i progressi dei ginnasti

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
***********************************************************************

ATTENZIONE!! postare UN SOLO messaggio personale. Quel messaggio conterra' i progressi propri e potra' ovviamente essere modificato dallo stesso utente che ha postato, secondo uno schema prestabilito, di cui discuteremo nel post proposta importante dei ginnasti.

ATTENZIONE!! postare UN SOLO MESSAGGIO, uno solo.

***********************************************************************
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
***********************************************************************

ATTENZIONE!! postare UN SOLO messaggio personale. Quel messaggio conterra' i progressi propri e potra' ovviamente essere modificato dallo stesso utente che ha postato, secondo uno schema prestabilito, di cui discuteremo nel post proposta importante dei ginnasti.

ATTENZIONE!! postare UN SOLO MESSAGGIO, uno solo.

***********************************************************************
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
***********************************************************************

ATTENZIONE!! postare UN SOLO messaggio personale. Quel messaggio conterra' i progressi propri e potra' ovviamente essere modificato dallo stesso utente che ha postato, secondo uno schema prestabilito, di cui discuteremo nel post proposta importante dei ginnasti.

ATTENZIONE!! postare UN SOLO MESSAGGIO, uno solo.

***********************************************************************
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
UTENTE: Davic

PROGRAMMA ATTUALE: 3

ACCORGIMENTI PARTICOLARI: nessuno

DURATA DEL PROGRAMMA ATTUALE: 1 mese

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: e' bello, sembra funzionare piu' degli altri, capellini sulle tempie

PROGRAMMI VECCHI SEGUITI: 1 (12 mesi), 5 (5 mesi), 2 (3 mesi)

RISULTATI OTTENUTI: capellini piccolissimi zona tempie, leggero reinfoltimento un po' ovunque, diradamento ancora esistente sulla mezzaluna frontale
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
UTENTE: Kris

PROGRAMMA: 6-(anche se devo dire che seguo spesso anche il 4)

ACCORGIMENTI PARTICOLARI: fascia elastica applicata la notte

COMMENTO SUI RISULTATI: uhm....mi aspettavo di meglio....ora voglio vedere in base al programma che seguo cosa succederà!
di certo ho lo scalpo piu scollato anche se voglio di piu!! quando seguivo con attenzione e
costanza giornaliera la G.F. ho notato dei capellini spuntarmi sulle tempie e resistenza dei
capelli aumentata di molto...diminuzione del sebo e forfora e meno prurito...mi aspetto di piu!!!

 

ifts

Utente
4 Marzo 2008
30
0
15
UTENTE: Ifts

PROGRAMMA ATTUALE: 5

ACCORGIMENTI PARTICOLARI: contrazioni prolungate periodiche in alternativa alla fascia elastica

DURATA DEL PROGRAMMA ATTUALE: 3 mesi

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: sto facendo diventare la corrugazione un'abitudine involontaria

RISULTATI OTTENUTI: scalpo più elastico, diradamento uniforme ancora esistente sulla parte alta della testa, risultati evidenti ai miei occhi mi sembra ancora di non vederne, forse perchè ho ancora abbastanza capelli e penso sia ancora prematuro notare risultati concreti, sto monitorando la situazione e vado avanti con convinzione.
 
6 Novembre 2007
228
0
165

Programma n°3
Applicato con costanza dal mese di Settembre '07 e comprensivo di energici massaggi sotto l'acqua fredda ed attivo in tutto l'arco della giornata ;
Risultati : NOTEVOLE reinfoltimento generale a partire dalla chierica fino al centro ;
Sul frontale sono ancora ad un 50% del recupero totale per questo alterno anche le corrucciate in avanti trascurando il fattore rughe e nel rilasciare gradualmente la fronte contraggo gli occipitali fino a distenderla .
Preciso che non sono in grado di isolare il movimento dei frontali, vale a dire che quando li sfrutto nell'alzata delle soppraciglia, in automatico la galea mi spinge leggermente indietro anche le orecchie , movimento che viene poi accentuato se contraggo in aggiunta anche gli occipitali .
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
UTENTE: _ALE_

PROGRAMMA ATTUALE: 5

ACCORGIMENTI PARTICOLARI:-corrugazione di 1,2 o piu minuti a coinvolgere tutto l'involucro dello scalpo avvicinando le sopracciglia(a questo scopo mi sono servito della fascia elastica per 3 settimane e delle mani per aiutare la corrugazione e aumentarne l'efficacia),rilascio della contrazione e ascolto dell'ossigenazione dei follicoli(formicolio).Piu sono lunghe le contrazioni meglio è.
-attenzione RIGOROSA alla postura del corpo e della testa,anche durante la notte.E' importantissima per mantenere l'efficenza del corrugatore.

DURATA DEL PROGRAMMA ATTUALE:lo pratico da 1 mesetto o piu

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: questi nuovi accorgimenti,seguiti anche da Pili,sembrano essere un notevole boost aggiunti al movimento di hagerty

PROGRAMMI VECCHI SEGUITI: 1,e meditazione.

RISULTATI OTTENUTI:in questi ultimi giorni rinforzamento notevole alla radice dei capelli su tutto lo scalpo. Lo scalpo si è ammorbidito nel giro di pochissimo tempo come non mai soprattutto nel vertice.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
UTENTE: Yankee

PROGRAMMA ATTUALE: fino ad ora nessuno, quello che seguo è un mix

ACCORGIMENTI PARTICOLARI: corrugare spesso

DURATA DEL PROGRAMMA ATTUALE: 3 mesi

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: ormai sta diventando parte del quotidiano

RISULTATI OTTENUTI: miglioramento dello stato del capello (forse anche per merito anche dell'uso di gel
aloe vera), ricrescita di cappellini sulla tempia sx (l'orecchia di sx è quella che si muove di più), al tatto, sul cuoio si sentono numerosi cappellini di buona consistenza più piccoli di quelli normali)
 

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
UTENTE: Dinello73
PROGRAMMA ATTUALE: 1
ACCORGIMENTI PARTICOLARI: nessuno
DURATA DEL PROGRAMMA ATTUALE: da gennaio 2007
COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: sono stato costante.Qualche giorno faccio una sola seduta e raramente ho saltato un giorno.In vacanza nei momenti liberi ho fatto qualche contrazione senza fare un allenamento completo.
RISULTATI OTTENUTI: frontale come minimo mantenuto se non migliorato.In questo anno e 4 mesi di ginnastica facciale ho visto spuntare dei capellini che controllo per vedere gli sviluppi e capire se si stanno miniaturizzando o stanno ricrescendo.Le tempie purtroppo temo che siano peggiorate ulteriormente,in particolare la destra che e' sempre stata peggio della sinistra.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
UTENTE: DarkSide

PROGRAMMA ATTUALE: 5

ACORGIMENTI PARTICOLARI: capita che almeno una volta al giorno svolgo un massaggio energico con le mani sullo scalpo e cerco di dormire come consiglia Pili. Vorrei aggiungere che praticamente non ho mai usato la fascia elastica.

DURATA DEL PROGRAMMA ATTUALE: da Aprile 2008

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: è un buon programma; riguardo la postura cerco di mantenerla correttamente quando mi ricordo, ma sto un bel po' a studiare e ciò non mi aiuta in questo.

RISULTATI OTTENUTI: capellini incolore che si notano in controluce sulle tempie e linea frontale, qualcuno di tanto in tanto si va pigmentando un po'. Sensazione di miglioramento dei capelli, sicuramente nessun peggioramento rispetto a quando non praticavo la gf. Naturalmente ho notato uno scollamento dello scalpo ma c'è ancora molto da lavorare.
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
UTENTE - Sgrò

PROGRAMMA ATTUALE - Difficile da identificare, diciamo vicino al numtero 1 diviso in 2 sezioni: 5 / 10 minuti al mattino e 15 / 20 minuti alla sera. Ritengo che comunque il mio programma sia più un mix di varie tecniche.

ACCORGIMENTI PARTICOLARI - Essendo ancora in una fase iniziale dedico ancora molto tempo alla ginnastica passiva; quindi massaggi e pizzicotti nell'intento di scollare e rivitalizzare lo scalpo.

DURATA DEL PROGRAMMA - Dal 01/04/2008

COMMENTI SUL PROGRAMMA - Non occupa molto tempo e piano piano mi accorgo che quasi inconsapevolemte inserisco corrugate e massaggi anche durante la giornata.

PROGRAMMI VECCHI - Nessuno.

RISULTATI OTTENUTI - Sufficente scollamento dello scalpo (all'inizio non si muoveva proprio un bel niente). Nessun altro risultato in questo primo mese, sono ancora all'inizio e sono molto fiducioso.

 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
UTENTE: Marcoyol

PROGRAMMA ATTUALE: 4

ACORGIMENTI PARTICOLARI: Massaggio giornaliero con le mani subito dopo aver fatto la doccia. Insisto su tempie e vertex in modo particolare

DURATA DEL PROGRAMMA ATTUALE: da Novembre 2007

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: Postura poco corretta per via delle tante ore di studio giornaliere. Utilizzo contemporaneo di fina(0,5 mg/die) + anti DHT naturali, di tanto in tanto faccio cicli di integrazione di vitamine B e magnesio.
Attività fisica costante.

RISULTATI OTTENUTI: Miglioramento visibile il primo mese di GF con risultati soprattutto su qualità del capello. La galea oramai risulta molto mobile, con conseguente riduzione di forfora e seborrea. I capelli che crescono al centro della testa e sul vertex sono sempre di qualità migliore, sulle tempie situazione stabile.
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
UTENTE: Ricardo

PROGRAMMA ATTUALE: non rieso a collocarmi in un programma.

ACCORGIMENTI PARTICOLARI:

- massaggio giornaliero con e senza acqua fredda;
- Bagni Derivativi;
- 5 Tibetani;
- Meditazione(quando e' possibile);
- Sgaleo il piu' possibile durante il giorno alternando sgaleate veloci a movimento rallentato (metodo hagerty). Corrugo spesso e volentieri alla Pili (ormai e' diventata un abitudine);
- Uso shampoo biopoint alternato ad un altro shampoo con estratti di papavero e aloe vera;
- Cerco di controllare la mia dieta con aumento di frutta e vegetali (mele verdi e broccoli in primis) e togliendo del tutto zuccheri e carne rossa;

NOTE: ho notato una caduta piu' sostenuta circa un mese fa ma adesso tutto e' ok;

DURATA DEL PROGRAMMA ATTUALE: 2 mesi e 1/2

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: occupa tempo durante la giornata ma ne vale la pena

RISULTATI OTTENUTI: Sicuramente migliore qualita' del capello, capellini in crescita sulle tempie e sul frontale. Pruriti e dermatite seborroica quasi azzerati. Sono contento ma voglio di piu'! Sono motivato e fiducioso.
Ciao
[8D]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
UTENTE: willi

PROGRAMMA ATTUALE: n°7
ginnastica distribuita in modo abitudinario durante tutta la giornata

ACCORGIMENTI PARTICOLARI:
- testa un inclinata o a destra o a sinistra o indietro quando posso e durante le sgaleate
- movimento rallentato e massaggi, entrambi su tutto il corpo
- pratico karate, aikido e iaido (che rilassa molto!)
- eseguo i 5 tibetani, faccio stretching, e prendo spunto anche dalla miriade di esercizi della ginnastica asgard, un toccasana per la postura e la schiena.
- rilassamento / autoipnosi / meditazione
- uso il diffusore di propoli kontak
- sbadiglio a più non posso (grande Fo!) perché sbadigliando faccio lavorare tutti i muscoli facciali, stacco il cuoio capelluto e immetto molto ossigeno nei polmoni
- utilizzo lozioni rubefacenti come l'Alpecin fresh, per incrementare la circolazione nel cuoio capelluto
- a volte assumo un integratore galenico che mi son fatto preparare con Picnogenolo e MSM.

- devo procurarmi al piu presto sia qualcosa della takionic o simili, e soprattutto assolutamente il vello d'ariete, in quanto facendo orripilare i capelli, fa lavorare proprio quei muscoli erettori del pelo tanto cari a Serri Pili e a Lou Gauthier!

ALIMENTAZIONE: sono in transizione ehretista, ma penso mi fermerò ad un'alimentazione vegan, non troppo stretta per motivi sociali.
da quando ho cambiato alimentazione, non ho quasi mai la cute unta, quindi spesso faccio la doccia utilizzando solo una puntina di sapone, e spesso lo shampoo non lo uso proprio.

DURATA DEL PROGRAMMA ATTUALE: 3 mesi

prima praticavo ginnastica classica alla hagerty. eseguo GF e simili da 1 anno.

RISULTATI OTTENUTI: scomparsa tricodinia e seborrea. capello qualitativamente migliore.
Da 2 mesi a questa parte, infoltimento tangibile sul vertex, ma peggioramento sulle tempie.
 

lucabe

Utente
26 Luglio 2006
45
0
15
UTENTE: Lucabe

PROGRAMMA ATTUALE: 8

ACCORGIMENTI PARTICOLARI: febbraio 08 Iniziata terapia con minox3%+antiandrogeni, K-Max.

DURATA DEL PROGRAMMA ATTUALE: 19 mesi

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE:


RISULTATI OTTENUTI: piccol miglioramento zona tempie crescita di qualche capello, diradamento in costante(fortunatamente lento)aumento sulla zona alta della testa. Ricordo il mio tipo di calvizie è il ludwig, con front line conservata...(per adesso!)
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ho 34 anni e perdo i capelli sin dal 1994 ( perdita solo sulle tempie e mezzaluna fontale, con vertex intatto)

Ho frenato l'avanzamento dell'a.g.a. in questi anni, con l'uso alternato o contemporaneo di minox e fina, buoni risultati,anche intermini di ricrescita che poi perdevo per mancanza di costanza. Riscontrati gli effetti collaterali attribuiti ai 2 medicinali.

Sola G.F. dal nov. 2007.
Risultato: dopo 8 mesi di sola G.F., Prurito e dermatite azzerati, buono scollamento dello scalpo, migliore qualità del capello (tranne la mezzaluna frontale)ricrescita di alcuni capelli sulle tempie.
Comunque ripresa dell'A.G.A da aprile, con riduzione del ciuffetto centrale della mezzaluna, pur con qualche capellino ricresciuto nelle tempie.
Ritengo che la sola G.F. non sia sufficiente.
Comunque continuo ed associo la fina[X]

 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Utente: tac81

PROGRAMMA ATTUALE: non seguo uno schema ben preciso, cerco di corrugare il più possibile durante l'arco della giornata e quando faccio sessioni prolungate tengo la testa all'indietro o di lato

ACCORGIMENTI PARTICOLARI: applico il viscaplus prima della sessione serale di GF

DURATA DEL PROGRAMMA ATTUALE: circa 1 mese

RISULTATI OTTENUTI: per il momento non molti anche se sto notando dei piccoli capellini qualcuno trasparente qualcuno pigmentato che stanno spuntando sulle tempie e la linea frontale
 

calvizie

Utente
17 Luglio 2008
17
0
5
utente:calvizie

Programma attuale: corrugare il più possibile durante il giorno

Accorgimenti particolari: posizione di riposo e postura più corretti, diminuzione assunzione di zucchero (bianco)

Durata del programma: 20 giorni

Risultati ottenuti: per il momento noto solo puntini neri sulle tempie...sono ottimista