I PRIMI PASSI DEL GINNASTA...CONSIGLIO!

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
ciao ragazzi...
voglio avvincinarmi alla GF...come devo muovermi??
ok ho letto la guida x la GF..ma per i primi mesi quali esercizi mi conviene fare? quanto tempo?

accetto tutti i consigli e le tabelle di lavoro[:D]

grazie
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
ciao ragazzi...
voglio avvincinarmi alla GF...come devo muovermi??
ok ho letto la guida x la GF..ma per i primi mesi quali esercizi mi conviene fare? quanto tempo?

accetto tutti i consigli e le tabelle di lavoro[:D]

grazie
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
ciao ragazzi...
voglio avvincinarmi alla GF...come devo muovermi??
ok ho letto la guida x la GF..ma per i primi mesi quali esercizi mi conviene fare? quanto tempo?

accetto tutti i consigli e le tabelle di lavoro[:D]

grazie
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ah per la cronaca..mi servirebbe recuperare il frontale..con esercizi per le tempie..la digrazia di un po' tutti noi!

PS: uso fina da 3 mesi..ovviamente senza risultati a me visibili..e con una caduta generale che non si arresta..mah!
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Ti consiglio di rispettare i consigli sulla postura di Serri Pili soprattutto il fatto di stare con la testa inclinata un po' all'indietro o ai lati. Inoltre visto che sei all'inizio ti consiglio di agevolare la scollatura dello scalpo dall'osso cranico attraverso dei massaggi con le mani.

Bye [8)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
per la postura leggi c'è tutto nella mia scheda ^^
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Allora sulla postura valgono le cose sposte da Serri Pili che valgono non solo quando sifanno gli esercizi, ma sono atteggiamenti che devi cercare di tenere sempre, naturalmente poi diventano abitudinari:
1) Cercare di non stare a testa bassa, o meglio cercare di stare con la testa leggermente inclinata all'indietro. A volte soprattutto durante gli esercizi si può anche inclinare la testa sul lato destro o sinistro;
2) Cercare di camminare eretto e con la testa leggermente inclinata all'indietro, la posizione non deve essere tenuta sforzandosi ma deve essere una posizione rilassata. Nel camminare cercare di compiere passi ampi (il giusto ovviamente);
3) Cercare di riposare a pancia in su magari con un cuscino non spesso o al limite poggiarsi su un fianco.

Bye.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
eh si.. la postura durante il sonno è fondamentale!
cmq per le tempie ti consiglio di fare anche la corrugata che consiglia Serri Pili in cui bisogna cercare di alzare le sopracciglia e contemporaneamente tentare di unirle al centro.
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
dormire a pancia in su x me è impossibile..vedrò cosa fare..per ora mi limito a 2 sessioni di 10 min di GF classica
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
non riesco..spero che dormire a pancia in giù non sia così una disgrazie..l'ho fatto x 25anni[:)]
continuo con una GF 2 sessioni da 10 min
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
willi ma corrugare non vuol dire alzare le sopraciglia in su con lo scalpo che si muove unpo in avanti? cioe la cosa di cercare contemporaneamente ad alzare e unire verso il centro le sopraciglia mi giunge nuova, anche perche mi sembra impossibile. quando le sopraciglia sono alzate al massimo per me e impossibile unirle veso il centro. riesco ad unirle solo quando le sopraciglia sono nella posizione normale(iniziale).
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
L'obiettivo finale non è quello unire le sopracciglia ma solamente tentare di unirle poichè il solo tentativo di unirle contribuisce allo scollamento dello scalpo dall'osso cranico.

Bye.
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
ma nessuno potrebbe mettere un proprio video su youtube per mostrare al meglio qualche esercizio??
mi servirebbe proprio..
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Abbiamo iniziato quasi tutti senza video...quello di Tom è sempre in vendita[:)].....molti come me, anche senza guide.

Puoi sempre mettere su youtube il video di ciò che fai...così poi ti diciamo se stai facendo bene o meno[;)].

Ciao Zamo.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
A Zamo 'mazza che c**o...
appena finito di scrivere il mex precedente, Ricardo ha messo un suo video su Youtube.