri?

• Mi Piace
Reazioni: yanez

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Certo che si può...basta andare da chirurghi conservativi (i trapianti che intendi tu sono quasi certamente turchi e spagnoli dove l'hairline originale è scimmiesca e quindi i lavori vanno in quella direzione ,complice anche il fatto che molti vogliono esagerare per ripicca verso le sofferenze del front alto/stempiature) ...se guardi ad esempio lavori del dr Feriduni difficilmente troverai front geometrici

• Mi Piace
Reazioni: Step94

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
ma si infatti per esempio io che ho 45 anni se faro' il trapianto non chiedero' al chirurgo di farmi i capelli come i ventenni ma di rinfoltire, possibilmente al meglio chiaramente , il mid e il vertex lasciando il front cosi com'e anche se vuoto anche perche' superata una certa eta' conta piu' l'effetto foltezza del capello che trasmetti che apparire sempre perfetto o quasi senza problemi.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Capisco il tuo punto di vista, ma io preferisco linee frontali dritte, a patto che vengano coinvolti anche i golfi parietali. Il problema di molti chirurghi è che non completano adeguatamente la linea frontale, spesso lasciando stempiature con la scusa della “naturalezza”, quando invece i pazienti avrebbero mantenuto una linea dritta senza perdita di capelli. Questo porta molti a dover ricorrere a un secondo autotrapianto per correggere o completare il risultato. Una buona pianificazione dovrebbe sempre considerare le preferenze personali e lavorare in armonia con tutta la testa.